sant'agostino regia di Christian Duguay Italia, Germania, Polonia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sant'agostino (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SANT'AGOSTINO

Titolo Originale: SANT'AGOSTINO

RegiaChristian Duguay

InterpretiAlessandro Preziosi, Monica Guerritore, Gerald Alexander Held, Johannes Brandrup, Wenanty Nosul, Katy Louise Saunders, Serena Rossi, Sebastian Ströbel, Dietrich Hollinderbäumer, Aglaia Szyszkowitz, Götz Otto, Franco Nero, Vincenzo Alfieri, Sonia Aquino, Dominic Atherton

Durata: h 3.20
NazionalitàItalia, Germania, Polonia 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Christian Duguay

Trama del film Sant'agostino

La vita di Agostino è raccontata con la tecnica del flashback, partendo dal 430, quando è l'ormai anziano vescovo di Ippona, cinta da assedio dai barbari vandali del re Genserico. Si ripercorre la sua adolescenza a Tagaste, piccola città dell'Africa romana, l'adesione al manicheismo, la conversione nella Milano di Ambrogio all'età di 33 anni, il rapporto con la madre Monica e la disputa con i donatisti che ebbe luogo a Cartagine nel 411 (Concilio di Cartagine).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sant'agostino, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  02/02/2022 23:23:32
   7 / 10
La storia di Sant'Agostino...la storia di un uomo come tanti, preda dei suoi vizi e della sua presunzione. Ancora lontano dalla religione, nonostante la guida della madre cattolica, insegue solo il suo orgoglio e diventa avvocato oratore. La sua vita è costellata da momenti in cui potrebbe avvicinarsi a Dio ma c'è sempre qualcosa che lo allontana e si abbandona al peccato; ma si intuisce che c'è un tassello che manca nella sua esistenza: la fede che, attraverso un cammino travagliato, troverà in tarda età. Ma tutto quello che è venuto dopo è la prova che non è mai troppo tardi per abbracciare Dio, le sue battaglie, i suoi studi, i suoi scritti. Il film è meno mistico di quello che ci si aspetta ma è molto storico, con buone ricostruzioni degli avvenimenti che lo rendono abbastanza fedele alla vita del Santo. Bravi tutti gli interpreti

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net