sadismo regia di Nicolas Roeg, Donald Cammell Gran Bretagna 1970

Al cinema nel Marzo 1970

•  Altri film di Nicolas Roeg
•  Altri film di Donald Cammell

Trama del film Sadismo

Un gangster in fuga si rifugia in uno scantinato. Lý trova un cantante, due ragazze poco ingenue e un mucchio di droga.

Voti e commenti su Sadismo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/08/2012 14:56:53
Può apparire un po' datato con gli occhi di adesso, però il film di Roeg mantiene quel fascino innato di quelle opere sperimentali e molto personali che questo fin troppo sottovalutato regista ha diretto. Ottima la coppia Jagger-Fox e soprattutto il primo una sorpresa e con un ruolo di artista mefistofelico cucito alla perfezione sulla sua pelle. Regia, montaggio e fotografia sono eccellenti e curati nei minimi dettagli. Certamente da recuperare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/03/2007 22:12:15
Moderno addattamento freak di "il servo" con la presenza dell'interprete principale del capolavoro di Losey (tratto dal libro di Maughan) e un'allucinato, ambiguo, psichedelico, diabolico Mick Jagger che mai come in questo ruolo dimostra quanto sia eloquente la sua "sympathy for the Devil".
Un film originale e violentissimo (certe sequenze farebbero impallidire il "Cane di paglia" di Peckinpah), con una profonda radicalizzazione dell'elegia beat a (s)favore del Nuovo Decennio, quasi profetico nella sua ineffabile crudeltà.
Oggi naturalmente datato, ma una vera e propria chicca per tutti gli amanti del 68' e dintorni

ps dopo questo film James Fox si rinchiuse in un monastero per 9 anni: vorrà dire qualcosa?

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairekufidla cordigliera dei sognila donna alla finestrala nostra storiala scuola non e' secondariala vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solaspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
the lockdown hauntingsthe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man