running on karma regia di Wai Ka-Fai, Johnnie To Hong Kong, Cina 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

running on karma (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RUNNING ON KARMA

Titolo Originale: DAAI CHEK LIU

RegiaWai Ka-Fai, Johnnie To

InterpretiChun Wong, Cheung Siu-Fai, Cecilia Cheung, Andy Lau

Durata: h 1.30
NazionalitàHong Kong, Cina 2003
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Wai Ka-Fai
•  Altri film di Johnnie To

Trama del film Running on karma

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (5 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Running on karma, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/12/2013 11:51:58
   6½ / 10
Film atipico per To: l'elemento poliziesco non manca, così come non manca un humor soffuso, il tutto è però arricchito d elementi filosofici-spirituali che normalmente non si trovano nella filmografia del regista HKonghese.
Nel complesso mi è piaciuto, anche se non è certo semplice coglierne tutte le sfumature. Ah, lo stile registico di To è ottimo come sempre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2012 19:43:43
   5½ / 10
Non proprio impeccabile questo film di To, non tanto per una certa difficioltà oggettiva di cogliere le sfumature di una filosofia completamente differente dalla nostra, quanto per la miscela disequilibrata dei generi che costellano questa pellicola, con scarti fin troppo repentini da toni pressochè comici ad altri decisamente seriosi che lasciano abbastanza interdetti. Non privo di fascino il finale, ma anche piuttosto criptico da capire fino in fondo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  06/04/2008 14:45:09
   5½ / 10
Fondamentalmente d'accordo con il commento sotto.
Questo running on karma è un action-poliziesco-martial arts-grottesco film made in Hong Kong con alcune trovate divertenti ma nulla più.
Inoltre, c'è una massiccia dose di effetti digitali utilizzata ed è una cosa che non avevo mai visto fare a To e sinceramente spero di non rivedere, visto che in certi casi sono veramente ridicoli (cosi come la scelta di mettere la tuta da culturista al povero Lau). Strana e difficile da decifrare la conclusione, non capisco dove volesse andare a parare. Un To diverso, solo per appassionati (ma forse neanche per loro).

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  01/08/2007 13:28:43
   5 / 10
Lo stile sopra le righe della coppia To/Ka-fai in questa pellicola raggiunge forse il suo livello più alto ed è uno stile che a me sinceramente non piace affatto.
Il film danza tra commedia, thriller e grottesco, senza privarsi, come se non bastasse, di un certo aspetto fantastico che si risolve, giusto per fare un esempio, in gente che vola da un palazzo all’altro. E’ stata una scommessa parecchio rischiosa che, invero, ha riscosso parecchi successi ma che dal mio punto di vista non è altro che un’accozzaglia di generi che commissionati, come in questo caso, stonano non poco. Questo discorso nasce soprattutto dalla scelta di un finale pseudo profondo che dovrebbe far uscire dai binari della “sciocchezza” quest’ibrido cinematografico; inutile dire che, per come la vedo io, non è neanche lontanamente sufficiente inserire qualche concetto sul karma e sul destino degli individui per risollevare le sorti di tutta la parte restante della pellicola, anzi, ripeto, la stonatura che ne vien fuori, al contrario, risulta deleteria.

Andy Lau fa la sua parte in modo dignitoso, ma debbo dire che il costume di gomma piuma con cui è vestito non aiuta né lui né il film.

Tom24  @  13/06/2007 23:16:17
   7½ / 10
Eheh... Non male questo "Running On Karma", un film sicuramente difficile da valutare, che si trascina dietro un pò di perplessità, ma rimane sicuramente una gradevole sorpresa.
Un ottimo cast si trascina dietro una delle stori più bizzarre del regista, attraverso un mix di generi tipico del cinema di HK, che lascia però un significato profondo (se ben inteso), vicino alla filosofia buddhista (e al significato del karma, appunto).

In sostanza un film divertente, che consiglio vivamente di vedere a chi sa apprezzare questo genere di film. Forse alcuni lo considereranno un insulto all'intelligenza, ma a mio parere merita davvero.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007326 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net