ronaldo regia di Anthony Wonke Gran Bretagna 2015

Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Anthony Wonke

Trama del film Ronaldo

Ronaldo, il potente documentario che per un anno segue da vicino il miglior calciatore del mondo, Cristiano Ronaldo.

Voti e commenti su Ronaldo, 4 opinioni inserite

LoSqualo  @  15/06/2017 22:26:23
Documentario su uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, che condivide questo primato con l'altro asso Lionel Messi, il quale aveva battuto nel tempo CR7 con la realizzazione del suo personale docufilm.

Parlando del prodotto finale in se, non è che si sia visto o sentito cose che non si sapevano, tranne per alcuni aspetti familiari come le difficolta del fratello con la dipendenza dell'alcol e la euforia della madre nei confronti delle prestazioni sul campo del figlio e anche di una sua certa morbosità.

Per il resto erano cose già risapute come ad esempio il figlio, scaturito sa chi da quale sua relazione o qualcosa di molto più segreto e che alla fine non viene per niente svelato, ci fa vedere l'amicizia tra lui e il suo agente Mendes, il relativo attaccamento al figlio e la sua collezione inestimabile di auto sportive.

Sono restato un pò deluso dal semplice fatto, di non aver visto niente sulle campagne umanitarie di Cristiano, dove alla fine viene solo elencato tra vari sbalzi temporali la sua grandissima storia sin dalla più tenere età e dai primi calci al pallone, il suo attacamneto alla famiglia e al figlio, e alla propria nazione con il quale a trionfato negli scorsi Europei in terra Francese battendo giusto la Nazionale di casa.

Ronaldo più che un documentario mi è sembrato un autobiografia, con poco che non si sapeva già, alla fine una buona campagna pubblicitaria, anche per rispondere a sua volta del documentario sul suo rivale Messi, consigliato solo a chi è amante di questo sport.

TheLegend  @  16/11/2015 18:20:52
Ritratto abbastanza incolore e superficiale di questo calciatore che appesantisce il tutto con la sua antipatia.

Ultima risposta 23/11/2015 18.44.57
7219415  @  15/11/2015 17:51:23
Voto per il film 6 strappato...voto per il calciatore 10...il più montato della storia...ma anche il più forte della storia...

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/11/2015 23:40:19
Molto deludente. Speravo in un film che ne illustrasse tutta la carriera, con delle interviste all'interno. Così non è stato. Troppo spazio dato ai suoi famigliari e al potentissimo procuratore. Soldi non spesi bene.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminutalasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is uptrafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan