roman j. israel, esq regia di Dan Gilroy USA 2017

roman j. israel, esq (2017)

locandina del film ROMAN J. ISRAEL, ESQ

Titolo Originale: ROMAN J. ISRAEL, ESQ

RegiaDan Gilroy

InterpretiDenzel Washington, Colin Farrell, Nazneen Contractor, Pej Vahdat, Brittany Ishibashi

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Dan Gilroy

Trama del film Roman j. israel, esq

La storia di un avvocato di Los Angeles che, dopo la morte del suo mentore, viene avvicinato da un collega senza scrupol in cerca di aiuto. In realtÓ si tratterÓ di un "reclutamento" per un'importante battaglia legale.

Voti e commenti su Roman j. israel, esq, 3 opinioni inserite

wicker  @  16/07/2018 06:53:56
Film un pò pesante , oltre a trattare l'argomento giuridico ,già noioso di suo,aggiunge tanti momenti di inutili tecnicismi del caso che certo non fluidificano la storia .
Sceneggiatura non troppo originale , ma un'ottima prova di Washington e tutto sommato anche di Farrel tengono in piedi la struttura del film.
Bella la fotografia di una città anonima e che comunque e sempre non guarda in faccia a nessuno

FABRIT  @  16/06/2018 11:57:28
Film interessante. Denzel Washington come al solito grandioso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/03/2018 20:48:04
Roman J. Israel è un concentrato di idealismo delle lotte civili di decenni addietro. Pettinatura afro magari fuori moda, però inquadra benissimo un personaggio inadeguato rispetto ai tempi che sono cambiati. Il suo status è di un individuo ancorato alla teoria di una legge che fornisca giustizia, ma con pochi riscontri pratici, considerando il suo approccio disastroso nei confronti di clienti, colleghi o giudici. Tempi che cambiano e dove lui stesso si corrompe per conformarsi. Gilroy prosegue in maniera coerente il suo discorso sull'etica già iniziato con Nightcrawler. Se il precedente lavoro poneva al centro il giornalismo, in questo caso è la legge e la professione dell'avvocato gli argomenti affrontati. Bravo Washinghton in un ruolo non certo facile perchè il suo personaggio è a forte rischio macchietta, tuttavia nel complesso è un lavoro meno riuscito del precedente film perchè l'uso di molti gerghi tecnici della professioni non aiutano di certo la narrazione ad essere fluida ed in un film dalla durata considerevole è un peso non da poco.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead