roman j. israel, esq regia di Dan Gilroy USA 2017

roman j. israel, esq (2017)

locandina del film ROMAN J. ISRAEL, ESQ

Titolo Originale: ROMAN J. ISRAEL, ESQ

RegiaDan Gilroy

InterpretiDenzel Washington, Colin Farrell, Nazneen Contractor, Pej Vahdat, Brittany Ishibashi

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Dan Gilroy

Trama del film Roman j. israel, esq

La storia di un avvocato di Los Angeles che, dopo la morte del suo mentore, viene avvicinato da un collega senza scrupol in cerca di aiuto. In realtÓ si tratterÓ di un "reclutamento" per un'importante battaglia legale.

Voti e commenti su Roman j. israel, esq, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/02/2019 18:07:51
Dopo il bellissimo "Lo sciacallo" Dan Gilroy prende spunto da una storia vera per raccontare di un avvocato che passa dalla panchina al posto da titolare e che cerca in tutti i modi di sbarcare il lunario...proprio questa disperazione lo portera' e scelte drastiche, una in particolare.
La storia non è poi cosi interessante da farci un film di piu' di due ore secondo me, ma per fortuna hai nel cast un attore come Washington che riesce a valorizzare tutto.
Non a caso pero' ci troviamo di fronte ad un flop colossale, il peggiore della carriera dell'attore premio oscar, tanto che in una seconda versione il film è stato tagliato e rimontato.
Mi aspettavo di piu'.

camifilm  @  18/10/2018 22:07:05
Film noioso. Buone interpretazioni.
Storia triste.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  15/08/2018 23:44:30
Un vero peccato. Un avvocato idealista che per 36 anni ha considerato la legge nella sua versione più pura (quindi difficilmente applicabile), grazie ad un piccolo sgarro alle regole, ha finalmente tre settimane di vita vera...

wicker  @  16/07/2018 06:53:56
Film un pò pesante , oltre a trattare l'argomento giuridico ,già noioso di suo,aggiunge tanti momenti di inutili tecnicismi del caso che certo non fluidificano la storia .
Sceneggiatura non troppo originale , ma un'ottima prova di Washington e tutto sommato anche di Farrel tengono in piedi la struttura del film.
Bella la fotografia di una città anonima e che comunque e sempre non guarda in faccia a nessuno

FABRIT  @  16/06/2018 11:57:28
Film interessante. Denzel Washington come al solito grandioso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/03/2018 20:48:04
Roman J. Israel è un concentrato di idealismo delle lotte civili di decenni addietro. Pettinatura afro magari fuori moda, però inquadra benissimo un personaggio inadeguato rispetto ai tempi che sono cambiati. Il suo status è di un individuo ancorato alla teoria di una legge che fornisca giustizia, ma con pochi riscontri pratici, considerando il suo approccio disastroso nei confronti di clienti, colleghi o giudici. Tempi che cambiano e dove lui stesso si corrompe per conformarsi. Gilroy prosegue in maniera coerente il suo discorso sull'etica già iniziato con Nightcrawler. Se il precedente lavoro poneva al centro il giornalismo, in questo caso è la legge e la professione dell'avvocato gli argomenti affrontati. Bravo Washinghton in un ruolo non certo facile perchè il suo personaggio è a forte rischio macchietta, tuttavia nel complesso è un lavoro meno riuscito del precedente film perchè l'uso di molti gerghi tecnici della professioni non aiutano di certo la narrazione ad essere fluida ed in un film dalla durata considerevole è un peso non da poco.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water