roma criminale regia di Gianluca Petrazzi Italia 2013

roma criminale (2013)

locandina del film ROMA CRIMINALE

Titolo Originale: ROMA CRIMINALE

RegiaGianluca Petrazzi

InterpretiLuca Lionello, Alessandro Borghi, Corrado Solari, Massimo Vanni, Simone Corrente, Claudio Fragasso, Simona Cavallari

Durata: -
NazionalitàItalia 2013
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Gianluca Petrazzi

Trama del film Roma criminale

Marco Lanzi, vice questore aggiunto in un commissariato della periferia romana, perde il padre, commissario, ucciso davanti ai suoi occhi quando era ancora bambino. Conosciuto per il suo carattere impulsivo e poco razionale, decide da quel giorno di seguire le sue orme e fare del suo lavoro una ragione di vita, al fianco di Gargiulo, ex collega del padre e amico di sempre. Vince Marrazzo, detto "er Toretto", sconta trent'anni per crimini vari e viene identificato in tutti questi anni come il mandante dell'omicidio del commissario Lanzi. Il suo rilascio smuove in Marco la rabbia repressa di chi ancora sente quel dolore più vivo che mai...

Voti e commenti su Roma criminale, 1 opinioni inserite

wicker  @  28/11/2016 18:37:15
Prodotto interessante che alla regia vuol imitare i polizieschi anni 70' con una spruzzata di manetti bros e un filo di noir Tarantiniano ..
Non mi è piaciuto granchè Borghi , un pò sempre con la stessa espressione imbambolata , meglio gli altri attori che invece non conoscevo ..
Storia interessante ,bene articolata e con bei momenti di tensione negli ultimi venti minuti.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi