roberta regia di William A. Seiter USA 1935

Generemusical
Al cinema nell'Aprile 1935

•  Altri film di William A. Seiter

Trama del film Roberta

Peripezie sentimentali e professionali di uno squattrinato musicista americano a Parigi.

Voti e commenti su Roberta, 2 opinioni inserite

woodygenemel  @  09/07/2008 03:06:12
bel musical in cui brillano il 1° grande assolo di fred astaire e 2 danze sublimi della famosa coppia("i'll be hard to handle" e "smoke gets in your eyes-lovely to look at").Riguardo le canzoni,siamo nel '35,e anche fred e ginger rogers,come altri,cantavano con la voce "da papera",mentre riguardo irene dunne,beh... si deve sopportare la sua stucchevole voce.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 23:00:36
Certo, una trama meno frivola del solito, non priva di contenuti drammatici, ma anche un film che - se non fosse per le solite belle coreografie e le canzoni (l'immortale "Smoke gets in your eyes" in seguito diventato un hit dei Platters) sarebbe piuttosto stucchevole e noioso.
La coppia Astaire-Rogers agisce quasi da comprimaria, rispetto alla Dunne e Scott (veri protagonisti del film).
Discreto, ma non al livello di "Cerco il mio amore" e (soprattutto) del memorabile "Cappelli a cilindro" dell'anno successivo