ribelli lingue bagnate regia di Ken Wheat, Jim Wheat USA 1989

ribelli lingue bagnate (1989)

locandina del film RIBELLI LINGUE BAGNATE

Titolo Originale: AFTER MIDNIGHT

RegiaKen Wheat, Jim Wheat

InterpretiMarg Helgenberger, Marc McClure, Ed Monaghan, Alan Rosenberg, Monique Salcido, Pamela Segall, Penelope Sudrow, Nadine Van Der Velde, Tracy Wells, Ramy Zada, Jillian McWhirter, Patty Avery, Kent Burden, Jordana Capra, Richard Gabai, Loyda Ramos, Kerry Rems

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Ken Wheat
•  Altri film di Jim Wheat

Trama del film Ribelli lingue bagnate

Un ambiguo professore universitario, titolare di un fantomatico "corso sulla paura", decide di riunire alcuni studenti a casa sua per raccontarsi a vicenda storie dell'orrore...

Voti e commenti su Ribelli lingue bagnate, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  30/01/2020 00:38:39
A dir poco inspiegabile il titolo italiano di questo film che lo fa sembrare un porno di bassa lega. In realtà si tratta di un thriller ad episodi (curioso visto che questa formula è stata più sfruttata dal genere horror) che evidentemente si rifà a Tales from the crypt. Ma analizziamolo per bene:
Primo episodio: dal ritmo un pò lento ma con un risvolto inaspettato ed un finale macabro; secondo episodio: alquanto adrenalinico anche se le protagoniste commettono un paio di idiozie a dir poco fastidiose; terzo episodio: quasi hitckochiano. Poi c'è la cornice che parte molto bene, nel finale ha delle trovate forse un pò esagerate che lasciano perplessi ma si risolve con un colpo di scena che soddisfa. L'atmosfera è bella cupa e la tensione è delle migliori. Insomma un piccolo film ben confezionato che mi ha piacevolmente sorpreso e che consiglio di riscoprire.