revenant - redivivo regia di Alejandro Gonzalez Inarritu USA 2015

revenant - redivivo (2015)

locandina del film REVENANT - REDIVIVO

Titolo Originale: THE REVENANT

RegiaAlejandro Gonzalez Inarritu

InterpretiLeonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Kristoffer Joner

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Alejandro Gonzalez Inarritu

Trama del film Revenant - redivivo

Tratto da una storia vera, Revenant racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

Miglior regia (Alejandro González Iñárritu)Miglior attore protagonista (Leonardo DiCaprio)Miglior fotografia (Emmanuel Lubezki)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior regia (Alejandro González Iñárritu), Miglior attore protagonista (Leonardo DiCaprio), Miglior fotografia (Emmanuel Lubezki)

Voti e commenti su Revenant - redivivo, 212 opinioni inserite

ely87  @  28/03/2016 00:54:39
Esattamente magnifico :fotografia eccezionale mozzafiato, recitazione eccezionale non servono parole è tutto scritto ogni volta sul viso di Di Caprio... Fantastico... Lo definirei un film poetico... (la trama è molto semplice e scontata, già da subito si capisce dove va a parare) però davvero è poetico.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi