re nettuno regia di Burton Gillett USA 1932

•  Altri film di Burton Gillett

Trama del film Re nettuno

Voti e commenti su Re nettuno, 8 opinioni inserite

Arkantos  @  14/10/2018 01:21:31
Dopo un ottimo corto (Flowers and Trees) abbiamo a che fare con uno nella media con qualche trovata carina col protagonista che verrà usato pure in qualche altra Silly.

marcogiannelli  @  13/01/2016 20:27:37
peccato perché è solo sufficiente

DarkRareMirko  @  18/01/2013 23:28:31
Buona Silly simphony Disney, purtroppo non credo presente nell'omonimo cofanetto 2 dvd ad essa dedicato.

Originale, evocativo (ho sempre amato i pirati e le atmosfere che li ricordano per esempio), morale, ben fatto, risulta ancora oggi divertente e godibile.

L'animazione era su buoni livelli già 80 anni fa; da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/07/2011 23:37:39
Rovescia il mito delle sirene di Omero, non più demoni tentatrici ma vittime delle passioni emotive dell'uomo.

baskettaro00  @  19/07/2011 14:39:55
storia che anticipa 'la sirenetta'.
prevedibile ma simpatica,chi ha amato il film sopraccitato lo apprezzera' di certo.
originali delle trovate,come quella delle 'palle da cannone'..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/12/2010 21:08:39
Divertente anticipazione dei temi che saranno de "la sirenetta"!
Non mancano le soliti geniali idee come la balena che spare i pesce sega per tagliare l'albero della nave!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/12/2010 20:49:04
Simpatico corto, forse il più diretto predecessore de 'La sirenetta'.

pinhead88  @  14/03/2009 00:17:45
a parer mio non tra i migliori corti realizzati dalla Disney.
animazione comunque sempre notevole e con bei colori

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI