renegades - commando d'assalto regia di Steven Quale Francia, Germania 2017

renegades - commando d'assalto (2017)

locandina del film RENEGADES - COMMANDO D'ASSALTO

Titolo Originale: RENEGADES

RegiaSteven Quale

InterpretiJ.K. Simmons, Sullivan Stapleton, Diarmaid Murtagh, Sylvia Hoeks, Charlie Bewley, Dimitri Leonidas, Clemens Schick, Joshua Henry, Ewen Bremner

NazionalitàFrancia, Germania 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Steven Quale

Trama del film Renegades - commando d'assalto

Scritto e prodotto da Luc Besson, Renegades - Commando d'assalto è un action thriller sulle imprese di un team di Navy Seals con protagonisti Sullivan Stapleton e J.K. Simmons. In missione in Bosnia durante la guerra, un team di Navy Seals viene a conoscenza di un tesoro d'inestimabile valore nascosto dai nazisti e rimasto sepolto sul fondo di un lago per decenni. L'indisciplinato gruppo di soldati, intenzionato ad agire in punta di piedi tra le forze nemiche sparpagliate nella zona, si macchia di azioni eclatanti e sconsiderate che creano scompiglio tra le Forze Speciali Navali degli Stati Uniti. Carica di buone intenzioni ma sprovvista di autorizzazione, la squadra s'imbarca comunque nella pericolosa missione, decisa a recuperare i preziosi lingotti e restituirli alla popolazione. Avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione, prima di essere neutralizzati dai nemici o venire radiati dalla Marina.

Voti e commenti su Renegades - commando d'assalto, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/09/2018 09:49:16
Ambientato in pieno conflitto intestino nella ex Jugoslavia di metà anni '90, " Renegades" parte con una notevole sequenza d' azione bellica per poi spegnersi ben presto in un heist movie che, pur mostrando una certa originalità, non esalta mai a sufficienza.
Girato con buon mestiere e ricco di scene subacquee piuttosto riuscite il film ha il suo tallone d' Achille nella mesta caratterizzazione dei personaggi oltre che in un ritmo a volte fin troppo ovattato. Il recupero dal lago artificiale dell' oro vive di momento suggestivi ma paradossalmente incatenati ad un' ambientazione che ne attutisce la forza, rendendo tutto molto anestetizzato e lontano. La trama è poi davvero quanto di più scontato ci si possa attendere, con immancabile luogo comune inerente il soldato gradasso ma buono, sempre pronto a dare l'anima per il prossimo.
J.K. Simmons e Ewen Bremner sono interpreti marginali ma efficaci, a differenza dell' eterogeneo manipolo dei Navy Seals, ibrido mal riuscito tra qualche film di guerra versione vintage e "I Mercenari" di Stallone & Co. La definizione dei nemici è ovviamente rigida ai limiti dell' ottuso, mentre l'aggancio con la Seconda Guerra Mondiale è tutto sommato passabile per quanto ben poco inedito.

wicker  @  14/03/2018 19:29:50
Niente di nuovo ,ma storia ben sceneggiata e con buoni momenti di azione e tensione nel finale ..
Attori bravi ,ma Simmons in un ruolo marginale è veramente sprecatissimo .

john doe83  @  15/02/2018 21:57:24
La storia non convince appieno, meno azione di quanto si pensi e in alcune situazioni fine a se stessa. Ben curati gli effetti speciali e la regia.

BaroneRampate  @  24/01/2018 19:02:27
Storia un po' surreale e per renderla credibile l'hanno ambientata durante la guerra nell'ex Jugoslavia. Ovviamente la guerra non c'entra un bel niente. Il film non annoia, ma ci sono troppe, tante situazioni che hanno poco del credibile.
6,5 per la buona volontà.

Wilding  @  07/10/2017 12:02:10
"I Mercenari"...vent'anni prima. Tutto uguale a parte l'età dei protagonisti.

1938 diversi22 julya kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuercountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernofire squad - incubo di fuocofreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohotel transylvania 3 - una vacanza mostruosai villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil saluto
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizione
le ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjellola + jeremyluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. long
nessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credonuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autorepapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloween
pupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimi
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposlender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'
soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)teen titans go! il filmtel aviv on firethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in piediun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna storia senza nomevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)