renegades - commando d'assalto regia di Steven Quale Francia, Germania 2017

renegades - commando d'assalto (2017)

locandina del film RENEGADES - COMMANDO D'ASSALTO

Titolo Originale: RENEGADES

RegiaSteven Quale

InterpretiJ.K. Simmons, Sullivan Stapleton, Diarmaid Murtagh, Sylvia Hoeks, Charlie Bewley, Dimitri Leonidas, Clemens Schick, Joshua Henry, Ewen Bremner

NazionalitàFrancia, Germania 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Steven Quale

Trama del film Renegades - commando d'assalto

Scritto e prodotto da Luc Besson, Renegades - Commando d'assalto è un action thriller sulle imprese di un team di Navy Seals con protagonisti Sullivan Stapleton e J.K. Simmons. In missione in Bosnia durante la guerra, un team di Navy Seals viene a conoscenza di un tesoro d'inestimabile valore nascosto dai nazisti e rimasto sepolto sul fondo di un lago per decenni. L'indisciplinato gruppo di soldati, intenzionato ad agire in punta di piedi tra le forze nemiche sparpagliate nella zona, si macchia di azioni eclatanti e sconsiderate che creano scompiglio tra le Forze Speciali Navali degli Stati Uniti. Carica di buone intenzioni ma sprovvista di autorizzazione, la squadra s'imbarca comunque nella pericolosa missione, decisa a recuperare i preziosi lingotti e restituirli alla popolazione. Avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione, prima di essere neutralizzati dai nemici o venire radiati dalla Marina.

Voti e commenti su Renegades - commando d'assalto, 7 opinioni inserite

mauro84  @  11/04/2020 22:58:58
Oggi ho recuperato questo film dal canale 20, trama interessante, tanta azione ben fatta. Scelte di location, scenografie ben fatte e realistiche tutto sommato.
Buon finale, carico di azione e ben fatto nel suo piccolo. Piacevole.

J.K. Simmons: buon attore, ma ruolo comprimario...
Sullivan Stapleton: garante nel ruolo, piace e convince

Il regista, affermato per vari film di spessore, questa volta non riesce ad ottenere un film di fascia alta. ma solo "Modesta". cura l'azione, non annoia vero, ma come storia poi nel suo complesso è "banale" e si perde un po' l'interesse nel vederlo.
Piace la gestione delle location, scenografie nel suo complesso.

Consigliata la visione per gli amanti del genere azione e poco più.

Chemako  @  06/11/2018 06:45:26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/09/2018 09:49:16
Ambientato in pieno conflitto intestino nella ex Jugoslavia di metà anni '90, " Renegades" parte con una notevole sequenza d' azione bellica per poi spegnersi ben presto in un heist movie che, pur mostrando una certa originalità, non esalta mai a sufficienza.
Girato con buon mestiere e ricco di scene subacquee piuttosto riuscite il film ha il suo tallone d' Achille nella mesta caratterizzazione dei personaggi oltre che in un ritmo a volte fin troppo ovattato. Il recupero dal lago artificiale dell' oro vive di momento suggestivi ma paradossalmente incatenati ad un' ambientazione che ne attutisce la forza, rendendo tutto molto anestetizzato e lontano. La trama è poi davvero quanto di più scontato ci si possa attendere, con immancabile luogo comune inerente il soldato gradasso ma buono, sempre pronto a dare l'anima per il prossimo.
J.K. Simmons e Ewen Bremner sono interpreti marginali ma efficaci, a differenza dell' eterogeneo manipolo dei Navy Seals, ibrido mal riuscito tra qualche film di guerra versione vintage e "I Mercenari" di Stallone & Co. La definizione dei nemici è ovviamente rigida ai limiti dell' ottuso, mentre l'aggancio con la Seconda Guerra Mondiale è tutto sommato passabile per quanto ben poco inedito.

wicker  @  14/03/2018 19:29:50
Niente di nuovo ,ma storia ben sceneggiata e con buoni momenti di azione e tensione nel finale ..
Attori bravi ,ma Simmons in un ruolo marginale è veramente sprecatissimo .

john doe83  @  15/02/2018 21:57:24
La storia non convince appieno, meno azione di quanto si pensi e in alcune situazioni fine a se stessa. Ben curati gli effetti speciali e la regia.

BaroneRampate  @  24/01/2018 19:02:27
Storia un po' surreale e per renderla credibile l'hanno ambientata durante la guerra nell'ex Jugoslavia. Ovviamente la guerra non c'entra un bel niente. Il film non annoia, ma ci sono troppe, tante situazioni che hanno poco del credibile.
6,5 per la buona volontà.

Wilding  @  07/10/2017 12:02:10
"I Mercenari"...vent'anni prima. Tutto uguale a parte l'età dei protagonisti.