quell'idiota di nostro fratello regia di Jesse Peretz USA 2011

quell'idiota di nostro fratello (2011)

locandina del film QUELL'IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO

Titolo Originale: OUR IDIOT BROTHER

RegiaJesse Peretz

InterpretiPaul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan, Hugh Dancy

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Jesse Peretz

Trama del film Quell'idiota di nostro fratello

Ned Rochliná Ŕ un inguaribile ottimista e vede del buono in ogni persona e in ogni situazione. Per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga ad un poliziotto, Ned Ŕ estromesso dalla fidanzata dall'azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane che chiedere aiuto all' ingombrante madre e alle ambiziose sorelle, le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio.

Voti e commenti su Quell'idiota di nostro fratello, 25 opinioni inserite

Goldust  @  25/03/2021 11:21:38
Un passatempo simpatico per una serata dalle poche pretese. Rudd è appositamente tagliato per la parte e il cast femminile di contorno lo asseconda a meraviglia. Se la morale finale è quella che tutti si aspettano un paio di sequenze comedy colpiscono nel segno

Babol  @  22/06/2020 08:39:56
Commedia leggera leggera sulla famiglia Rochlin con i fari puntati sul protagonista maschile Paul Rudd capace di regalarci una buonissima interpretazione. Commedia sulla vita e sulle relazioni interpersonali in cui tre diversi aspetti della vita normale, rappresentati dalle tre sorelle (la donna di famiglia che mette questa prima di ogni altra cosa, la donna in carriera che invece predilige il lavoro e la donna moderna trasgressiva contro i canoni della società), vengono stravolti dall'arrivo del fratello, fattore di cambiamento e stravolgimento. Grazie a lui tutte e tre sono costrette a riflettere sulla loro vita e cambiarla.
Commedia leggera leggera ma che in fun dei conti è piacevole e divertente.

calso  @  06/01/2015 19:32:54
Alcune scene sono esilaranti, film pure con una morale carina...non eccezionale, ma comunque simpatico

Gualty  @  03/01/2015 15:30:31
Banale e prevedibile ma piacevolmente buono, qualche momento esilarante e un'atmosfera dolce da sottofondo in compagnia

MonkeyIsland  @  09/09/2014 14:38:07
Insomma commedia scorrevole e a tratti divertente ma fatta troppo con lo stampino e che non riesce mai a costruire qualche momento vagamente originale.
Bene tutti nel cast comunque.

vale1984  @  03/02/2014 13:31:59
insomma...in alcuni momenti è tenero e la storia è carina, in altri è un pò troppo leggero e banale. Nel complesso non mi è dispiciuto anche se è un tragicomico un pò scemotto.

Gaza  @  03/12/2013 17:05:15
Niente da dire, ben riuscito.
Divertente e carino, ma è passato quasi un mese da quando l'ho visto quindi evito di dare giudizi piu approfonditi, mi ha lasciato un buon ricordo ( non ottimo) ma non vado piu in fondo perchè non ricordo precisamente i particolari.

maitton  @  18/11/2013 23:29:03
divertente e pieno di buoni sentimenti, non disdegna nemmeno qualche critica (intelligente) alla societa'.
il 7 glielo piazzo con tutto il cuore (di ned).

topsecret  @  08/11/2013 23:48:04
Una commedia garbata e gradevole, priva di volgarità e facile retorica, discretamente congeniata e dotata di un buon cast capace di offrire performance sincere e credibili.
Storia semplice ma trattata con intelligenza e sensibilità che non manca di divertire e rilassare regalando una visione godibile.

ragazzoinblues  @  16/07/2013 21:16:26
Abbastanza divertente, più di qualche sorriso lo strappa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/04/2013 11:59:23
Trama esile ma divertimento assicurato grazie ad'una brillante sceneggiatura mai tediosa e che evita perfino i classici sentimentalismi finali.
Ci si rilassa con il sorriso grazie alla simpatia del protagonista, un galeotto incastrato da un poliziotto che cerca rifugio a casa delle sorelle che a loro volta conducono delle vite che hanno bisogno di un' aggiustatina...

gianni1969  @  26/11/2012 00:25:23
divertente commedia piena di personaggi variegati e con un buon cast

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/09/2012 21:44:04
possibile spoiler

Da quello che ne ho capito io dal messaggio del film alla fine la vera natura del fratello è dovuta al fatto di essere nato in mezzo a tre nevrotiche, egoiste e petulanti sorelle e ad una madre completamente uscita di melone e nemmeno una presenza maschile in casa, oppure mi sbaglio? Perchè mi è sembrato di capire che alla fine loro (le sorelle) si rendano conto da sole di essere il vero problema. Str......ze!!

Non si capisce tanto bene secondo me, il film comunque non è che faccia ridere tanto e nemmeno riflettere. Non mi sento di bocciarlo interamente ma non mi ha convinto se non a tratti.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  10/09/2012 19:27:00
carino.. da vedere tranquillamente...

baskettaro00  @  04/08/2012 21:33:13
divertente e frizzante,spiritoso e con personaggi un po' fuori dalle righe,il fratello in primis.brava,e bella,la banks.
non ha particolari difetti,tranne l'ingranaggio lentuccio all'inizio.

TheLegend  @  27/07/2012 17:39:07
Piacevole con qualche ottimo spunto che fa riflettere col sorriso.

flackie76  @  25/07/2012 23:43:21
film ben riuscito, sane risate, bravi gli attori, che volete di piu a fine luglio!!
possibile che in italia anche fare una commedia cosi sia un impresa?

jolly  @  17/07/2012 09:44:59
film godibile, da vedere con gli occhi di un bimbo.....estivo

deliver  @  16/07/2012 21:11:38
Film buonista e niente di più.

emasen4  @  09/07/2012 17:43:36
Film che si lascia guardare e riesce a strappare una sufficienza ma nulla di più. Bravo l'attore protagonista Paul Rudd nei panni di Ned sicuramente simpatico il personaggio che interpreta e la sua filosofia di vita. Brave e belle anche le attrici che interpretano le sorelle di Ned. Diciamo che non mi ha convinto appieno forse me lo aspettavo più coinvolgente.

BlueBlaster  @  06/07/2012 16:39:49
Piuttosto divertente ed interessante nella storia...rimane una commedia all'americana come molte altre, completa di moralismi.
Comunque riuscita, anche grazie il buon cast in specie la performance di Paul Rudd. Consigliato per una visione leggera ma non imperdibile...

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  03/07/2012 23:08:12
"Our Idiot Brother" regala una visione molto gradevole, con un Paul Rudd sugli scudi ed un trio di (belle) sorelle ben miscelato.
Grazie ad un unico filo narrativo, che però si dipana in diverse scene autonome (e tutte vincenti), il film regala momenti di spensieratezza e sorrisi sinceri, facendosi apprezzare anche nel finale un po' smielato che manda tutti a nanna felici e contenti.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/06/2012 00:21:26
Ottima commedia che mi ha sorpreso in positivo, grazie anche alla prova del cast.
Le tre sorelle sono state impeccabili, specialmente Elizabeth Banks. Bravissimo Paul Rudd, mi ha fatto ridere davvero tanto.
In generale devo ammettere che questa semplicissima commedia è veramente carina e mai volgare. Per una serata di puro relax è perfetta. Consigliato!!!

C.Spaulding  @  28/06/2012 17:32:53
Buona commedia divertente che strappa qualche risata e non è volgare. Buona regia e buona recitazione. Da vedere per passare un oretta e mezza spensierata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/06/2012 23:46:53
Commedia carina e gradevole. Buon ritmo e cast assolutamente azzeccato.
Un film d'intrattenimento mai volgare, non troppo originale ma sicuramente piacevole e a tratti anche piuttosto divertente.

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadaysdemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome venice
yara