quell'idiota di nostro fratello regia di Jesse Peretz USA 2011

quell'idiota di nostro fratello (2011)

locandina del film QUELL'IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO

Titolo Originale: OUR IDIOT BROTHER

RegiaJesse Peretz

InterpretiPaul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan, Hugh Dancy

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Jesse Peretz

Trama del film Quell'idiota di nostro fratello

Ned Rochlin  è un inguaribile ottimista e vede del buono in ogni persona e in ogni situazione. Per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga ad un poliziotto, Ned è estromesso dalla fidanzata dall'azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane che chiedere aiuto all' ingombrante madre e alle ambiziose sorelle, le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio.

Voti e commenti su Quell'idiota di nostro fratello, 23 opinioni inserite

calso  @  06/01/2015 19:32:54
Alcune scene sono esilaranti, film pure con una morale carina...non eccezionale, ma comunque simpatico

Gualty  @  03/01/2015 15:30:31
Banale e prevedibile ma piacevolmente buono, qualche momento esilarante e un'atmosfera dolce da sottofondo in compagnia

MonkeyIsland  @  09/09/2014 14:38:07
Insomma commedia scorrevole e a tratti divertente ma fatta troppo con lo stampino e che non riesce mai a costruire qualche momento vagamente originale.
Bene tutti nel cast comunque.

vale1984  @  03/02/2014 13:31:59
insomma...in alcuni momenti è tenero e la storia è carina, in altri è un pò troppo leggero e banale. Nel complesso non mi è dispiciuto anche se è un tragicomico un pò scemotto.

Gaza  @  03/12/2013 17:05:15
Niente da dire, ben riuscito.
Divertente e carino, ma è passato quasi un mese da quando l'ho visto quindi evito di dare giudizi piu approfonditi, mi ha lasciato un buon ricordo ( non ottimo) ma non vado piu in fondo perchè non ricordo precisamente i particolari.

maitton  @  18/11/2013 23:29:03
divertente e pieno di buoni sentimenti, non disdegna nemmeno qualche critica (intelligente) alla societa'.
il 7 glielo piazzo con tutto il cuore (di ned).

topsecret  @  08/11/2013 23:48:04
Una commedia garbata e gradevole, priva di volgarità e facile retorica, discretamente congeniata e dotata di un buon cast capace di offrire performance sincere e credibili.
Storia semplice ma trattata con intelligenza e sensibilità che non manca di divertire e rilassare regalando una visione godibile.

ragazzoinblues  @  16/07/2013 21:16:26
Abbastanza divertente, più di qualche sorriso lo strappa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/04/2013 11:59:23
Trama esile ma divertimento assicurato grazie ad'una brillante sceneggiatura mai tediosa e che evita perfino i classici sentimentalismi finali.
Ci si rilassa con il sorriso grazie alla simpatia del protagonista, un galeotto incastrato da un poliziotto che cerca rifugio a casa delle sorelle che a loro volta conducono delle vite che hanno bisogno di un' aggiustatina...

gianni1969  @  26/11/2012 00:25:23
divertente commedia piena di personaggi variegati e con un buon cast

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/09/2012 21:44:04
possibile spoiler

Da quello che ne ho capito io dal messaggio del film alla fine la vera natura del fratello è dovuta al fatto di essere nato in mezzo a tre nevrotiche, egoiste e petulanti sorelle e ad una madre completamente uscita di melone e nemmeno una presenza maschile in casa, oppure mi sbaglio? Perchè mi è sembrato di capire che alla fine loro (le sorelle) si rendano conto da sole di essere il vero problema. Str......ze!!

Non si capisce tanto bene secondo me, il film comunque non è che faccia ridere tanto e nemmeno riflettere. Non mi sento di bocciarlo interamente ma non mi ha convinto se non a tratti.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  10/09/2012 19:27:00
carino.. da vedere tranquillamente...

baskettaro00  @  04/08/2012 21:33:13
divertente e frizzante,spiritoso e con personaggi un po' fuori dalle righe,il fratello in primis.brava,e bella,la banks.
non ha particolari difetti,tranne l'ingranaggio lentuccio all'inizio.

TheLegend  @  27/07/2012 17:39:07
Piacevole con qualche ottimo spunto che fa riflettere col sorriso.

flackie76  @  25/07/2012 23:43:21
film ben riuscito, sane risate, bravi gli attori, che volete di piu a fine luglio!!
possibile che in italia anche fare una commedia cosi sia un impresa?

jolly  @  17/07/2012 09:44:59
film godibile, da vedere con gli occhi di un bimbo.....estivo

deliver  @  16/07/2012 21:11:38
Film buonista e niente di più.

emasen4  @  09/07/2012 17:43:36
Film che si lascia guardare e riesce a strappare una sufficienza ma nulla di più. Bravo l'attore protagonista Paul Rudd nei panni di Ned sicuramente simpatico il personaggio che interpreta e la sua filosofia di vita. Brave e belle anche le attrici che interpretano le sorelle di Ned. Diciamo che non mi ha convinto appieno forse me lo aspettavo più coinvolgente.

BlueBlaster  @  06/07/2012 16:39:49
Piuttosto divertente ed interessante nella storia...rimane una commedia all'americana come molte altre, completa di moralismi.
Comunque riuscita, anche grazie il buon cast in specie la performance di Paul Rudd. Consigliato per una visione leggera ma non imperdibile...

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  03/07/2012 23:08:12
"Our Idiot Brother" regala una visione molto gradevole, con un Paul Rudd sugli scudi ed un trio di (belle) sorelle ben miscelato.
Grazie ad un unico filo narrativo, che però si dipana in diverse scene autonome (e tutte vincenti), il film regala momenti di spensieratezza e sorrisi sinceri, facendosi apprezzare anche nel finale un po' smielato che manda tutti a nanna felici e contenti.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/06/2012 00:21:26
Ottima commedia che mi ha sorpreso in positivo, grazie anche alla prova del cast.
Le tre sorelle sono state impeccabili, specialmente Elizabeth Banks. Bravissimo Paul Rudd, mi ha fatto ridere davvero tanto.
In generale devo ammettere che questa semplicissima commedia è veramente carina e mai volgare. Per una serata di puro relax è perfetta. Consigliato!!!

C.Spaulding  @  28/06/2012 17:32:53
Buona commedia divertente che strappa qualche risata e non è volgare. Buona regia e buona recitazione. Da vedere per passare un oretta e mezza spensierata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/06/2012 23:46:53
Commedia carina e gradevole. Buon ritmo e cast assolutamente azzeccato.
Un film d'intrattenimento mai volgare, non troppo originale ma sicuramente piacevole e a tratti anche piuttosto divertente.

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti