quel giorno tu sarai regia di Kornél Mundruczó Ungheria, Germania 2021
HAL9000 novitŕ NEWS

quel giorno tu sarai (2021)

locandina del film QUEL GIORNO TU SARAI

Titolo Originale: EVOLUTION

RegiaKornél Mundruczó

InterpretiLili Monori, Annamária Láng, Goya Rego, Padmé Hamdemir

NazionalitàUngheria, Germania 2021
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Kornél Mundruczó

Trama del film Quel giorno tu sarai

Tre generazioni di una famiglia - passato, presente e futuro - partono e arrivano nello stesso luogo confrontandosi con l'Olocausto, la memoria e lo scorrere del tempo. Il destino governa i nostri passi o siamo noi a governare i nostri destini? Viviamo liberi o siamo prigionieri di logiche che non conosciamo? Qual č il ruolo che gioca l'abitudine nella nostra vita quotidiana? Ripetiamo gli errori dei nostri genitori? I loro traumi influenzano la nostra stessa vita?

Voti e commenti su Quel giorno tu sarai, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/02/2022 01:39:35
Può risultare schematico, ma è una pura Necessità. Serve per un film che è un vero e proprio Miracolo Visivo e Sensoriale sull'eterna cronologia delle Appartenenze, della Storia e delle ferite che portano appresso anche le ultime generazioni. Sono tre episodi che raccontano un Prima e un Dopo, oppure il contrario, dipende. Un'incipit alla Band of Brothers, uno scontro generazionale tra madre e figlia in un Climax da Cinema Inglese, infine un Antoine dei nostri giorni, di origine ebraica, trapiantato in una Germania che fatica ad accettare la multiculturale razziale nell'Europa dei nostri anni. Un "diverso" che si difende come fosse uno zombie in balia dell'eterna Ombra e Pesantezza della Morte. La Storia, il Passato, il Presente. A tutti pare che l'attrazione per una ragazzina musulmana sia una specie di Utopia beneaugurante, ma è bello pensarlo e saperlo. Echi di Truffaut, ma anche dei Fiori Calpestati da certi referenti di Bresson. Un film, ripeto, straordinario. Caldamente consigliato a tutti

(im)perfetti criminalia declaration of loveacque profonde (2022)after loveagainst the iceali & ava - storia di un incontroaline - la voce dell'amorealtrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerica latinaamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'belli ciaobig bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecitta' novecentoclean (2020)c'mon c'moncorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova erae' andato tutto benee buonanotteennio: the maestrofellini e l'ombrafemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagenerazione low costghiacciogiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli anni belligli idoli delle donnegli occhi di tammy fayegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutohotel transylvania 4 - uno scambio mostruosoi cassamortarii cieli di alicei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibileil legionarioil lupo e il leoneil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliil tempo rimastoil truffatore di tinderio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola cena delle spiela cena perfettala crociatala donna per mela fantastica signora maisel - stagione 4la fiera delle illusioni - nightmare alleyla figlia oscurala grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la notte piu' lunga dell'annola nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionelaurent garnier: off the recordleonardo - il capolavoro perdutoleonora addiolet's kiss - franco grillini storia di una rivoluzione gentilelicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigil'ultimo giorno sulla terralunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrini

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME