quel certo non so che regia di Norman Jewison USA 1963
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quel certo non so che (1963)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUEL CERTO NON SO CHE

Titolo Originale: THE THRILL OF IT ALL

RegiaNorman Jewison

InterpretiJames Garner, Doris Day, Edward Andrews, Arlene Francis

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 1963
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1963

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Quel certo non so che

Moglie di ginecologo, per colpa del suo febbrile lavoro in TV, trascura il marito che finge di occuparsi delle segretarie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (7 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quel certo non so che, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  01/11/2022 18:40:00
   5 / 10
Una simpatica storia di sogni americani che si realizzano per una casalinga borghese, fatta per stuzzicare il divertimento composto, banale e snob del suo pubblico, quello della middle class americana. Sorvolando sulla terribile propaganda-tematica sul mantenimento dello status quo patriarcale, che al tempo aveva comunque il sapore della normalità, THE THRILL OF IT ALL è un film che blocca il progresso artistico del cinema americano, destinato ad esplodere come un big bang da lì a pochi anni, e la regia pulitissima di Norman Jewison non rende certo più appetitoso questo film, difficile da ascoltare e da sopportare in più punti, estremamente chiuso nel suo habitat ma perlomeno di leggera visione grazie al suo vivere tra le nuvole.

Goldust  @  04/06/2019 12:13:56
   7½ / 10
Meno zuccherosa di quanto mi sarei aspettato, è una commedia brillante e ben scritta, orchestrata come meglio non si potrebbe per esaltare l'indubbio fascino dei due protagonisti, ben presto in lotta tra di loro con schermaglie amorose tutte da gustare. Le simpatiche intemperanze dei bambini, gli equivoci in serie che capitano ai due coniugi ( come dimenticare la piscina piena di schiuma? ) e la leggera satira del mondo della tv ne fanno un prodotto ancora oggi molto fresco.

steven23  @  20/03/2013 15:06:05
   7 / 10
Dei bravi attori (capeggiati dall'impeccabile Doris Day), una storia leggera e divertente e alcune gag azzeccate danno vita a una commediola carina e spensierata che mette senza dubbio di buon umore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/03/2012 00:01:13
   6½ / 10
Commedia leggera e briosa.
Dialoghi divertenti e battute riuscite rendono la visione davvero gradevole.
Convincente Doris Day.

topsecret  @  01/04/2010 18:53:26
   6½ / 10
Se volessimo potremmo interpretare questa commedia come un prodotto maschilista, in cui il messaggio principale si racchiude nel volere la donna veramente felice e realizzata solo tra le mura della sua casa, in seno alla famiglia, ad occuparsi dei figli e del marito.
Invece QUEL CERTO NON SO CHE è una commedia abbastanza carina, dotata di humor e situazioni al limite, con interpreti simpatici e briosi che conferiscono a questo film un discreto ritmo ed una certa gradevolezza.
A mio parere non rappresenta la svolta epocale del genere, ma è certamente un prodotto ludico che intrattiene con discreto garbo.

LoSpaccone  @  26/11/2009 19:28:47
   6½ / 10
Come molte delle commedie con Doris Day è un po’ smielato ma frizzante e piacevole, con dialoghi sostenuti e situazioni divertenti. Nel suo piccolo si concede anche una leggera ma azzeccata satira sul ruolo della tv nella società americana degli anni ’50-’60. Come partner della Day ho sempre preferito Garner a Hudson, e qui se la cava più che bene.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/11/2009 17:23:42
   7 / 10
Tra le più adorabili commedie interpretate da Doris Day, qui semplicemente perfetta nei panni di intransigente mammina fissata con la pubblicità del sapone, spalleggiata anche dall'ottimo Garner. Irresistibile la piscina di schiuma al centro di una gag molto divertente. Un film piacevole e originale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net