quel certo non so che regia di Norman Jewison USA 1963

quel certo non so che (1963)

locandina del film QUEL CERTO NON SO CHE

Titolo Originale: THE THRILL OF IT ALL

RegiaNorman Jewison

InterpretiJames Garner, Doris Day, Edward Andrews, Arlene Francis

NazionalitàUSA 1963
Al cinema nell'Agosto 1963

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Quel certo non so che

Moglie di ginecologo, per colpa del suo febbrile lavoro in TV, trascura il marito che finge di occuparsi delle segretarie.

Voti e commenti su Quel certo non so che, 6 opinioni inserite

Goldust  @  04/06/2019 12:13:56
Meno zuccherosa di quanto mi sarei aspettato, è una commedia brillante e ben scritta, orchestrata come meglio non si potrebbe per esaltare l'indubbio fascino dei due protagonisti, ben presto in lotta tra di loro con schermaglie amorose tutte da gustare. Le simpatiche intemperanze dei bambini, gli equivoci in serie che capitano ai due coniugi ( come dimenticare la piscina piena di schiuma? ) e la leggera satira del mondo della tv ne fanno un prodotto ancora oggi molto fresco.

steven23  @  20/03/2013 15:06:05
Dei bravi attori (capeggiati dall'impeccabile Doris Day), una storia leggera e divertente e alcune gag azzeccate danno vita a una commediola carina e spensierata che mette senza dubbio di buon umore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/03/2012 00:01:13
Commedia leggera e briosa.
Dialoghi divertenti e battute riuscite rendono la visione davvero gradevole.
Convincente Doris Day.

topsecret  @  01/04/2010 18:53:26
Se volessimo potremmo interpretare questa commedia come un prodotto maschilista, in cui il messaggio principale si racchiude nel volere la donna veramente felice e realizzata solo tra le mura della sua casa, in seno alla famiglia, ad occuparsi dei figli e del marito.
Invece QUEL CERTO NON SO CHE è una commedia abbastanza carina, dotata di humor e situazioni al limite, con interpreti simpatici e briosi che conferiscono a questo film un discreto ritmo ed una certa gradevolezza.
A mio parere non rappresenta la svolta epocale del genere, ma è certamente un prodotto ludico che intrattiene con discreto garbo.

LoSpaccone  @  26/11/2009 19:28:47
Come molte delle commedie con Doris Day è un po’ smielato ma frizzante e piacevole, con dialoghi sostenuti e situazioni divertenti. Nel suo piccolo si concede anche una leggera ma azzeccata satira sul ruolo della tv nella società americana degli anni ’50-’60. Come partner della Day ho sempre preferito Garner a Hudson, e qui se la cava più che bene.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/11/2009 17:23:42
Tra le più adorabili commedie interpretate da Doris Day, qui semplicemente perfetta nei panni di intransigente mammina fissata con la pubblicità del sapone, spalleggiata anche dall'ottimo Garner. Irresistibile la piscina di schiuma al centro di una gag molto divertente. Un film piacevole e originale.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

DANNYBOYEDDIE & SUNNYL'OMBRA DELL'ALTROPERPETUITYWATCHER