quel bravo ragazzo regia di Enrico Lando Italia 2016

quel bravo ragazzo (2016)

locandina del film QUEL BRAVO RAGAZZO

Titolo Originale: QUEL BRAVO RAGAZZO

RegiaEnrico Lando

InterpretiHerbert Ballerina, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Enrico Lo Verso, Maccio Capatonda, Ivo Avido

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Enrico Lando

Trama del film Quel bravo ragazzo

Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Ma, soprattutto, cosa succede se quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che è vissuto in un orfanotrofio di un paesino del Sud Italia?

Voti e commenti su Quel bravo ragazzo, 21 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/04/2019 17:51:06
Commedia modesta, con un'idea di fondo già vista, ma che comunque fa sorridere, grazie alla comicità stralunata e surreale di Herbert Ballerina.

junior86  @  10/12/2018 15:10:53
Spegnendo la parte intelligente del cervello e accendendo al stupidera, il film regge e si lascia guardare dall'inizio alla fine.
L'app "iPizzo" e Herbert che dice ai bambini "Dopo vi faccio sentire la mitragliatrice!" alzano di mezzo punto il film XD

camifilm  @  02/07/2017 14:21:43
Merita un applauso.
Non annoia, ma nemmeno fa ridere a crepapelle.
Comprimari caratterizzano bene i personaggi malavitosi, dandogli un tono grottesco.
Protagonista non il massimo, oltre qualche gag, annoia e troppo impuntato sulla totale assenza di comprendonio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/06/2017 23:36:38
Quel bravo ragazzo gioca sulla falsariga di Johnny Stecchino. Il protagonista stesso ha tutti i crismi caratteriali del personaggio di Benigni e Ballerina è bravo in questo suo misto fra candore innocente e idiozia pura. Per avendo una trama esile il film ha un buon ritmo. Le gag, non tutte riuscite per la verità, hanno i tempi comici giusti anche quando sono ripetitive, alcune geniali come IPizzo. Da non sottovalutare il buon lavoro di attori come Bruschetta, Lo Verso e anche lo stesso Sperandeo alle prese con una versione comica di molti ruoli da mafioso sul suo curriculum funziona molto bene. Personalmente mi è piaciuto più questo rispetto ad Italiano medio.

toniobr  @  22/04/2017 23:51:49
quante risate, film che scorre piacevolmente senza annoiarti un istante...consigliatissimo

topsecret  @  11/04/2017 19:29:31
Una sorta di JOHNNY STECCHINO alla buona che strappa qualche risata (si parte da 1,200,000...offro 3 euro) ma che non riesce ad esibire grande qualità comica o carismatica da convincere pienamente.
C'è profumo di poca originalità ma, alla fine dei conti, QUEL BRAVO RAGAZZO (titolo furbetto) intrattiene senza grossi danni meritandosi la sufficienza.

daaani  @  24/03/2017 16:55:45
ahahahah mi sono divertita a guardare questo film! io amo herbert... prossimo film da guardare: omicidio all'italiana :)

marcogiannelli  @  10/03/2017 20:13:50
Commedia in cui Herbert fa Herbert e gli altri passano dall'essere dei personaggi un pò macchietta dei loro corrispettivi reali, ad adeguarsi al buon Herbert. Onestamente un pò ho riso, come in tutte le produzioni di Maccio, alle quali questa pellicola fa riferimento.

faluggi  @  24/11/2016 14:16:27
Ahahahahahahahaha oddio le risate ragazzi dall'inizio alla fine, difficile trattenerle. Uno dei migliori film comici di sempre, Ballerina superiore.
Voi però miraccomando riempite le sale al solito film di Pasquale Pieraccioni!

Ultima risposta 04/02/2017 12.48.46
The Legend  @  23/11/2016 19:44:55
Non riesco a capire il perchè di questi voti negativi, eppure il film è godibilissimo, Ballerina a pennello nel ruolo del finto tonto, Bruschetta e Sperandeo come sempre ottimi caratteristi, bellissima - la vedo per la prima volta - la Virgilio.

Buonissime le prove attoriali in una commedia degli equivoci certo non innovativa, ma leggera e cosparsa di autentica simpatia.

cinematografo  @  18/11/2016 08:51:29
Vistoieri sera per curiosità. Film divertente. Herbert Ballerina è simpatico nella sua"ingenuità"...ottimo.i ivari Sperando, Loverso, ecc...per ridere della mafia e farsi due risate va bene...

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
memorie di un assassinonancyodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti