quando il sole scotta regia di Georges Lautner Francia, Italia 1970

quando il sole scotta (1970)

locandina del film QUANDO IL SOLE SCOTTA

Titolo Originale: ROAD TO SALINA

RegiaGeorges Lautner

InterpretiMimsy Farmer, Robert Walker Jr., Ed Begley, Bruce Pecheur, Ivano Staccioli, David Sachs, Sophie Hardy

NazionalitàFrancia, Italia 1970
Al cinema nel Novembre 1970

•  Altri film di Georges Lautner

Trama del film Quando il sole scotta

Jonas si ritrova per puro caso in una stazione di servizio al limite tra gli USA e il Messico. La padrona della stazione di servizio vede in Jonas il figlio Rocky - scappato di casa anni fa - e Jonas, da vagabondo, non rifiuta certo un posto dove può avere ospitalità per alcuni giorni. Il giorno in cui Jonas arriva alla stazione di servizio arriva anche la figlia di Mara, Billie: lei e Jonas stringono un'amicizia prima normale, lentamente appiccicosa sino a quando Jonas non scopre il mistero che si cela sotto quest'attenzione.

Voti e commenti su Quando il sole scotta, 1 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  12/07/2013 15:57:05
Niente male.
Se si passano sopra a diversi buchi di sceneggiatura

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si può restare soddisfatti.
Una storia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che riesce a coinvolgere lo spettatore nella sua follia.
Su tutti spicca la Farmer vera mattatrice del film e veramente calatissima nella parte.
La regia è abbastanza piatta e la fotografia discreta nonostante i paesaggi siano molto belli.
Mi è toccato vedermelo in inglese con i sub sempre in inglese visto che nonostante il film sia stato distribuito in Italia in passato risulta introvabile su tutti i cataloghi visto che non è stato rieditato in dvd in italiano.
Comunque una visione la merita senz'altro.

banel e adama
glory hole