quando c'era marnie regia di Hiromasa Yonebayashi Giappone 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quando c'era marnie (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film QUANDO C'ERA MARNIE

Titolo Originale: OMOIDE NO MARNIE

RegiaHiromasa Yonebayashi

InterpretiSara Takatsuki, Kasumi Arimura, Nanako Matsushima, Susumu Terajima, Hitomi Kuroki, Toshie Negishi

Durata: h 1.43
NazionalitàGiappone 2014
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Hiromasa Yonebayashi

Trama del film Quando c'era marnie

Anna, solitaria ragazza, non ha amici e vive con i genitori adottivi fino a quando viene mandata a vivere con gli anziani coniugi Pegg, in mezzo a una natura selvaggia fatta di dune e acqua. Qui, incontra quasi subito una misteriosa bambina di nome Marnie, che diventa la prima amica di Anna. Un giorno, però, Marnie scompare nel nulla e nella sua abitazione arriva una nuova famiglia, da cui Anna apprende alcune strane verità sull'amica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,96 / 10 (12 voti)7,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quando c'era marnie, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  02/01/2017 11:42:06
   8 / 10
Bello. Niente da dire. Qualcuno qui nei commenti evidenzia alcune pochissime imperfezioni nella trama che appoggio, ma non ne rovinano la magia della storia. Disegni curati, acqua e vento muovono perfettamente i fili d'erba dei prati che sembrano reali.
Storia appassionante sempre più, si scopre piano piano cosa rappresentino i personaggi protagonisti.
Visioni, ricordi, storie di paura, fantasmi, ...??? Tutto un mistero sino all'ultima parte dove si trova la soluzione agli enigmi...in un modo direi emotivamente coinvolgente. Ottimo lavoro dello studio Ghibli.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/01/2017 12.04.19
Visualizza / Rispondi al commento
krystian  @  10/10/2016 18:49:54
   9 / 10
MAGNIFICO!
Sebbene la storia possa sembrare già vista, non lo è. Man mano che il film prosegue si fa sempre più intrigante fino ad un finale, forse intuibile, ma allo stesso emozionante e toccante, oserei dire commovente.
Nulla da dire sui disegni assolutamente meravigliosi e curati nei minimi dettagli.
Arte in movimento (siamo ai livelli del maestro Miyazaki).

Vax87  @  09/05/2016 13:01:06
   8 / 10
Mi ha stupito davvero ( in positivo..s'intende) credevo trattasse la solita trama banalotta tra amicizia tra adolescenti che si incontrano in luoghi-vacanze e invece è molto più profondo con una trama intricata, bellissima storia e meravigliosi colori. Scene oniriche e visionarie tra il fantasmagorico e il flashback. Imperdibile , tra i miei preferiti dello studio Ghibli.

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  24/02/2016 02:25:48
   9 / 10
Classico studio ghibli ma di orientale c'è ben poko, solo l ambientazioni anche se nel libro originale tutto accadeva in Europa.
Non penso che scorre lento anzi ti cattura, ma non é ol migliore dello studio ghibli

horror83  @  10/01/2016 12:19:59
   7½ / 10
Anche se raccontano storie semplici, questi giapponesi riescono a fare quasi sempre dei film d'animazione bellissimi. Tecnicamente sempre al top, e storia magica. Bello il colpo di scena finale!

marcogiannelli  @  06/11/2015 10:23:38
   7 / 10
Paga l'inizio lento

faluggi  @  31/08/2015 17:06:10
   10 / 10
Capolavoro di film d'animazione... di che nazione sarà? Stati Uniti? Ovviamente no, Giappone. Solo loro li sanno fare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/08/2015 14:46:47
   7 / 10
Film affascinante e ben realizzato, personaggi ben caratterizzati, anche la storia è sviluppata piuttosto bene benché non tutte le tematiche vengano adeguatamente approfondite.

adrmb  @  25/08/2015 18:01:52
   7 / 10
Gradevolissimo e sostenuto dalla consueta confezione impeccabile ghibliana, ma francamente non mi ha esaltato più di tanto quest'ultimo film dello Studio: un po' contorto a prima visione (e qua a momenti rimpiangevo la deliziosa linearità di Arrietty); fortunatamente con la seconda in giapponese - molto più efficace il doppiaggio, in particolar modo la voce di Marnie - ho avuto la possibilità di gustarmi la vicenda avendo ben chiaro il filo della matassa.
La storia in sé, tratta da un classico inglese che non ho letto, è davvero graziosa, e le aperture oriniche della pellicola non mancano certo di fascino; tuttavia mi sento di riscontrare una troppa carne al fuoco di tematiche, alcune delle quali non perfettamente trattate benissimo a mio avviso, un po' lasciate su "carta" (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Segnalo poi altri due elementi che potevano essere gestiti meglio:

-

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

-

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Rivelazione finale comunque riuscita.

Quindi, che dire?, carino nel complesso, non c'è che dire, c'è qualche bel tocco registico più violento, maturo, come tematiche rispetto al precedente Arrietty lo vedo più ambizioso, anche la colonna sonora è decisamente integrata meglio... ma emotivamente mi sento più legato al lungometraggio del 2012, più semplice, lineare e a mio avviso leggermente meglio gestito.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/08/2015 21.31.16
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  24/08/2015 23:47:58
   7 / 10
Ultimi 30 minuti davvero in grande stile, ma la prima ora scorre molto molto lenta. Non verrà ricordato certamente come uno dei migliori dello Studio. Il film precedente del promettentissimo Yonebayashi, ovvero Arrietty, era molto vicino all'essere un capolavoro. Qui invece si poteva fare meglio: è la storia che non convince. resta comunque un prodotto di alta qualità, 7 è il voto minimo pèr queste produzioni.

CyberWYX  @  24/08/2015 23:37:33
   8½ / 10
L'ultimo film dello Studio Ghibli è un ottimo rappresentante delle loro atmosfere tipiche.

Un film che si può vivere con il cuore fin dal primo minuto, in definitiva forse più adatto ad un adulto che ad un adolescente che ancora potrebbe non avere l'esperienza per comprenderlo..il ritmo è calmo ma mai lento e la storia spinge molto alla riflessione su quanto è nascosto nelle persone solo perchè non viene detto.

Nei tempi attuali c'è bisogno di storie del genere, soprattutto se narrate in queste modo.

topsecret  @  19/06/2015 21:38:53
   7½ / 10
L'esplosione di felicità che investe la protagonista (e anche lo spettatore) nel finale arriva come una liberazione dalla cappa quasi opprimente di malinconia e mestizia che avvolge la storia.
QUANDO C'ERA MARNIE è un film d'animazione dalle tematiche forse meno adatte ad un pubblico di giovanissimi: esplora la solitudine e l'incertezza di una ragazzina malinconica, introversa ed incapace di relazionarsi con gli altri e che deve fare i conti con un passato doloroso.
L'ultimo film dello studio Ghibli prima della chiusura (si spera momentanea) è come sempre eccellente dal punto di vista della grafica e soprattutto delle emozioni che riesce a trasmettere, coinvolge ed instaura un rapporto quasi intimo con lo spettatore facendogli vivere sensazioni tra le più varie e non permette distrazioni di sorta assicurando una linearità e una ricercata sensibilità che non lascia di certo indifferenti.
Il film di Hiromasa Yonebayashi va assaporato lentamente dall'inizio alla fine.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
 NEW
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
 HOT
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
 NEW
dove non ho mai abitatodownsizing
 HOT
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
 NEW
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
 NEW
l'altra meta' della storialeatherface
 NEW
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
 NEW
loving vincent
 NEW
l'uomo di nevelycan
 NEW
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
 NEW
nico, 1988noi siamo tutto
 NEW
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
 NEW
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
 NEW
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
 NEW
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me

962851 commenti su 38099 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net