qualunquemente regia di Giulio Manfredonia Italia 2010

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Giulio Manfredonia

Trama del film Qualunquemente

Perché Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all'estero? E’ stata una sua scelta? O qualcuno trama nell’ombra? Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed un bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina. Le imminenti elezioni potrebbero avere come esito la nomina a sindaco di Giovanni De Santis, un “pericoloso” paladino dei diritti. Così, Cetto, dopo una lunga e tormentata riflessione in compagnia di simpatiche ragazze non ha dubbi e decide di “salire in politica” per difendere la sua città. La campagna elettorale può cominciare…

Voti e commenti su Qualunquemente, 182 opinioni inserite

TeoLoco7  @  13/03/2011 20:50:47
Carino e le risate non mancano mai quello sicuramente, peccato però che la metà delle battute "principali" le avevamo gia viste tutte nel trailer.
Cetto è un personaggio bizzarro tutto a suo modo e con le sue idee che cattura lo spettatore quasi lo appassiona, sicuramente ottima prova da parte di Albanese. La trama pur non essendo originalissima ci sta...non annoia e diverte.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)