pusher regia di Nicolas Winding Refn Danimarca 1996

pusher (1996)

locandina del film PUSHER

Titolo Originale: PUSHER

RegiaNicolas Winding Refn

InterpretiMads Mikkelsen, Slavko Labovic, Laura Drasbaek, Zlatko Buric, Kim Bodnia

NazionalitàDanimarca 1996
Al cinema nell'Aprile 1996

•  Altri film di Nicolas Winding Refn

Trama del film Pusher

Frank vive a Copenhagen dove si guadagna da vivere con piccoli traffici di eroina, circondato da amici che, come lui, sono soltanto piccoli criminali. Un giorno, Milo, un trafficante serbo lo convince ad osare di più e a comprare a credito una grossa partita di eroina. Le cose non vanno però per il verso giusto e la polizia fa irruzione proprio mentre sta piazzando la merce. Frank riesce a fuggire ma non a portare via con sé l'eroina e i soldi e non sa proprio come mettere insieme il denaro che deve a Milo, che nel frattempo sta diventando sempre più impaziente. Disperato, va a chiedere i soldi a sua madre, anche se non la vede da molti anni e, con il poco denaro che ottiene, si compra un'arma. Ha intenzione di usarla e di cercare poi in ogni modo di lasciare in fretta il paese prima che Milo o la polizia lo trovino...

Film collegati a PUSHER

•  PUSHER 2, 2004
 •  PUSHER 3, 2005

Voti e commenti su Pusher, 60 opinioni inserite

Juza21  @  21/08/2017 20:50:38
Mi aspettavo qualcosa in più, visto la media dei voti..
La storia non è nuova, Frank si ritrova a dover cercare un sacco di soldi perché gli è andato male uno scambio di droga. Riuscirà a trovarli ? Si, no, forse, boh, comunque sia il film non riesce a trasmettere tensione e particolare interesse.