pugni pupe e marinai regia di Daniele d'Anza Italia 1961

pugni pupe e marinai (1961)

locandina del film PUGNI PUPE E MARINAI

Titolo Originale: PUGNI PUPE E MARINAI

RegiaDaniele d'Anza

InterpretiUgo Tognazzi, Raimondo Vianello, Maurizio Arena, Monique Just, Maria Grazia Spina, Gloria Paul, Paolo Ferrari, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Alberto Bonucci, Renzo Palmer

NazionalitàItalia 1961
Al cinema nel Maggio 1961

•  Altri film di Daniele d'Anza

Trama del film Pugni pupe e marinai

Tre marinai vengono inviati su un'isola dal loro comandante per rubare una barca, ma vengono affondati da una nave nemica. Salvati dal naufragio da un peschereccio, devono tornare sull'isola prima che il loro comandante venga a conoscenza della loro avventura

Voti e commenti su Pugni pupe e marinai, 2 opinioni inserite

topsecret  @  13/10/2022 21:59:08
Chiassosa commedia corale, che sembra più uno spot per la televisione, dove non si ride quasi mai, nonostante un cast di tutto rispetto e una variegata presenza di comparsate famose.
Ripetitiva e a volte fastidiosa.

DankoCardi  @  11/10/2022 23:31:22
Ultimo film cinematografico per Daniele D'Anza prima di darsi definitivamente alla tv; in realtà già questa pellicola pare un grande omaggio alla televisione all'epoca nata da poco e per lo più ambientata durante il battesimo del secondo canale. A parte questo è una simpatica commediola tipica dell'epoca, con un gruppo di marinai scapestrati che si trovano coinvolti in divertenti disavventure ed alla fine, come dubitarne, ci scappa pure l'amore. Ci sono molti volti noti, impegnati per lo più in ruoli minori e le bellissime come Gloria Paul. Franchi ed Ingrassia, qui in uno dei loro primi film e quindi non i protagonisti, ci regalano le parti migliori. Carino.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'