psycosissimo regia di Steno Italia 1961

psycosissimo (1961)

locandina del film PSYCOSISSIMO

Titolo Originale: PSYCOSISSIMO

RegiaSteno

InterpretiUgo Tognazzi, Raimondo Vianello, Edy Vessel, Monique Just, Franca Marzi, Spiros Focás, Francesco Mulč, Leonardo Severini, Nerio Bernardi, Renato Montalbano, Toni Ucci, Giuseppe Chinnici, Ugo Pagliai

NazionalitàItalia 1961
Al cinema nel Febbraio 1961

•  Altri film di Steno

Trama del film Psycosissimo

Ugo, Raimondo e Marcella sono tre attori specializzati in brevi scene di carattere poliziesco che nessun impresario accetta. Un marito, afflitto da una consorte perfida ed infedele, assistendo casualmente alla recitazione dei tre e scambiando Ugo e Raimondo per due assassini di professione, propone loro di liberarlo della moglie dietro lauto compenso. I due accettano l'incarico, decisi ad imbastire un finto assassinio e dileguarsi non appena pagati. Ma anche la donna, oggetto della macchinazione, ha un suo piano: quello di disfarsi del marito, con la complicitŕ dell'amante. Morto il mandante, Ugo e Raimondo vengono a trovarsi cosě tra due fuochi: la polizia, da una parte, li crede colpevoli e gli omicidi, dall'altra, intendono liberarsi del due malcapitati e incomodi testimoni.

Voti e commenti su Psycosissimo, 2 opinioni inserite

topsecret  @  01/11/2020 19:16:12
Commediola abbastanza dinamica, diretta da Steno e capitanata dal duo Tognazzi-Vianello in una serie di disavventure tra adulteri e tentati omicidi.
Non si ride a crepapelle ma si apprezzano gli sforzi realizzativi per regalare un gradevole intrattenimento.

DankoCardi  @  18/10/2020 16:02:36
Steno sfrutta il recente successo del thriller di Hitckock e dirige una commedia che lo riprende solo nel titolo, ovviamente come specchietto per le allodole per il pubblico. L'Italia purtroppo non ha mai avuto una grande tradizione in dark comedy ma qui, a mio parere ci avviciniamo molto. Affidandosi all'infallibile duo Tognazzi-Vianello, si crea una spassosa commedia degli equivoci con le gag e le battute che si susseguono senza sosta. Fin qui non ci sarebbe nulla di diverso dai numerosi film da ridere prodotti all'epoca nel nostro paese ma un qualcosa di particolare lo si si trova nel finale lievemente macabro ed una puntina trash ma comunque molto divertente (occhio alle salsicce). Imperdibile!

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf meeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposokriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantil'anima in pace
le avventure del piccolo nicolasmadame web
maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)no activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunů alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore