proprio lui? regia di John Hamburg USA 2016

proprio lui? (2016)

locandina del film PROPRIO LUI?

Titolo Originale: WHY HIM?

RegiaJohn Hamburg

InterpretiJames Franco, Bryan Cranston, Zoey Deutch, Adam DeVine, Megan Mullally, Keegan Michael Key, Griffin Gluck, Andrew Rannells, Casey Wilson, Bob Stephenson

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di John Hamburg

Trama del film Proprio lui?

Durante le vacanze, Ned, un iperprotettivo ma amorevole padre, va a visitare insieme alla famiglia sua figlia a Stanford, dove incontra il suo pi¨ grande incubo: il suo benintenzionato ma socialmente imbarazzante ragazzo miliardario della Silicon Valley, Laird. La rivalitÓ cresce e il livello di panico di Ned raggiunge le stelle quando si trova perso nello scintillante mondo tecnologico e capisce che Laird ha intenzione di farle la fatidica proposta.

Voti e commenti su Proprio lui?, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/01/2018 23:30:09
Homburg è stato lo sceneggiatore di Ti presento i miei e relativi sequel. In questo film non fa altro che riciclare lo stesso tema di base, con qualche piccola variazione. Malgrado il cast di grido, il film è francamente fiacco e soltanto un paio di sequenze si salvano dall'indifferenza generale. Vorrebbe essere scorretto ma in fondo non lo è affatto.

Sestri Potente  @  20/01/2018 19:51:07
Bella commedia con James Franco e Bryan Cranston, diverte giocando molto sulle esagerazioni.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/12/2017 15:16:28
Assurda commedia demenziale con James Franco. Nonostante sia tutto piuttosto banale e scontato, risulta abbastanza divertente e intrattiene. Passabile.

Wolverine86  @  29/08/2017 18:52:52
Io l'ho trovato carino. Commedia simpatica, la volgarità non è gratuita ma utilizzata per delineare il personaggio di J Franco.
Intrattiene.

StIwY  @  21/08/2017 14:58:30
Triviale, scurrile stupidotto e farcito di quanto di peggio può contenere una commediaccia americana. Più che far ridere, fa piangere. Molto triste vedere Franco e Cranston a dover recitare come due idioti in questo filmetto per teenagers fumati e .....davvero triste. Cosa non si fa per soldi.

TheLegend  @  19/07/2017 00:33:06
Commedia profondamente americana,ricca di volgarità e praticamente priva di spunti interessanti.

wicker  @  25/05/2017 19:45:19
Brutto e pasticciato ,con una comicità infarcita di volgarità che proprio non fa parte della nostra cultura occidentale ..ed io non riesco a mandarla giù
Dispiace per Franco che spesso si era dimostrato coraggioso con scelte non proprio di cassetta .. parte finale che vuole fare l'eco ai Farrelly e in parte ai Monthy Python ,ma questa è proprio un'eresia!

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  30/04/2017 23:09:49
Ha la grossa colpa che dal trailer sembrava si morisse dal ridere ad ogni scena.
Invece non si ride quasi mai...anche per il cast davvero grossa delusione.

topsecret  @  16/04/2017 22:40:58
Risate a getto continuo in questa simpatica commedia famigliare prodotta da Jonah Hill e Ben Stiller, capace di intrattenere senza sforzi in un ritmo costante di battute e scenette divertenti.
Mero prodotto ludico per l'intrattenimento leggero, innocuo, senza pretese e senza peli sulla lingua.
Buono il cast che si destreggia in maniera disinvolta e credibile...chicca finale il cameo di Gene Simmons e Paul Stanley..

Trixter  @  22/03/2017 09:32:27
Quando vorresti far ridere ma non sai come fare, buttala sul volgare e incrocia le dita. Sembra questa la filosofia di "Proprio Lui" (non a caso è prodotto da Ben Stiller, che di baracconate se ne intende), una pellicola stracolma di parolacce e volgarità, spesso gratuite, e con pochissimi spunti divertenti. Franco e Cranston se la cavano ma, per il resto, il film è recitato da cani ed è un peccato che uno spunto intrigante (una sorta di incontro-scontro generazionale) sia reso in modo tanto becero e mediocre.

daaani  @  16/03/2017 18:50:11
un film un po' troppo leggero

benzo24  @  16/03/2017 12:14:58
Veramente divertente e i due protagonisti due mattatori assoluti!

marcogiannelli  @  05/02/2017 12:35:09
Prova ad imitare il cult "Ti presento i miei", riuscendoci solo in parte. Bravissimi Cranston e Franco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/01/2017 20:45:39
Commedia che sullo sfondo del Natale mette a confronto due generazioni e due modi di vivere e lavorare.
Film che presenta alcune scene davvero divertenti ma che alla lunga annoia. Bravi i due protagonisti, meno i comprimari.
Nulla di nuovo nella scena dei blockbuster americani.

10x102030 - fuga per il futuro
211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
a quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2diva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amore
due piccoli italianiearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodiela settima onda
la stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganl'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)
macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalena
mary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
ogni giornooh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolare
pitch perfect 3prigioniero della mia liberta'quando arriva l'amorequanto bastarabbia furiosa - er canarorabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animale
ready player oneresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del malesergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysotto il segno della vittoriastato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttheytito e gli alienitomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatuo, simon
ulysses: a dark odysseyun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esagerata
unsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore