pretty baby regia di Louis Malle USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pretty baby (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRETTY BABY

Titolo Originale: PRETTY BABY

RegiaLouis Malle

InterpretiSusan Sarandon, Keith Carradine, Brooke Shields, Barbara Steele

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1978
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1978

•  Altri film di Louis Malle

Trama del film Pretty baby

Violet (Shields) è la figlia di una prostituta che esercita in un bordello di New Orleans. Abituata all'ambiente, mette all'asta la propria verginità. Cresciuta, diventa a sua volta una prostituta e si lega, in un bizzarro rapporto, al fotografo (Carradine) che qualche anno prima frequentava il bordello per riprenderne le donne.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (7 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pretty baby, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  28/01/2021 14:10:16
   6½ / 10
Nonostante i temi scottanti trattati nel film, Malle riesce a tirare fuori un'opera dotata di un certo fascino e delicatezza che fanno da contraltare al cinismo e alla deplorevole caratterizzazione di molti dei personaggi tratteggiati.
Buona la prova del cast.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/06/2018 12:20:28
   6½ / 10
Sceneggiatura quasi inesistente compensata da una buona messa in scena. Adorabile la ninfetta Brooke Shields nei panni di una giovanissima prostituta, figlia di tanta madre. Nonostante il tema scabroso la pellicola risulta comunque leggera e delicata.

Charlie Firpo  @  08/02/2015 12:08:45
   7 / 10
Film sui bordelli con una allora giovanissima Brooke Shields all' epoca 13enne ma in grado di essere la protagonista assoluta di questa pellicola in parte controversa e criticata per i suoi contenuti pedofili.

La storia di questo film sicuramente ispirò lo sporcaccione di Tinto Brass che ideo la sua personale versione nota come Paprika, lanciando ai tempi la sconosciuta veneziana Debora Caprioglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/01/2014 21:52:03
   7 / 10
La capacità di Malle è ammirevole: quando tratta argomenti spinosi (vedi incesto, prostituzione minorile invece nel caso specifico), riesce nell'impresa di fare cinema su argomenti morbosi in modo talmente elegante e schietto da non disturbare mai, mostrando nudità e anche scene esplicite.
Il casino attorno a Pretty baby (è il caso di dirlo!) nasce dalla performance di ottima levatura dell'allora undicenne o dodicenne Brooke Shields, nuda in alcune sequenze. Ma anche la trama è esplicita in tal senso.
Un pò insipida la trama di fondo se vuole far riflettere su argomenti spinosi, perfettamente riuscita invece la regia elegante di un maestro come Malle, la bellissima fotografia di un altro maestro come Nykvist, e l'ambientazione d'epoca ricostruita con fare documentarista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/11/2011 08:04:40
   6 / 10
Bella fotografia e brave attrici per un film che strizza un po' troppo l'occhio alla "morbosità" sebbene non eccessivamente ostentata e a mio avviso non disturbante. Ho trovato molto bella la fotografia e anche la scenografia; troppo compiacimento invece da parte del regista.
Una sufficienza, non oltre.

Mpo1  @  24/10/2010 00:56:49
   8 / 10
Bel film di Malle, di solito immeritatamente disprezzato dalla critica italiana e ovviamente dai bigotti.
Fotografia del grande Sven Nykvist, tra gli attori da segnalare la Sarandon, Francis Faye (l'anziana tenutaria), Antonio Fargas (il pianista) e Barbara Steele.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/10/2007 19:01:49
   6 / 10
Poche righe di commento per un regista che quando ostenta una trasgressione pretestuosa (v. anche Soffio al cuore, o Il danno) è più irritante che sorprendente. Non fa eccezione questo celebrato film, famoso per l'esposizione acerba delle grazie di Brooke Shields in tenerissima età (a dire il vero è più il contesto da "casa di tolleranza" a innescare uno scandalo che non c'è).
Anche la fotografia stucchevole risulta indigesta, e l'operazione tutto sommato si fa vedere senza particolari entusiasmi. 6 di stima ma Malle ha fatto assai di meglio

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net