preparati la bara! regia di Ferdinando Baldi Italia 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

preparati la bara! (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PREPARATI LA BARA!

Titolo Originale: PREPARATI LA BARA!

RegiaFerdinando Baldi

InterpretiGeorge Eastman, Horst Frank, Terence Hill, JosÚ Torres, Franco Balducci, Andrea Scotti, Pinuccio Ardia, Barbara Simon, Luciano Rossi

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1968

•  Altri film di Ferdinando Baldi

Trama del film Preparati la bara!

Django non aiuta riccone a diventare governatore e parte con un carico d'oro per il deposito federale. ╚ attaccato dai banditi che massacrano la scorta e gli uccidono la moglie. Vendetta, tremenda vendetta. Molti guai in vista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Preparati la bara!, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  14/11/2018 11:24:44
   6 / 10
Curioso caso di prequel non ufficiale ( si potrebbe definire apocrifo ) di un film di successo , in questo caso il " Django " di Sergio Corbucci ( pellicola che comunque personalmente non mi ha mai fatto impazzire ! ) . Il protagonista infatti ha lo stesso nome , lo stesso look , lo stesso armamentario e la stessa propensione per le sparatorie nei cimiteri . Anche la motivazione che lo muove è la stessa , la vendetta per la morte della moglie , ma quella è un classico di molti spaghetti western . Cambiano invece alcuni sceneggiatori ( ma rimane Franco Rossetti ! ) , il regista ( che qui è il meno dotato Ferdinando Baldi ) e l' attore principale ( che ora è Terence Hill , comunque molto somigliante a Franco Nero ) . L'ambientazione è un po' meno cupa e tetra , ma il fango e , soprattutto, la violenza non mancano nemmeno qui ( alla fine credo che si contino una cinquantina di morti ammazzati ! ) . Alcune idee originali , come quella del boia che salva i condannati per formare una banda ai suoi ordini , vengono poi complicate dal fatto che tale banda è molto più riottosa ed avida del previsto . Non mancano poi debolezze nello script , come il comportamento un po' troppo " ondivago " di Garcia ( un convincente Josè Torres ) , oppure Hill che si riprende in un attimo dopo essere stato massacrato di botte , o persino Frank che si presenta imprudentemente da solo alla resa dei conti finale , lasciando i suoi uomini nascosti dietro la collina ... Budget modesto , nonostante un saloon dato alle fiamme , con esterni palesemente girati nelle campagne laziali . Discreto il cast , con un Terence Hill un po' rigido quasi agli esordi nel western spaghetti , un ghignante villain come Horst Frank e l' allampanato pistolero George Eastman di contorno . Segnalo altresì l' inusuale presenza di un caratterista come Pinuccio Ardia , a suo agio nella parte di un " vecchietto del West " insolitamente proattivo e combattivo . Per finire , mi sento di sottolineare la bella colonna sonora dei fratelli Reverberi , riarrangiata di recente anche da nomi importanti . Insomma è un film non straordinario , che però alla fin fine , si merita la sufficienza piena : 6 .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/06/2018 13:12:38
   6 / 10
Western sufficiente con il solo Terence Hill senza il compagno di fortune Bud Spencer da cui ci si aspetterebbe qualcosa di più viste le premesse.

Italo Disco  @  05/03/2013 10:59:13
   6½ / 10
Spaghetti-western con qualche incogruenza,ma godibile.

stuntman bob  @  13/09/2011 11:21:39
   7½ / 10
Adoro Terence Hill versione Cow Boy, nei film drammatici ancor più, questo film l ho trovato una chicca, strano che nessuno l abbia commentato, un pò affrettato il finale ma nel complesso è una buona idea ben realizzata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
47 meters down: uncageda mano disarmataalla corte di ruth - rgbamerican animalsannabelle 3aquaslasharrivederci professorebaby gang (2019)beautiful boy (2018)birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibring the soul: the moviecarmen y lolachristo - walking on waterclimax (2018)
 NEW
crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
 NEW
diamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfiore gemellogodzilla ii - king of the monstersgoldstonehotel artemisi morti non muoionoil flauto magico di piazza vittorioil grande salto
 NEW
in fabricjuliet, naked
 NEW
kinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mail'angelo del criminelucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from hometesnotathe boy 2the deepthe elevatorthe mirror and the rascal
 NEW
the nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso
 NEW
wake up - il risvegliowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marex-men: dark phoenix

990831 commenti su 41757 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net