preparati la bara! regia di Ferdinando Baldi Italia 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

preparati la bara! (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PREPARATI LA BARA!

Titolo Originale: PREPARATI LA BARA!

RegiaFerdinando Baldi

InterpretiGeorge Eastman, Horst Frank, Terence Hill, JosÚ Torres, Franco Balducci, Andrea Scotti, Pinuccio Ardia, Barbara Simon, Luciano Rossi

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1968

•  Altri film di Ferdinando Baldi

Trama del film Preparati la bara!

Django non aiuta riccone a diventare governatore e parte con un carico d'oro per il deposito federale. ╚ attaccato dai banditi che massacrano la scorta e gli uccidono la moglie. Vendetta, tremenda vendetta. Molti guai in vista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (6 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Preparati la bara!, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

andrea90  @  16/08/2022 21:47:52
   7½ / 10
Bellissimo e misconosciuto western all'italiana con un protagonista ( un ottimo Terence Hill) dal grande futuro, ancora in erba e una storia che ricalca fin troppo il film di Corbucci a partire dal nome del personaggio principale...a ben guardarlo si potrebbe azzardare a definirlo un Remake del cult uscito appena 2 anni prima: il movente e' sempre quello della vendetta, una moglie uccisa e una resa dei conti in un tetro cimitero a colpi di mitragliatrice...
Validi caratteristi (George Eastman e Horst Frank) a impersonare gli antagonisti della vicenda e una splendida colonna sonora completano il quadro d' insieme.
Bellissimo il finale.

Wilding  @  23/11/2020 20:40:58
   6½ / 10
Una buona idea e un'ottima storia, purtroppo raccontata che sembra un riassunto. Bravo Terence Hill e comunque un buon spaghetti-western.

daniele64  @  14/11/2018 11:24:44
   6 / 10
Curioso caso di prequel non ufficiale ( si potrebbe definire apocrifo ) di un film di successo , in questo caso il " Django " di Sergio Corbucci ( pellicola che comunque personalmente non mi ha mai fatto impazzire ! ) . Il protagonista infatti ha lo stesso nome , lo stesso look , lo stesso armamentario e la stessa propensione per le sparatorie nei cimiteri . Anche la motivazione che lo muove è la stessa , la vendetta per la morte della moglie , ma quella è un classico di molti spaghetti western . Cambiano invece alcuni sceneggiatori ( ma rimane Franco Rossetti ! ) , il regista ( che qui è il meno dotato Ferdinando Baldi ) e l' attore principale ( che ora è Terence Hill , comunque molto somigliante a Franco Nero ) . L'ambientazione è un po' meno cupa e tetra , ma il fango e , soprattutto, la violenza non mancano nemmeno qui ( alla fine credo che si contino una cinquantina di morti ammazzati ! ) . Alcune idee originali , come quella del boia che salva i condannati per formare una banda ai suoi ordini , vengono poi complicate dal fatto che tale banda è molto più riottosa ed avida del previsto . Non mancano poi debolezze nello script , come il comportamento un po' troppo " ondivago " di Garcia ( un convincente Josè Torres ) , oppure Hill che si riprende in un attimo dopo essere stato massacrato di botte , o persino Frank che si presenta imprudentemente da solo alla resa dei conti finale , lasciando i suoi uomini nascosti dietro la collina ... Budget modesto , nonostante un saloon dato alle fiamme , con esterni palesemente girati nelle campagne laziali . Discreto il cast , con un Terence Hill un po' rigido quasi agli esordi nel western spaghetti , un ghignante villain come Horst Frank e l' allampanato pistolero George Eastman di contorno . Segnalo altresì l' inusuale presenza di un caratterista come Pinuccio Ardia , a suo agio nella parte di un " vecchietto del West " insolitamente proattivo e combattivo . Per finire , mi sento di sottolineare la bella colonna sonora dei fratelli Reverberi , riarrangiata di recente anche da nomi importanti . Insomma è un film non straordinario , che però alla fin fine , si merita la sufficienza piena : 6 .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/06/2018 13:12:38
   6 / 10
Western sufficiente con il solo Terence Hill senza il compagno di fortune Bud Spencer da cui ci si aspetterebbe qualcosa di più viste le premesse.

Italo Disco  @  05/03/2013 10:59:13
   6½ / 10
Spaghetti-western con qualche incogruenza,ma godibile.

stuntman bob  @  13/09/2011 11:21:39
   7½ / 10
Adoro Terence Hill versione Cow Boy, nei film drammatici ancor più, questo film l ho trovato una chicca, strano che nessuno l abbia commentato, un pò affrettato il finale ma nel complesso è una buona idea ben realizzata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042953 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net