preferisco l'ascensore! regia di Fred C. Newmeyer, Sam Taylor USA 1923

preferisco l'ascensore! (1923)

locandina del film PREFERISCO L'ASCENSORE!

Titolo Originale: SAFETY LAST

RegiaFred C. Newmeyer, Sam Taylor

InterpretiHarold Lloyd, Mildred Davis, Bill Strothers

NazionalitàUSA 1923
Al cinema nel Giugno 1923

•  Altri film di Fred C. Newmeyer
•  Altri film di Sam Taylor

Trama del film Preferisco l'ascensore!

Arrivato a Los Angeles per far fortuna, un giovanotto di provincia s'iscrive a una gara per scalare un grattacielo, intendendo arrampicarsi soltanto per i primi piani e farsi sostituire poi da un acrobata con cui spartirÓ i 1000 dollari in palio, ma un concorso di circostanze lo obbliga a fare la scalata per intero.

Voti e commenti su Preferisco l'ascensore!, 5 opinioni inserite

Oskarsson88  @  25/06/2011 01:06:57
Bela prova di Harold Lloyd in questo simpatico film del lontanissimo 1923. Non è un comico allo stato puro infatti fa più sorridere che ridere però è fatto assolutamente bene. Valevole di un'occhiata...

dave89  @  24/03/2011 22:21:22
davvero una bella sorpresa questo film.a me è piaciuto tutto dall'inizio alla fine...assolutamente da vedere.

pinhead88  @  08/01/2010 18:01:16
Il film più importante e divertente di Harold Lloyd,altro celebre personaggio all'epoca del muto.vale la pena vederlo soltanto per gli ultimi venti minuti,davvero meravigliosi,dove tra l'altro sono presenti anche puri momenti di tensione.a parer mio una tra le più esaltanti pellicole del cinema muto e non solo.un piccolo gioiello da recuperare.

ulisseziu  @  24/06/2009 19:29:12
Il film è davvero divertente e girato molto bene per quei tempi.

Ho avuto la fortuna di assistere alla proiezione di questo film come da tradizione e cioè con un gruppo blues che suonava dal vivo mentre il film veniva proiettato...

Ammetto che il mio voto è viziato dall'esperienza vissuta, impagabile!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/04/2009 00:56:14
Di Harold Lloyd non ricordo molto, a parte questo film, sicuramente il suo più famoso. Vidi molte sue comiche, ma era l'epoca di "Oggi le comiche" sulla Rai e di tempo ne è passato. All'epoca del muto era celebre quanto Chaplin e Keaton. La sua maschera era il classico bravo ragazzo di provincia alle prese con il caos della grande città, dotato comunque di una perseveranza non comune e che traspare soprattutto in questo film. Tuttavia Safety last! si muove più sul terreno della commedia sofsticata che il film comico puro e tutta la storia si muove verso quella "scalata" al successo che si tradurrà letteralmente nell'arrampicata ad un palazzo di dodici piani a mani nude. Gli ultimi venti minuti sono spettacolari, giocati più sull'effetto della tensione e della suspence rispetto al comico, che ne fanno forse una delle sequenze più memorabili di tutto il cinema muto.

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN