poveri ma ricchissimi regia di Fausto Brizzi Italia 2017

poveri ma ricchissimi (2017)

locandina del film POVERI MA RICCHISSIMI

Titolo Originale: POVERI MA RICCHISSIMI

RegiaFausto Brizzi

InterpretiChristian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Bebo Storti, Ubaldo Pantani, Tess Masazza, Kai Portman, Paolo Rossi, Massimo Ciavarro

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Poveri ma ricchissimi

Grazie all'astuto Kevi che ha messo in salvo i risparmi di famiglia, i Tucci di Torresecca sono ancora i milionari più screanzati d'Italia. Scivolata nella spassosa ostentazione del lusso in Poveri ma ricchi, la coppia formata da Danilo (Christian De Sica) e Loredana (Lucia Ocone) torna in Poveri ma ricchissimi con una passione tutta nuova: la politica. Lo sconcertante programma elettorale dei cafoni nobilitati prevede l'indizione di un singolare referendum che permetta al loro paesino di uscire dall'Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria "Brexit Ciociara", un Principato a conduzione familiare con un leader bifolco e spettinato, "povero" di affettazione, ma "ricco" anzi "ricchissimo" di denaro. Grazie a un solido conto in banca e al sostegno di parenti sopra le righe - nonna Nicoletta (Anna Mazzamauro) e zio Marcello (Enrico Brignano) - Danilo si appresta a diventare l'unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Voti e commenti su Poveri ma ricchissimi, 15 opinioni inserite

Pianetasud  @  13/01/2018 10:40:11
Piacevole e divertente.

polarsun  @  08/01/2018 19:46:33
Divertente lo svarione del principato. Il film non cala mai, è godibile e degno successore del precedente

paolo__r  @  05/01/2018 15:04:44
Il solito filmaccio di quart'ordine che deturpa il cinema nostrano.

piripippi  @  04/01/2018 00:47:34
perche rovinare in questo modo il ricordo del primo film ( che era stato un buon prodotto) ? il sequel della storia della famiglia tucci non fa ridere e cade molto spesso in situazioni tanto ridicole quanto grottegre con eccessive esagerazioni. non fa ridere per nulla e si dimostra un prodotto pessimo

camifilm  @  03/01/2018 10:45:08
Un puzzle di attori così da coprire con battute la durata del film. Trama banale. Battute da scuole elementari. De Sica sempre volgare, Brignano fa bene le sue cose consuete ripete spezzoni dei suoi spettacoli e li ripropone nel film non innovando nulla.
Da vedere solo se gratis. Non ridi mai.

the saint  @  02/01/2018 19:10:03
Difficile trovare un comico italiano che faccia ridere...
Per ridere di gusto dobbiamo aspettare sempre i film di Checco, altrimenti si va dalla sufficienza in giù con molti film.

BaroneRampate  @  31/12/2017 18:38:50
L'ho visto, gratis, sul web altrimenti non l'avrei mai visto. Ricordo i cinepanettoni di un tempo che qualche risata riuscivano a rubarla. Qui invece l'unica cosa che rubano è il tempo che si perde. Avevo visto, ovviamente sempre gratis, anche il primo episodio e il risultato era lo stesso. Perchè ho messo 6 1/2? Perchè ho sempre rispetto per chi fa qualcosa (anche se non mi affascina) e solo chi non fa nulla merita l'insufficienza. Buona visione ai temerari.

Cinemaworld  @  30/12/2017 00:18:59
Inferiore al primo di molto a mio avviso. Peccato che fin'ora nessun regista abbia sfruttato al cinema la straordinaria bravura di Brignano, perché a teatro é fenomenale. Magari Brignano un film deve scriverselo su misura per lui....film cosí cosí!

felice caprara  @  28/12/2017 14:48:16
in questi ultimi anni il cinema italiano è finalmente rinato .dopo il capolavoro di natale da chef ,questo film sancisce la nuova felice era del cinema italiano.sagace,intelligente,ricco di verve e idee.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  26/12/2017 12:03:11
Decisamente inferiore al primo capitolo. Si ride meno e da la sensazione del "sfruttiamo il successo dello scorso anno".

FABRIT  @  25/12/2017 12:18:19
inferiore al precedente, mi è sembrato anche più volgare e in sala il pubblico rideva poco... forse il secondo capitolo si poteva evitare.

lucasssss  @  19/12/2017 09:41:59
visto ieri sera insieme a Natale da chef........ qui il commento di poveri ma ricchissimi!!!!!!
A differenza dell'altro (vedi commento) questo si che ti fa fare delle belle risate, forse leggermente inferiore al precedente ma forti tutti i personaggi soprattutto la first lady.
La Mazzamauro è messa li, una battuta ogni 30 minuti, un pò sottotono
Tutto sommato, calcolando quella mattonata di Natale da chef, questo è risultato molto più che gradevole

saluti
Lucasssss

faluggi  @  19/12/2017 00:09:19
Recuperato dal web giusto per vedere la famosa scena della porta dove è stata malmenta quella poverina della Mazzamauro, spero li denunci tutti, soprattutto il 'colpevole'.
Ah sì il film è una mi3rda putridamente caramellosa, mai un sorriso, mai una gag ragionata. Mezzo punto solo per molti membri della ciurma.

Wilding  @  17/12/2017 21:32:02
La sorpresa del primo capitolo è ovviamente svanita, si ride meno, storiella ancor più inverosimile e strampalata, ma è sempre meglio di tanti altri cinepanettoni che di sicuro ci attendono.

maxi82  @  17/12/2017 17:20:57
Leggermente inferiore al primo..si ride qua e là con la solita ironia e metafora...film grazioso giusto giusto per il periodo natalizio

50 primavere
alla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder