poveri ma ricchissimi regia di Fausto Brizzi Italia 2017

poveri ma ricchissimi (2017)

locandina del film POVERI MA RICCHISSIMI

Titolo Originale: POVERI MA RICCHISSIMI

RegiaFausto Brizzi

InterpretiChristian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Bebo Storti, Ubaldo Pantani, Tess Masazza, Kai Portman, Paolo Rossi, Massimo Ciavarro

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Poveri ma ricchissimi

Grazie all'astuto Kevi che ha messo in salvo i risparmi di famiglia, i Tucci di Torresecca sono ancora i milionari pi¨ screanzati d'Italia. Scivolata nella spassosa ostentazione del lusso in Poveri ma ricchi, la coppia formata da Danilo (Christian De Sica) e Loredana (Lucia Ocone) torna in Poveri ma ricchissimi con una passione tutta nuova: la politica. Lo sconcertante programma elettorale dei cafoni nobilitati prevede l'indizione di un singolare referendum che permetta al loro paesino di uscire dall'Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre cosý nuove leggi. Una vera e propria "Brexit Ciociara", un Principato a conduzione familiare con un leader bifolco e spettinato, "povero" di affettazione, ma "ricco" anzi "ricchissimo" di denaro. Grazie a un solido conto in banca e al sostegno di parenti sopra le righe - nonna Nicoletta (Anna Mazzamauro) e zio Marcello (Enrico Brignano) - Danilo si appresta a diventare l'unico leader al mondo che fa pi¨ gaffes di Donald Trump.

Voti e commenti su Poveri ma ricchissimi, 21 opinioni inserite

BlueBlaster  @  17/09/2018 19:27:19
Un passo indietro rispetto a "Poveri ma ricchi" pur rimanendo comunque simpatico quanto basta per una serata spensierata...si potevano di certo inventare qualcosa di meglio invece dei giochi sado etc.. ma comunque non lo sconsiglio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:39:33
Commedia difficile da valutare visto che alterna qualche buona cosa ad altre decisamente non riuscite. Premesso che non regge il confronto col primo episodio, questo sequel, pur lasciandosi guardare senza annoiare, sembra un po' forzato nella trama e fa sorridere poco e a sprazzi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/05/2018 22:34:30
Poveri ma ricchissimi è un pessimo sequel a cui la coppia De Sica Ocone non è sufficiente per reggere una baracca di per sè pericolante perchè in fondo anche loro riciclano se stessi e mal utilizzati sono i personaggi già presenti nel primo capitolo, per non dire assenti come i due figli. Mal utilizzati anche i nuovi come Ciavarro, protagonista della sottotrama più ridicola di questo film e Paolo Rossi sacrificato sull'altare dell'inutilità ed è un peccato per il comico milanese. Il film si perde in tanti rivoli, la struttura è più simile ad una serie di sketch estemporanei poco efficaci nella risata. Manca completamente una struttura portante che, per quanto esile, nel primo film era più visibile. Da dimenticare.

antoeboli  @  13/05/2018 19:06:11
Un sequel non malvagio come mi aspettavo .
Visto che il primo era il remake di un film francese , qui Brizzi cerca di reinventarsi un sequel diretto , fatto di ricordi del primo ed esagerazioni, affrontando tematiche molto in voga in italia e fuori .
La brexit che è il tema centrale, scimmiottato in questo poveri ma ricchissimi , assieme all ' inserimento di nuovi personaggi . Libero , il personaggio di Paolo Rossi sarebbe anche interessante , ma in un film con battute alquanto volgari si decora male e viene poco usato . Così come il bimbo del primo , qui sembra che per metà film non esista preoprio fino a ricomparire in un secondo momento .
Tra i punti forti , sicuramente le gag che rimangono di buon livello e la cornice rtra i castelli romani , che da un tocco notevole all 'impianto estetico .
Da segnalare nel film tess Masazza , attrice alle prime armi , ma molto carina , che proviene dal mondo di youtube , piattaforma che non è la prima volta che viene usata per tirar fuori nuove star.
Un film più elaborato del primo che mi sento comunque di consigliare .

jason13  @  09/05/2018 13:06:01
Meglio del primo senza dubbio...almeno questo mi ha fatto sorirdere di piu' anche se ci sono alcuni personaggi a dir poco antipatici come la Comello e Ciavarro...

topsecret  @  15/02/2018 20:37:09
Cala un po' in termini di battute ficcanti nella parte conclusiva ma tutte le risate fatte prima pagano...e pure bene.
Sequel divertente, caciarone ma simpatico, soprattutto perchè personalmente l'intercalare romanesco mi fa ridere, pregno di battute e scenette leggere che intrattengono con brio e spensieratezza.

Pianetasud  @  13/01/2018 10:40:11
Piacevole e divertente.

polarsun  @  08/01/2018 19:46:33
Divertente lo svarione del principato. Il film non cala mai, è godibile e degno successore del precedente

paolo__r  @  05/01/2018 15:04:44
Il solito filmaccio di quart'ordine che deturpa il cinema nostrano.

piripippi  @  04/01/2018 00:47:34
perche rovinare in questo modo il ricordo del primo film ( che era stato un buon prodotto) ? il sequel della storia della famiglia tucci non fa ridere e cade molto spesso in situazioni tanto ridicole quanto grottegre con eccessive esagerazioni. non fa ridere per nulla e si dimostra un prodotto pessimo

camifilm  @  03/01/2018 10:45:08
Un puzzle di attori così da coprire con battute la durata del film. Trama banale. Battute da scuole elementari. De Sica sempre volgare, Brignano fa bene le sue cose consuete ripete spezzoni dei suoi spettacoli e li ripropone nel film non innovando nulla.
Da vedere solo se gratis. Non ridi mai.

the saint  @  02/01/2018 19:10:03
Difficile trovare un comico italiano che faccia ridere...
Per ridere di gusto dobbiamo aspettare sempre i film di Checco, altrimenti si va dalla sufficienza in giù con molti film.

BaroneRampate  @  31/12/2017 18:38:50
L'ho visto, gratis, sul web altrimenti non l'avrei mai visto. Ricordo i cinepanettoni di un tempo che qualche risata riuscivano a rubarla. Qui invece l'unica cosa che rubano è il tempo che si perde. Avevo visto, ovviamente sempre gratis, anche il primo episodio e il risultato era lo stesso. Perchè ho messo 6 1/2? Perchè ho sempre rispetto per chi fa qualcosa (anche se non mi affascina) e solo chi non fa nulla merita l'insufficienza. Buona visione ai temerari.

Cinemaworld  @  30/12/2017 00:18:59
Inferiore al primo di molto a mio avviso. Peccato che fin'ora nessun regista abbia sfruttato al cinema la straordinaria bravura di Brignano, perché a teatro é fenomenale. Magari Brignano un film deve scriverselo su misura per lui....film cosí cosí!

felice caprara  @  28/12/2017 14:48:16
in questi ultimi anni il cinema italiano è finalmente rinato .dopo il capolavoro di natale da chef ,questo film sancisce la nuova felice era del cinema italiano.sagace,intelligente,ricco di verve e idee.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  26/12/2017 12:03:11
Decisamente inferiore al primo capitolo. Si ride meno e da la sensazione del "sfruttiamo il successo dello scorso anno".

FABRIT  @  25/12/2017 12:18:19
inferiore al precedente, mi è sembrato anche più volgare e in sala il pubblico rideva poco... forse il secondo capitolo si poteva evitare.

lucasssss  @  19/12/2017 09:41:59
visto ieri sera insieme a Natale da chef........ qui il commento di poveri ma ricchissimi!!!!!!
A differenza dell'altro (vedi commento) questo si che ti fa fare delle belle risate, forse leggermente inferiore al precedente ma forti tutti i personaggi soprattutto la first lady.
La Mazzamauro è messa li, una battuta ogni 30 minuti, un pò sottotono
Tutto sommato, calcolando quella mattonata di Natale da chef, questo è risultato molto più che gradevole

saluti
Lucasssss

faluggi  @  19/12/2017 00:09:19
Recuperato dal web giusto per vedere la famosa scena della porta dove è stata malmenta quella poverina della Mazzamauro, spero li denunci tutti, soprattutto il 'colpevole'.
Ah sì il film è una mi3rda putridamente caramellosa, mai un sorriso, mai una gag ragionata. Mezzo punto solo per molti membri della ciurma.

Wilding  @  17/12/2017 21:32:02
La sorpresa del primo capitolo è ovviamente svanita, si ride meno, storiella ancor più inverosimile e strampalata, ma è sempre meglio di tanti altri cinepanettoni che di sicuro ci attendono.

maxi82  @  17/12/2017 17:20:57
Leggermente inferiore al primo..si ride qua e là con la solita ironia e metafora...film grazioso giusto giusto per il periodo natalizio

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien