possible worlds regia di Robert Lepage Canada 2000

Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2001

•  Altri film di Robert Lepage

Trama del film Possible worlds

George Barber viene brutalmente assassinato da qualcuno che ne asporta il cervello per consegnarlo, forse (è questa l'ipotesi che si profila nel corso delle indagini della polizia), ad uno scienziato che sperimenta la possibilità di mantenerlo in vita artificialmente. Ma George, stranamente, riappare per vivere e rivivere più volte, in svariate sfumature, il rapporto sentimentale con Joyce, la donna che ama.

Voti e commenti su Possible worlds, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/01/2019 22:59:19
Un film abbastanza atipico anche se al suo interno si potrebbero trovare riferimenti ad altri lavori. Possible worlds è fantascienza più virata sul filosofico e l'esistenialista. La mancanza di un corpo, ma con un cervello ancora vivo, permette di esplorare infinite realtà alternative, con poche costanti (la Joyce della Swinton) e con miriade di variazioni. Un film con buone ambizioni, anche se frenato da un budget nn proprio all'altezza. La trama può sembrare complessa, però è molto più lineari di quanto mi aspettassi.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi