posh regia di Lone Scherfig Gran Bretagna 2014

posh (2014)

locandina del film POSH

Titolo Originale: THE RIOT CLUB

RegiaLone Scherfig

InterpretiNatalie Dormer, Sam Claflin, Jessica Brown Findlay, Douglas Booth, Holliday Grainger, Max Irons, Ben Schnetzer, Jack Farthing, Sam Reid, Freddie Foxx, Olly Alexander, Michael Jibson

NazionalitàGran Bretagna 2014
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Lone Scherfig

Trama del film Posh

Dieci studenti dell'universitÓ di Oxford sono ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel lontano 1776. I ragazzi pensano di poter lasciare un marchio sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte, ma un grave incidente rovina la loro reputazione. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi, rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta o barattare il proprio silenzio in cambio di un brillante futuro.

Voti e commenti su Posh, 11 opinioni inserite

Burdie  @  04/10/2018 07:27:53
...semplice, ma efficace

Mildhouse  @  26/07/2016 15:26:59
E' un film che fa il suo lavoro

fabio57  @  10/03/2016 18:31:52
Più che altro fa rabbia,la visione di questo film che,dimostra come le caste sopravvivono nella società anglosassone,contro ogni logica di cambiamento.L'arroganza ,la strafottenza e il malcelato disprezzo se non la violenza, di coloro che saranno la classe dirigente del futuro, avverso la piccola borghesia che cerca di sopravvivere,alla men peggio,provocano solo indignazione.

fabio57  @  10/03/2016 18:31:52

vale1984  @  14/07/2015 21:46:33
Un film originale e interessante, inaspettato. Un gruppo di ragazzi super intelligenti e un club che va all'eccesso... una storia di ricchi e di viziati ma con un finale interessante.

maxi82  @  15/03/2015 10:22:37
Abbastanza fastidioso come film ma che grazie ai bravi attori lo rende veritiero e ben fatto ma più della sufficienza non merita x la rabbia che ti fa venire x questi soggetti

LuckyL¨  @  27/12/2014 13:48:22
Il film di per se è molto intrigante,la storia del club e tutto ciò che vi è in torno affascina molto lo spettatore mettendo bene in risalto il carattere di ogni singolo personaggio,e peraltro bisogna dirlo ottimo cast.
Ma il voto non può che abbassarsi perché il finale è veramente deludente!!

CavaliereOscuro  @  12/10/2014 20:20:55
Mah. Uno di quei filme che o si odiano o si amano. In certi momenti pensavo fosse un capolavoro, in altri pensavo "ma che cos'è?". Il messaggio del regista è lapalissiano, ma per arrivarci fa un giro un tantino largo. La cosa più positiva è l'interpretazione generale el cast. La cosa più negativa è che la sceneggiatura pare non avere né un inizio né una fine ben definita.

andreapau  @  07/10/2014 10:44:04
Una ambientazione perfetta (ci sarebbe voluto un vero non-talento ad ambientare male un film su universitari ad Oxford), facce strafottentemente credibili di post adolescenti che imperversano impuniti in quella che sembra essere una paelstra di vita dalla quale scaturiranno i futuri scenari economici, sociali e guerreschi della intera umanità.
Molte ingenuità e inceppi narrativi, caratterizazioni un tanto al chilo in un film che pur vestito da dramma-commedia adolescenziale, vorrebbe mostrare temi di ben più ampio respiro.
Un sorta di parlamento inglese a maggiornza conservatrice, senza mediazioni e venature naziste, odio per i poveri ribadito anch in teorie scientifico-economiche.al netto delle ingenuità poteva essere un buon film

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  28/09/2014 18:50:08
Film tratto da una piéce teatrale, ritrae le dissolutezze di un reale club di giovani rampolli di Oxford. Pur supportato dalla bravura degli attori, risulta pedante nella sua avversione alla upper class inglese, indulgendo in violenze mai realmente accadute.

venetoplus  @  25/09/2014 23:36:40
Se non fosse stato per il finale (mi aspettavo qualcosina in piu') un punticino in piu' glielo avrei dato. Nel complesso buon film e caratterizzazione dei personaggi ben azzeccata! Ottima prova del cast, mai banale e forse solo un po' eccessivo in alcune situazioni... Detto cio' lo consiglio..

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves