polvere regia di Massimiliano D'Epiro, Danilo Proietti Italia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

polvere (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

Seleziona un'opzione

locandina del film POLVERE

Titolo Originale: POLVERE

RegiaMassimiliano D'Epiro, Danilo Proietti

InterpretiPrimo Reggiani, Victoria Larchenko, Michele Alhaique, Gaia Bermani Amaral, Francesco Venditti, Gian Marco Tognazzi, Lola Ponce, Giovanni Capalbo, Rita Rusic, Loris Loddi

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia 2008
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Massimiliano D'Epiro
•  Altri film di Danilo Proietti

Trama del film Polvere

Domini e Giona sono migliori amici. Uno profondamente diverso dall'altro. Domini sogna di fare il regista. E' un ragazzo introverso con una personalitÓ complicata. Un vero individualista, alla costante ricerca di emozioni forti attraverso l'occhio della sua videocamera digitale che porta 24 ore su 24 con sÚ, per non farsi sfuggire nulla: risse, scene di droga, sesso, situazioni improbabili, pericolose, al limite della legalitÓ. Giona ha 25 anni. E' un esaltato, vive la sua vita al massimo. Molti vizi, frequentazioni losche, amicizie ambigue e tanti segreti. Il primo dei quali Ŕ una storia clandestina con Giulia, sorella minore di Domini. In comune hanno un progetto ambizioso, innovativo e azzardato che li metterÓ nei guai. Realizzare un film documentario girato interamente con telecamere nascoste. Il soggetto sarÓ la cocaina e il mondo che le gira intorno. Spacciatori, consumatori, attrici, attori, modelle e personaggi della vita notturna verranno ripresi a loro insaputa e diventeranno i protagonisti inconsapevoli di un "cult" movie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (1 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Polvere, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kesson  @  12/05/2009 10:01:27
   4 / 10
Il film in se parte benino, tra citazioni e scopiazzature, partendo da "Lock & Stock" di Guy Ritchie fino ad arrivare a Tarantino (con tutti i limiti del caso è ovvio!). Dopo una mezz'oretta quasi decente, la pellicola si perde inesorabilmente, diventando minuto dopo minuto sempre più confusa, senza un fine o uno scopo.
La regia alterna qualche buona idea ad errori grossolani ed imperfezioni, vere e proprie dimenticanze, e spesso risulta mal supportata da un montaggio imperfetto e da un audio spesso mal calibrato in cui si combattono le voci degli attori e le musiche, buone tra l'altro, che alle volte tendono a sovrastare tutto il resto. Per quanto concerne gli attori c'è molta altalenanza, alcuni risultano essere bravi, Michele Alhaique dei volti nuovi è sicuramente il migliore, alcuni davvero pessimi, Gaia Bermani Amaral è inascoltabile, alcuni si affidano al mestiere, Gian Marco Tognazzi ad esempio.
Partendo da una buona idea il film lentamente si squaglia come "neve" al sole, diventando paradiso di luoghi comuni, situazioni al limite del ridicolo e poco credibili, con un finale pessimo ridicolizzato anche da un errore grossolano a livello di regia:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Brutto film che lascia nulla o quasi allo spettatore, ma che farà felici i bambocci della Roma bene, molti dei quali coinvolti in questo film, credendo loro di partecipare, immedesimarsi o ad assistere, ad un qualcosa di trasgressivo e "cool", quando invece ciò che resta è solo una grande tristezza.

Se c'hanno messo due anni a farlo uscire questo film, un motivo ci sarà.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


859198 commenti su 30183 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net
Division: Workless