poker face regia di Russell Crowe USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

poker face (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film POKER FACE

Titolo Originale: POKER FACE

RegiaRussell Crowe

InterpretiRussell Crowe, Liam Hemsworth, RZA, Brooke Satchwell, Aden Young, Steve Bastoni, Daniel MacPherson, Elsa Pataky, Jack Thompson, Jacqueline McKenzie, Lynn Gilmartin, Matt Nable, Benedict Hardie, Paul Tassone, Molly Grace, Addam Bramich, Jemima Quinn, Oscar Mitchell, Zara Zoe, Lucy Lock

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2022
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Russell Crowe

Trama del film Poker face

Jake, un miliardario imprenditore nel settore hi-tech, riunisce i suoi amici di infanzia nella sua residenza a Miami per una partita a poker ad alto rischio. Questi amici hanno un rapporto di amore-odio nei confronti dell'organizzatore che, in realtÓ, ha ideato un elaborato progetto per ottenere giustizia su tutti loro. Jake si ritrova per˛ a riconsiderare la sua strategia quando la sua casa a Miami viene invasa da pericolosi criminali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,42 / 10 (6 voti)4,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Poker face, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Giovans91  @  08/03/2023 22:12:46
   7 / 10
Poker Face è un film non certo esente da difetti ma carico di messaggi, allegorie spirituali e pennellate di colori, suoni ed emozioni.
Russell Crowe ci racconta una storia particolare, fatta di amicizia, amore e rispetto non soltanto per i valori descritti, ma per la vita in generale. Nonostante i difetti oggettivi del film, che ha avuto una gestazione particolare, stroncata dalla pandemia del 2020, riesce a coinvolgere ed emozionare lo spettatore che potrebbe essere tratto in inganno dal nome del film, bollandolo come una storia di gioco e nulla oltre, mentre invece chi lo vedrà scoprirà una storia a tinte forti ed impressionistiche, come un quadro di Paul Cézanne.

Wilding  @  05/03/2023 18:20:22
   5 / 10
Mediocre. Partenza interessante, poi non si capisce nulla in una sceneggiatura amatoriale. Russel Crowe al solito magnetico, ma sembra oramai una statua che parla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/02/2023 15:55:20
   4 / 10
Scritto, diretto ed interpretato da Russel Crowe. Ma se è vero, come lo stesso attore ha dichiarato, che ha preso il progetto di Poker face già in fase avanzata per la rinuncia del regista originale, riprese bloccate dal primo lockdown e riscritto la sceneggiatura in pochi giorni, si capisce il pastrocchio che è diventato. Poker Face prende direzioni diverse, le abbozza e non le approfondisce aldilà della didascalia tra il significato dell'amicizia ed il genere l'heist movie. Soprattutto non è un film che ha solidità e coesione fra i vari elementi. Sembra un film fatto in fretta e furia per rispettare delle scadenze prestabilite ed il risultato è pessimo. Water diviner era un discreto esordio, Poker face purtroppo è un passo falso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  03/01/2023 14:46:15
   3½ / 10
Roboante, poi ridicolo. Un polpettone creato ad arte, purtroppo non quella appesa nella casa del bolso Jake.

Mauro@Lanari  @  14/12/2022 15:12:11
   4 / 10
I primi 10 minuti sono un'esplosione d'allucinata creatività, dopodiché esplode la sceneggiatura, il regista confonde il pastiche di generi con il loro pasticcio e dal poker stesso in poi non si capisce più nulla tranne una vaga atmosfera e conclusione dal tenore mucciniano: non proprio un complimento.

76mm  @  28/11/2022 14:48:34
   3 / 10
SPOILER

Che credibilità potrà mai avere un film dove Russell Crowe (58 anni), Daniel MacPherson (42) e Liam Hemsworth (32) vengono bellamente fatti passare per coetanei, senza che nessuno si sia nemmeno degnato di truccarli un minimo per tentare di mascherare la differenza di età?
Bravi, avete indovinato.
Il buon Russell, che nonostante l'inesorabile avanzare dell'età e della panza (ormai totalmente fuori controllo) riesce ad essere ancora discretamente magnetico davanti alla mdp, si dimostra quanto mai goffo e confuso quando deve passare dietro e cerca di tenere il piede in 25 scarpe senza riuscire ad indossarne correttamente nemmeno un paio, firmando così uno dei film peggiori dell'anno.
Si inizia con un incipit da operazione nostalgia, alla stand by me (ma troppo breve e concitato, non si riesce nemmeno a memorizzare i personaggi adolescenti per poterli successivamente collegare alla loro controparte adulta), si prosegue con un'estenuante parentesi mistica con tanto di santone, in pieno stile new age anni 80, poi sembra prendere la piega, in ordine sparso, di un giallo alla 10 piccoli indiani, di un film su un regolamento di vecchi conti, di un drammone familiare con tanto di malattia terminale da affrontare e di un heist movie con i cattivi fra i più ridicoli mai visti sullo schermo (e fra i più vendicativi, tanto che il colpo viene organizzato ai danni di Crowe per vendicarsi di uno sgarro fatto 40 anni prima!!!).
Il tutto condito da protagonisti impalpabili e stereotipati e da personaggi di contorno usati come meri riempitivi, che appaiono e scompaiono dalla scena senza che si riesca nemmeno a capirne il ruolo (il già citato santone, la croupier, il tipo che viene ucciso dal cancello automatico), oltre che da clamorosi errori di continuity (la moglie e la figlia di Crowe entrano nella villa prima dei criminali, infatti sono loro ad aprire per prime il cancello di entrata, però poi praticamente si smaterializzano e ricompaiono sulla scena dopo che i ladri hanno già impazzato per un'ora all'interno dell'abitazione, senza fra l'altro che si fossero nemmeno degnati di cercarle, pur avendole viste entrare…ma dove cacchio sono state per tutto quel tempo??).
Per poi concludere il disastro con un finale buonista oltre ogni limite tollerabile, con vagonate di milioni di dollari tirate addosso a chiunque, dagli amici traditori alle mogli fedifraghe…tanto sto morendo, che mi frega?!
Insomma, un pasticciaccio proprio brutto brutto, che con un pizzico di (auto)ironia in più avrebbe potuto fare il giro ed entrare a pieno diritto nella categoria dei guilty pleasure o dei "so bad it's so good" ma che purtroppo ha anche il difetto di prendersi maledettamente sul serio.
Un'ultima avvertenza per gli appassionati di poker come me che stanno pensando di andarlo a vedere nella speranza di assistere a delle partite mozzafiato al tavolo verde: il poker è soltanto un pretesto subito accantonato, si gioca pochissimo (e male, fra l'altro).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpo
 NEW
armageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
 NEW
delta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatrice
 NEW
il frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il viaggio leggendarioio vivo altrove!
 NEW
john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giungla
 NEW
miracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costi
 NEW
navalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigade
 NEW
stranizza d'amuritarterezinthe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
 NEW
verawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038322 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net