pizza connection regia di Damiano Damiani Italia 1985

NazionalitàItalia 1985
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di Damiano Damiani

Trama del film Pizza connection

Mario ha una pizzeria a New York e fa il killer per la mafia. Torna in Sicilia con l'incarico di eliminare un alto magistrato e ritrova il fratello Michele, a cui vuole molto bene. Quest'ultimo Ŕ un bravo ragazzo: rimasto senza lavoro per la sua onestÓ e innamorato di una quindicenne costretta a prostituirsi, chiede a Mario i soldi per "riscattarla". In cambio, Mario vuole per˛ essere aiutato a portare a termine l'esecuzione.

Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior colonna sonora

Voti e commenti su Pizza connection, 6 opinioni inserite

Jumpy  @  12/03/2011 01:13:27
Non è un capolavoro ma neanche mi è dispiaciuto.
Ha troppo l'aria da tv-movie e in diversi passaggi è abbastanza confuso, ma ha dalla sua il fatto di essere molto crudo e drammaticamente verosimile.

dominus ngl360  @  25/01/2011 12:37:40
se il film avrebbe avuto un parlare siciliano piu curato sarebbe stato un capolavoro.anke cosi e un bel film ke ormai in italia nn ne fanno piu

outsider  @  23/10/2009 23:03:10
buona inquadratura della mafia in genere. drammatico e vero, ahimè.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/04/2009 03:59:10
Non mi piace la storia nè il dialetto siciliano. Un film girato alla rinfusa e con poco brio. Completamente sottotono.

supertony82  @  13/09/2008 02:08:21
buonissimo film,peccato per il dialetto siciliano, non lo sanno parlare , il film è un cult per la serie di michele placido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/02/2007 23:40:51
Ultimo exploit veramente dignitoso nella carriera di Damiani, ha il torto e il difetto di essere troppo influenzato dal linguaggio televisivo, dalle fiction à la Piovra (di cui lo stesso Damiani è stato tra i piu' interessanti cineasti del piccolo schermo) ma tutto sommato dignitoso.
Non tanto per la prova degli interpreti, ma soprattutto per la storia
Del Damiani piu' recente, del resto, meglio stendere un velo pietoso: è suo Alex l'ariete (!!!)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN