piovuta dal cielo regia di Bronwen Hughes USA 1999

piovuta dal cielo (1999)

locandina del film PIOVUTA DAL CIELO

Titolo Originale: FORCES OF NATURE

RegiaBronwen Hughes

InterpretiSandra Bullock, Ben Affleck, Maura Tierney, Blythe Danner, Steve Zahn, Ronny Cox

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Dicembre 1999

•  Altri film di Bronwen Hughes

Trama del film Piovuta dal cielo

Ben ha due giorni per arrivare da New York a Savannah dove lo aspetta la fidanzata per il loro matrimonio. Ma durante il tragitto aereo incontra un'eccentrica ragazza, Sarah, con la quale continuerà il suo viaggio.

Voti e commenti su Piovuta dal cielo, 7 opinioni inserite

it.sandi  @  07/03/2024 13:25:37
Voti troppo bassi ma anche la considerazione generale di questo film é purtroppo bassissima , passato inosservato per fortuna la seconda serata di Mediaset gli ha reso giustizia riproponendolo più volte anni fa , e fortunatamente ho potuto vederlo . Il nostro Ben Affleck affronta qualsiasi tipo di peripezia per tornare a casa in tempo per il matrimonio , in tutto questo deve decidersi a chi scegliere tra Sandra Bullock e una Maura Tierney più bella che mai , Ben ha proprio tutte le sfortune ... Sempre divertente Steve Zahn . Molte scene per me memorabili , finale stupendo come stupenda la colonna sonora . Sottovalutatissimo .

Ultima risposta 20/06/2024 10.48.26
davide corsico  @  20/01/2016 10:00:11
non mi ha convinto. questa coppia affleck-bullock fa fatica ad amalgamarsi. i due attori singolarmente rendono bene, ma insieme fanno fatica, non coinvolgono lo spettatore. inoltre, il film ha la pretesa, sin dall'inizio, di voler essere la classica commedia americana, per poi chiudersi con un finale del tutto inadatto. è vero che così non cade nel banale, ma, tante volte, il bello della commediola americana è la banalità. quello che mi interessa in un film come questo non è se sia ovvio o meno il finale, ma come mi ci port a quel finale. qui, invece, a costo di non cadere in quella banalità, è come se avessero forzato la pellicola, e alla fine ci si sente insoddisfatti.
peccato

elmoro87  @  20/02/2012 12:01:21
Per niente stupida questa commedia vista a scatola chiusa con Ben Affleck e Sandra Bullock, davvero carina, con una trama ben architettata e affatto banale; il finale rocambolesco e inaspettato fa lievitare la valutazione di una semplice commedia e la mette di diritto tra i film da vedere almeno una volta...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/08/2010 07:57:11
Non mi ha molto coinvolta questa commedia on the road, però dalla sua ha un buon ritmo e alcune scene divertenti sebbene telefonate.
Meglio la Bullock di Affleck, soprattutto meglio alcuni attori in secondo piano.
Dialoghi banalotti facilmente dimenticabili.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/10/2009 08:12:42
Commedia piacevole dal cast simpatico e dalla confezione all'ultima moda. Gradevole passatempo.

topsecret  @  10/04/2009 19:05:40
Classica commedia romantica abbastanza frizzante, che strappa un sorriso ma che viene facilmente dimenticata subito dopo la visione. Praticamente un film usa e getta.
Attori bravini ma non eccelsi e storia semplice dal discreto ritmo.

enter  @  08/09/2007 15:29:24
una commedia con una trama vista e rivista,niente di che

banel e adama
glory hole