peter pan regia di P.J. Hogan USA 2003

peter pan (2003)

locandina del film PETER PAN

Titolo Originale: PETER PAN

RegiaP.J. Hogan

InterpretiJeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd-Wood, Olivia Williams, Lynn Redgrave, Ludivine Sagnier

NazionalitàUSA 2003
Generefantastico
Tratto dal libro "Peter Pan" di James Barrie
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di P.J. Hogan

•  Link al sito di PETER PAN

Trama del film Peter pan

I bambini della famiglia Darling vengono visitati di notte da un folletto di nome Peter Pan. Sarà lui a portarli nell'Isola che non c'è, dove è in corso la guerra contro Capitan Uncino.

Voti e commenti su Peter pan, 93 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

daaani  @  16/01/2018 19:04:08
Jeremy sumpter, il primo amore non si scorda mai *.*

topsecret  @  16/01/2018 18:49:58
"Tutti i bambini diventano adulti...tranne uno".
Trasposizione cinematografica dell'opera omonima di J. M. Barrie, rivolta, ovviamente, ai ragazzi ma che grazie alla bontà di effetti speciali corposi e ben realizzati riesce a farsi apprezzare anche da un pubblico adulto.
Colori, scenografie ed effetti grafici in bella evidenza, per questa esperienza ludica realizzata discretamente e capace di intrattenere degnamente...fino alla fine.

Paolo70  @  15/01/2018 18:48:05
Film quasi discreto. Effetti per lo più ottimi. Discreta la regia e le interpretazioni. Adatto per i bambini.

horror83  @  20/01/2014 10:30:26
Davvero molto bello questo film di Peter pan. Sicuramente non è facile fare un film da un cartone animato della Disney (che sono bellissimi) ma questo film è stato fatto molto bene. Gli effetti speciali molto belli, ambientazioni stupende e costumi molto curati, la storia la sappiamo a memoria, bravi gli attori-bambini, specialmente il protagonista. Questo film piacerà sicuramente di più ai bambini ma è bello anche per gli adulti che hanno conservato un po' di fanciullezza (come me). sono rimasta soddisfatta dalla visione.

Ultima risposta 20/01/2014 12.28.02
Antony012  @  25/05/2013 19:26:38
Discreto film per tutta la famiglia sulle avventure di Peter Pan nell'isola che non c'è! Molti effetti speciali per ricreare diversi sfondi, paesaggi e mostri dell'isola che sono discreti, ben recitato sia dalla parte dei bambini/ragazzini sia per quanto riguarda gli adulti. Alcuni momenti un po' troppo infantili, ma d'altronde il film è indirizzato principalmente ai bambini, ma riesce a piacere anche ad un pubblico di adulti.

Harue88  @  02/06/2012 19:57:50
Film dolcissimo, perfetta trasposizione della favola, bellissime le atmosfere e le scenografie, film per tutti!

Ichabod  @  04/03/2012 10:20:48
Splendide scenografie, colorate e fantasiose che ti immergono nel mondo fatato di Peter Pan, il film è supportato anche da buoni effetti speciali ma purtroppo la storia del ragazzino che non vuole crescere è stata raccontata in modo scialbo, poco divertente ed appassionante a contrario del cartone del 1953. La recitazione è a livelli di sufficienza, però ho trovato nell'interpretazione di Jeremy Sumpter poca simpatia, caratteristica importantissima in un personaggio sognante e fantastico qual è Peter Pan. Un film che considerato tutto merita comunque un'abbondante sufficienza.

roby388  @  22/05/2011 02:29:04
non dò 10 solo perchè preferisco la versione disney ma in assoluto la favola più bella al mondo!
non smettete mai di sognare e crederci, i pensieri felici portano in alto, le cavolate ci mantengono con i piedi in questa realtà schifosa

Ultima risposta 09/09/2011 23.05.42
YourBestEnemy  @  21/05/2011 14:22:55
Lo vidi anni fa ma ricordo che mi era piaciuto così tanto che lo presi subito in dvd. Mi ricordo che non brillava certo di effetti speciali in alcuni punti ma comunque lo trovo un film molto carino che sinceramente a me ha fatto rivivere un po' la magia del cartone di Walt Disney, uno dei Classici che adoravo quando ero piccina.

camifilm  @  18/12/2010 15:52:17
Migliorabile, ma ben fatto.
Buona interpretazione del protagonista.
Effetti speciali degni di nota e storia affascinante per un ragazzino/a.

adrmb  @  27/05/2010 14:29:35
Non è male, potrebbe essere migliore.
Premetto il fatto che non mi piace proprio la storia di Peter Pan (la trovo troppo surreale) ma< non mi è piaciuto.
A questo preferisco il cartone Disney, il quale, pur non considerandolo un capolavoro, lo ritengo ben fatto e "migliorato" rispetto al libro.
Non so cosa non mi sia piaciuto qui. Semplicemente non mi ha convinto. Ecco.

gemellino86  @  03/05/2010 10:06:09
Non ci siamo molto. Posso capire che sia riservato a un pubblico giovane ma non era necessario fare un film così melenso e povero di emozioni. Si perde in sentimentalismi per l'eccessiva melassa.

diamanta  @  05/04/2010 00:34:30
Un bellissimo remake di una classica favola senza tempo. Ottima l'interpretazione di Sumpter.

VikCrow  @  04/03/2009 22:52:06
Bello! Bello! Bello!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/03/2009 17:30:02
Mi è piaciuto molto,il bambino è stato bravissimo ad interpretare peter pan..consigliatissimo a tutti i bambini

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 21:40:40
bellissimo!!!
già a me questa storia piace molto in più è fatto proprio bene qst film!

Vitali95  @  02/01/2008 16:58:59
sono un fan di questa favola e trovo che questo film renda giustizia alla storia che racconta. mi ha impressionato la performance di capitan uncino (oltre a quella del protagonista)

gei§t  @  16/12/2007 18:35:00
la storia è sempre la stessa: la bellissima favola di Peter Pan; in questo caso ci viene riproposta con moderni effetti speciali.
sicuramente piacevole per i più piccoli ma senza tralasciare il ben chiaro messaggio per i piu grandi... vivere la vita come un eterno gioco o crescere e diventare adulti.
mi è piaciuto molto, l'ho trovato davvero ben fatto.

explorer7  @  10/12/2007 01:23:57
Mi ci è voluto un giorno per capire (sempre che ci sia riuscito :) ) il significato di molte delle scelte nella realizzazione di questo film e devo dire pertanto che è un film molto complicato... ma più che complicato è un film che fa pensare dato che mette in tavolo una delle scelte più sofferte e naturali che la vita ci offre e cioè il rimanere fanciulli o il crescere. Chiaramente nessuno più rimanere fanciullo di mente e di fatto come il protagonista, ma sarà chiaro nel film che anche la scelta di Peter porta degli svantaggi.

Tecnicamente è realizzato in modo estremamente valido, ed è uno dei pochi casi in cui l'uso della computer graphic non stona affatto... riesce a creare una immagine fiabesca del mondo incantato in cui vive il protagonista.

La musica è eccellente: può essere ascoltata anche senza film e rimane stupenda.

Gli attori sono veramente bravi.

Il dvd ha una risoluzione che fa pietà (ma non è questo per fortuna il luogo adatto per giudicare tale supporto).

Mancherebbe il finale aggiuntivo (si, perché non è alternativo ma si aggiunge al film) presente nel DVD in versione incompleta (la computer graphic non è stata renderizzata) per portare a 10 il voto...

Invia una mail all'autore del commento typetta93  @  17/07/2007 12:07:56
1 parola x definire questo capolavoro: semplicemente unico, la storia è fantastica, il cartone nn mi è piaciuto molto ma il film ......... poi peter interpretato da JEREMY SUMPTER, dire stupendo è dire poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aejfuture  @  19/06/2007 02:50:28
Attori buoni.
Molto emozionante il volo e la scena "i do believe ...".
Molto bella la scenografia. una buona scelta.
Tutto sommato..è un film che ho amato molto ^^ brividi nelle scene più belle fino a 6 volte..poi ovviamente più nulla :D

kappa832  @  12/06/2007 18:53:00
Splentida trasposizione di una favola meravigliosa.. L'atmosfera è da sogno, fantastiche le ambientazioni, perfetta la scelta dei personaggi, le musiche scandiscono il ritmo in modo impeccabile, tutto funziona bene. Ma è la magia che c'è dentro a Peter Pan, e al fantastico mondo che lo circonda a rendere tutto così incredibilmente meraviglioso.
Il tempo della nostra vita scorre inesorabile e quasi senza accorgercene ci ritroviamo a guardare indietro,con nostalgia, a quell'età che non potrà più tornare, a quel mondo che non potremmo più avere, all'innocenza perduta. Come eravamo? Chi siamo adesso? Cosa siamo diventati?
Peter Pan forse riesce a riportarci anche solo per pochi istanti dentro quel mondo di sogni che caratterizza la fanciullezza, a farci rivivere un po della magia e della spensieratezza che ci accompagnava in quegli anni, allontanandoci per un paio d'ore dalle ansie e dalle preoccupazioni della vita.
Questo film riesce con semplicita, a non disperdere cio che c'è dentro alla favola di J.M. Barrie. E basta questo a renderlo magico.
Bisogna crederci però, anche solo per un poco, ma bisogna crederci...

eletar  @  22/01/2007 19:35:54
mai visto un film cosi favoloso... la vera storia di peter pan!!! Grandioso speciale fantastico!!! Come si fa a non amarlo questo film!

... seconda stella a destra... poi dritto fino al mattino

Lory_noir  @  14/12/2006 14:59:23
Non mi è piaciuto tanto! Innanzi tutto nn sn tanto appassionato nemmeno al cartone animato. Poi ho visto questo film e mi sn spstanzialmente annoiato!

Lillipuzziana  @  26/11/2006 19:18:48
Un ottimo film per adulti e bambini. Perchè? Le ottime scenografie fiabesche, i personaggi fantastici rendono molto l'atmosfera della meravigliosa favola che è Peter Pan. Ma sotto tutto questo c'è una morale, si tratta di un leggere fra le righe e interpretarne il significato un pochino più profondo: secondo me è stata un ottima scelta quella del finale diverso, più adulto. Ottimi alcuni dialoghi, in cui ho potuto riconoscere alcune frasi del libro e del cartone animato, un mito della Disney.
A parer mio, è anche la prima volta che vedo un attore ragazzo che ha davvero un bell'aspetto e non recita per niente male, benchè poi la parte di Peter non sia una delle più difficoltose.
Da non perdere per gli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 23:41:21
A me nn è piaciuto per niente! Il cartone è un mito e questo film l'ha sfatato! Non mi piace ne il protagonista ne le sirene che facevano paura! E' vero che anche nel cartone sono delle arriniate e antipatiche però qui fanno proprio terrore! Negativoooo!

Ultima risposta 22/05/2011 02.38.33
Svizzerina!  @  04/03/2006 11:50:25
Ragazzi!!! per me il film di Peter Pan è magnifico!!! soprattutto il protagonista è moooooooolto bello!!!!! Ma anche la trama e tutto mi sono piaciuti molto! Mi vedo e rivedo questo film perchè mi regala mille emozioni!!!!!!!!! :)

Jeremy Continua cosi! 6 il massimo!!!!!!!
by ME
Svizzerina

minù  @  30/01/2006 13:56:19
Moltobello e simpatico!!!!
Si addice molto alla storia e jeremy sumpter è stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!

mister_snifff  @  09/01/2006 03:29:17
trasposizione più che buona dell'omonimo libro di barrie

Ultima risposta 14/04/2009 04.30.59
Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  26/12/2005 21:38:01
E' un film bellissimo,anche se la fine non mi è piaciuta molto cmq per il resto è fantastico.

Ultima risposta 10/12/2007 01.09.29
Alex C.Q.B.  @  25/12/2005 01:30:14
Molto probabilmente, leggendo gli altri commenti su questo film, troverò qualche critica negativa che dirà: "il solito film tutto effetti speciali".
Ora io a dire il vero non ho letto gli altri commenti, ma il film non è assolutamente basato sugli effetti visivi (fantastici, ovviamente). Una altra critica negativa potrebbe essere: "Assolutamente poco originale, hanno preso un classico e l' hanno reso moderno (cosa che si potrebbe dire anche del nuovo King Kong, per rendere l'idea)" io, invece ho trovato qualcosa in più nei contenuti del film: tanto per cominciare una fedeltà maggiore alla trama originale, e poi in quest' ultimo film ho riscontrato una particolare attenzione nel rapporto tra Wendy (spero di averlo scritto correttamente) e Peter, nel film infatti c'è un romanticismo che non troviamo in nessun' altra edizione del classico. fantastica la scelta del cast, gli attori, oltre a essere bravissimi, hanno dato nuovi volti ai personaggi che immaginavamo (lei troppo carina...). un pò deludente la fine, un pò triste il fatto che Wendy e Peter non si rincoterranno mai più e triste anche il fatto che Peter resta all'isolachenonc'è senza bimbi sperduti! ma il filma mi ha commosso profondamente e l'ho gradito moltissimo... era davvero tanto tempo che un film non mi piacesse in questo modo! sono indeciso tra 9 e 10, quindi 9 e 1\2!
viva questo film!

luc.amat  @  04/11/2005 13:36:26
PREMESSO CHE IL FILM DISNEY E' IMBATTIBILE, E' COMUNQUE UN BUON FILM SICURAMENTE IL MIGLIORE DEL GENERE FINO AD OGGI GIRATO. DAVEDERE.

werther  @  28/09/2005 20:44:37
Ho visto hook di spielberg che è veramente bello e quindi impossibile non fare il paragone, rispetto a quello questo ha più effetti speciali ed è forse più fiabesco. Regge comunque bene il confronto considerando che non ha il cast strepitoso di quel film. Buon film, uno dei migliori sicuramente su peter pan.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 18:40:01
Un film ben fatto. Uno dei più belli su Peter Pan.

84lestat  @  27/07/2005 18:22:06
Splendida trasposizione della "favola" di Peter Pan. Buona la regia, a tratti veramente fantastica (l'arrivo all'isola che non c'è è veramente entusiasmante), bravissimi tutti gli attori con una menzione speciale x il padre/ capitan uncino e il ragazzo che interpreta Peter Pan (semplicemente perfetto).Bellissima la realizzazione dell'isola che non c'è e del Coccodrillo. Solo x ki ha voglia di sentirsi bambino e di vivere x una sera nel mondo della Fantasia. Consigliatissimo

19luna88  @  11/02/2005 09:29:50
lo adoro!!!!!!!!!!! ti fa tornare nell'atmosfera dell'isola che nn c'è... ogni volta ke lo vedo mi riviene in mente il cartone....

Invia una mail all'autore del commento Grankionzo  @  03/12/2004 23:12:52
carino e nulla piu. dopo un pochino scassa lam minghia

Ultima risposta 09/01/2010 01.35.37
Erienh  @  16/10/2004 15:31:35
Quand'ero piccolina Peter Pan era il mio idolo, ma ben presto dimenticai l'isola che non c'è e i bimbi sperduti. Credo che a una certa età un pò tutti, chi prima o chi dopo, avremo sentito il bisogno di crescere e diventare grandi, di non ascoltare più i nostri genitori e di sentirci adulti. Quando anche io attraversai questa fase (e siccome sono sempre stata molto precoce, per me arrivò prestittssimo) le favole e la fantasia erano solo sciocchezze adatte ai bambini, io mi sentivo grande e quindi le snobbavo. Adesso mi rendo conto di quanto sia stata stupida. Questo era un periodo infatti in cui ero stata colta dalal sindrome contraria, ovvero dalla sindrome di Peter Pan. Per tanto tempo ho avuto così tanta fretta di crescere, ma adesso che ho 17 anni e vedo la mia maggiore età sempre più vicina, vorrei ritornare bambina. Ho capito che restare ragazzini e divertirsi non è poi così male e se si potesse tornare indietro nel tempo cercherei di vivere la mia infanzia diversamente. Ma anche se il tempo passa e nons i può cambiare, questo film è stato capace di riportarmi un pò indietro e di farmi sognare. Così, mentre prima mi sentivo quasi alla soglia della maggiore età e di tutte le conseguenze che essa comporta, adesso non mi considero più nè una ragazza nè una donna. Perchè dentro sono ancora una bambina e non mi vergogno di dirlo. E non mi vergogno di dire che credo in Peter Pan, nell'isola che non c'è, in Trilli e nelle fate. E non mi vergogno nemmeno di dire che la notte scorsa ho tenuto aperta la finestra della mia stanza. Adesso mi sento più forte, tutti i problemi della vita quotidiana non sono più capaci di abbattermi, perchè i bambini non si lascerebbero mai affliggere da ciò che potrebbe preoccupare un grande. E io non mi sento garnde, perciò lascio che dei problemi se ne occupino gli adulti. Io non lo diventerò mai, dentro.
Comuqnue, se questo film è riuscito a sollevarmi il morale da così a così, evidentemente lo consiglio caldamente a tutti coloro che ancora non sono andati a vederlo. STOCCAFISSI!!! Cosa state aspettandoo?!

Ultima risposta 03/01/2006 21.37.24
killl billl  @  19/09/2004 15:03:33
orribile ma meglio del film animato:ritorno all'isola che non c'è

Ultima risposta 30/01/2006 13.55.01
mari88  @  21/08/2004 17:10:01
L'ho trovato molto carino....the best is Spugna!!!!!

britanny  @  18/08/2004 11:41:04
Davvero molto bello e coinvolgente!!!!
e Il peter pan piu bello che abbia mai visto!!! (in tt i sensi compreso l'attore ^^!) e ho trovato la recitazione dei piccolo attori davvero esaudiente!!!!!!! Insomma andate a vederlo tutti!!!!

fra88  @  15/08/2004 17:27:09
Da vedere per la sua straordinaria poesia..un incanto...

*EDHEL*  @  25/06/2004 19:41:31
Veramente molto bello...Peter Pan è, come si è già detto una storia conosciuta da tutti, ma questo film è talmente coinvolgente che viene voglia di continuare a guardarlo anche se si sà già come andrà a finire...e poi Jason Isaac nei panni del perfido Capitan Giacomo Uncino e in quelli del signor Darling è uno spettacolo da non perdere...e beh, Jeremy Sumpter è...INDESCRIVIBILE...da vedere assolutamente!!!!

*Fata*  @  11/06/2004 11:28:25
Bellissino,stupendo...non c'è nientaltro da dire!!!!!!!!!!!!!!!!!stupefacente

Simon  @  07/06/2004 10:41:10
inguardabile..........

Ultima risposta 03/01/2006 21.40.09
Invia una mail all'autore del commento tidus83  @  01/06/2004 11:41:32
Le mie aspettative erano bassissime, essendo una storia vista e rivista... ma forse è proprio per questo che mi è piaciuto così tanto!!
Veramente ben fatto, i personaggi hanno una caratterizzazione eccezionale, sopratutto Wendy e Capitan Uncino. L'ambientazione è particolarmente affascinante, e mi è piaciuta l'idea di un'isola che non c'è che rispecchia l'animo di Peter Pan. Un'idea romantica..
Insomma, è da vedere!!!!!

I DO BELIEVE IN FARIES. I DO, I DO!!!!!!

FrancyPal  @  01/06/2004 10:09:33
Secondo me è stato bellissimo e forse a voi non è piaciuto perchè è una storia già sentita e quindi non c'è meraviglia e sopresa: la storia gia la si conosce. Ma è un film fatto bene, attinente al vero romanzo di J.BARRIE ( se così si chiama l'autore) e quindi a me ha colpito molto. Ecco perchè secondo me è da vedere perchè anche se sai già come va a finire, è molto diverso è più coinvolgente.

Invia una mail all'autore del commento Lucrezia  @  30/05/2004 20:57:47
è un capolavoro!!!!! Sopratutto Peter Pan (Jeremy Sumpter) LuLù

susi  @  22/05/2004 19:38:39
o mio Dio, fil per bambocci!!! va beh, sono andata a vederlo, ma solo perchè mi ci hanno costretta!!!!
vi prego salvatevi!!!! mi ha bloccato la crescita!!

Ultima risposta 03/01/2006 21.43.47
Kikko  @  22/05/2004 18:28:20
2 come le mie palle, che a metà del film sono diventate quadrate..

Ultima risposta 03/01/2006 21.45.40
ceci  @  21/05/2004 17:58:45
che pena......non si può fare di meglio?!? se non siete capaci lasciate perdere che tanto c' era gia Hook-capitano uncino (che anche quello non era un capolavoro)........così è la vita...........

Ultima risposta 16/06/2004 01.25.10
Triz  @  21/05/2004 17:57:18
Odio Peter Pan, è un personaggio che non mi è mai piaciuto, eppure questo film mi è piaciuto. E' molto ben scritto. Ironico e avventuroso. Mi sono divertito a vederlo e pur non essendo il mio genere preferito e pur trattando di un eroe che non mi piace lo rivedrei volentieri.
Gli darei un 7.5 ma visto che non si può e che ho fatto il liceo ai tempi delle rimandature e non dei cerchiolini sono un po' parsimonioso nei voti e gli dò 7.

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  18/05/2004 00:44:43
Uno dei miei film preferiti. Gli attori sono fantastici ed è fatto benissimo.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  07/05/2004 17:15:30
A cosa è servito girare questo film?
Niente di nuovo...la solita storia e un capitano uncino davvero scadente...
inutile

Wendy  @  01/05/2004 14:05:23
Questo film è un capolavoro, il film + bello ke io abbia visto in vita mia...
splendido tutto, il film, gli attori, la scenografia, la storia i costumi, le musiche, le atmosfere! isomma TUTTO!
jason isaacs è magnifico, jeremy sumpter + ke fantastico e l'esordiente rachel hurd-wood bravissima!
da 1 a 10...qst film....gli darei 20!
è stupendo....1 capolavoro...
a chi dice ke è 1a c*****...si vede ke nn capisce niente e nn riesce a tirare furoi la sua parte bambina...

Ultima risposta 03/01/2006 21.47.41
daysy  @  28/04/2004 19:23:57
credo sia un film molto particolare per via,sia dello stesso peter pan...ma soprattutto per la capacità che hadi coinvolgere anche le persone che si sentono grandi, riuscendole per quel breve tempo a tornare piccoli..ed è una senzazione molto piacevole...

Invia una mail all'autore del commento Chiharu  @  28/04/2004 16:38:24
allora, per quanto io possa apprezzare il film disney, questo mi è piaciuto decisamente di più! Gli do un otto, perchè non ho mai osato dare 10 ad un film (tranne per il caso di HP e la camera dei segreti che se le proprio meritato!)! ora, tralasciando le splendide musiche e la fotografia eccellente, gli attori erano abbastanza bravi, tra cui predilego tra loro Jason Isaacs, vero e proprio attore nei ruoli dei cattivi! Però non vedo 'sto gran ragazzo prodigio in Jeremy Sumpset! Questo è il mio parere, il resto lo lascio a voi!

auron84  @  27/04/2004 19:24:19
non ricordavo molto bene la storia ma questo film da quel poco che rammendo non mi sembra che abbia rispecchiato completamente l' originale peter pan

-HiM-  @  25/04/2004 00:33:55
Sembra una *******...ma l''unico film che mi è piaciuto SIa come ATTORI che come trama riguardante Peter Pan è Hook!

thania  @  22/04/2004 19:28:53
E'un film che pur rimanendo fedele alla storia non è interessante come quest'ultima nè capace di trasmettere un'atmosfera da favola. Da vedere solo se capita ed è gratis

aldo colombo  @  22/04/2004 19:06:39
Dovevano prendere me nel ruolo del protagonista: un folletto!

Laila  @  19/04/2004 19:12:40
Di sicuro un film divertente, in linea con la favola, anche se ci sono troppi ammiccamenti e sguardi tra Peter e Wendy... cmq la loro storia é in risalto sulla trama e poi il mitico ragazzo che non c'é, é così sorridente che mette allegria ovunque Jeremy Supter l'attore che lo interpreta é bravo a giocare con le espressioni.

Il temibile capitano e il Sign.Darling sono interpretati dalla stessa persona!!!

Le battute sono veramente carine, i bimbi sperduti (per quel poco che si vedono) mettono tenerezza, di sicuro però i 2 protagonisti ti trascinano nella loro personale storia e darei un 8 e 1/2 a questo fantastica interpretazione che merita...si vede cosa pensa Wendy e cosa Peter e Hook che gioca con entrambi, d'impatto la scena in cui Hook atterra Peter.

E poi la filosofia infantile di sottofondo:
Perché i pensieri felici ti fanno volare e quelli tristi, ti tirano giù... non é forse così anche per noi "grandi"?

Che aspettate di crescer troppo??? Oh vi sentite già troppo vecchi??? Stoccafissi!!! Volate a vedere i suoi effetti speciali se ancora non l'avete fatto!!!
E' il primo realizzato interamente con attori giovani!

mimi  @  18/04/2004 21:31:21
Do un voto così alto x il semplce fatto ke questa è la veria storia di Peter Pan. Il certone della Disney nemmeno ci assomiglia! Insomma...Peter e Wendy sn innamorati e il cartone neanche te lo fa capire! Andiamo...è un bel film...e i bambini nn recitano così male...sicuramente meglio di altre pirlate ke fanno adesso!!!!

loolapaloosa  @  18/04/2004 16:27:09
Niente di innovativo in questa nuova trasposizione di un 'opera che riesce ad affascinare tutte gli spettatori, indipendentemente dall'età anagrafica, grazie allo spirito che la pervade. Ma nel complesso il film è ben realizzato, gli effetti speciali buoni...molto meglio di alcune edizioni precedenti (hook tanto per citarne uno..)..

Ultima risposta 24/04/2004 22.01.48
Gatta Matta  @  17/04/2004 18:53:18
Ho portato al cinema mia figlia a vedere questo film insulso, a lei è piaciuto ... viene il dubbio di essermi dimenticata cosa vuol dire essere bambina...

Ultima risposta 03/01/2006 21.50.32
tispiego99  @  16/04/2004 22:32:18
quando penso che un domani potrei avere dei figli che mi chiederanno di andare al cinema per vedere peter pan, bè allora penso che forse è meglio gridare EVVIVA L'IMPOTENZA

Ultima risposta 05/06/2004 20.14.18
Marcocco  @  16/04/2004 20:37:48
Il film è noioso e privo di originalità, non c'è nulla che sorprenda, se uno non conoscesse già la trama sarebbe inguardabile.

Ultima risposta 03/01/2006 21.52.50
Jericho  @  16/04/2004 18:07:26
Per rispondere a coloro che hanno detto che il film fa ******.

Non so voi, ma avete idea delle mondezze che escono al cinema attualmente? Avete una vaga idea?!
Spero di si.

La regia di Hogan non è altro che la diretta conseguenza della VERA storia di Peter Pan. Hook (e non HOOKE) è solo un modo per dare soldi a Robbie Williams, perchè c'entra con la storia esattamente come c'entrava il cartone. POCO.
Guardatevelo per bene e chissà, forse eviterete certi commenti superficiali.
Poi ognuno ha le sue opinioni, ma davvero mi chiedo con che spirito certa gente va al cinema...

solaqui  @  16/04/2004 13:16:01
Il film scorre via tranquillo e senza parti particolarmente noiose. La recitazione e` abbastanza gradevole per quanto riguarda gli adulti ma pessima per i bambini ( e non ditemi che non ci sono bambini attori bravi prendete ad esempio Haley Joel Osment ) e gli effetti speciali sono all'altezza degli standard attuali per un film ad alto budget. Allora perche` un voto cosi basso? Perche` il film non fa altro che raccontare per l'ennesima volta le stessa storia. E` un film fondamentalmente inutile in un gia` sovraffolato mondo cinematografico. Sembra quasi che le major Hollywoodiane preferiscano investire in storie di sicuro successo senza rischiare in sceneggiature originali. Il film non toglie ne aggiunge niente ad una storia gia straconosciuta ed e` questo il suo difetto maggiore.
Nel qual caso non conosciate la storia allora aggiungete pure un voto al mio giudizio, ma il mio consiglio piu` spassionato e`: guardatevi l'edizione Disney che e` molto piu` divertente e succesivamente Hook che e` molto meglio recitato ( vorrei vedere con Bob Hoskins, Dustin Hoffman e Robin Williams ).

Asia17  @  13/04/2004 00:34:36
Peter Pan resterà sempre una delle storie x bambini (e grandi) più belle

Ultima risposta 13/04/2004 00.35.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  11/04/2004 21:56:07
Film che non aggiunge niente a quello che già si sapeva. Mi aspettavo qualche nuova trovata (nella storia o nei personaggi), ma sono rimasto deluso. C'era + ironia e meno parti mielose nel lungometraggio animato della Disney!

Ultima risposta 18/04/2004 21.26.46
Dadoda  @  11/04/2004 11:53:37
troppo bello!!!!ritornare bambini fa sempre bene.....e poi un peter pan così tutti lo sognano!!!!

Jena  @  10/04/2004 04:16:22
ma io tutto sto bel film non lo vedo!?!?! dei gran 10 e 9 ma la storia non so se la conoscete di peter pan...non mi sembra e rispecchi molto in alcune scene...cmq film carino x gli effetti ma non bastano solo quelli!!! si poteva fare moltooo ma moltooo meglio!!

La Sognatrice  @  09/04/2004 15:51:48
x me è fantastico!!!...io adoravo sta storia già da piccola ma ora ankora di piu... sono tornata bambina... l'ho gia visto 3 volte al cinema...lo adoro e sono tornata a sognare...e poi jeremy sumpter è perfetto x il ruolo di peter pan ed è bellissimooooo!!!andate a vederlo...

Ultima risposta 02/05/2004 12.07.36
kirribilly  @  09/04/2004 12:55:17
Davvero ben realizzato,ottimi effetti speciali: una riedizione della storia di Peter pan davvero ben curata in ogni dettaglio. Solo per chi ha voglia di sognare per un pò......

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  09/04/2004 10:37:51
Basta che si vada al cinema ben consapevoli di quello che si va a vedere, e naturalmente con la ragazza=) . Il film è perfetto senza sbavature forse pure troppo

miss_lucifer110  @  08/04/2004 23:21:10
mi ha fatto sognare... o meglio ricordare di come era stupida la vita da adulti... gia', perche' non lo sono piu'...
cmq sara' che solo io ho notato una certa ambiguita' a sfondo erotico... il peter in questo film e' un gran pervertito, cioe' quando ride (avete notato quando gia' all'inizio si avvicina a wendy e sussurra all'orecchio: ti insegno io a volare... :-) o no?

Ultima risposta 02/05/2004 12.08.44
Invia una mail all'autore del commento BabyBloom  @  08/04/2004 18:44:33
é uno dei film milgiori degli ultimi tempi, ti fa sognare (sia il film che il protagonista) gli attori sono fantastici, il film è fatto troppo bene e mi ha stupito moltissimo che nonostante gli ultimi tempi la gente gradisce ancora questo genere di film...! stupendo, vedetelo

vivaely  @  07/04/2004 12:29:17
Davvero bellissimo, pieno di romanticismo, sensualità, amore, fantasia (e chi più ne ha più ne metta!), vien voglia di scappare dalla realtà...!

lollatore  @  07/04/2004 08:03:03
carni mi è piaciuto veramente molto

Pagina di 2   Commenti Successivi »»