per vivere meglio, divertitevi con noi regia di Flavio Mogherini Italia 1978

per vivere meglio, divertitevi con noi (1978)

locandina del film PER VIVERE MEGLIO, DIVERTITEVI CON NOI

Titolo Originale: PER VIVERE MEGLIO, DIVERTITEVI CON NOI

RegiaFlavio Mogherini

InterpretiMonica Vitti, Renato Pozzetto, Johnny Dorelli, Milena Vukotic, Catherine Spaak, Elio Crovetto, Cesare Barro

NazionalitàItalia 1978
Al cinema nel Maggio 1978

•  Altri film di Flavio Mogherini

Trama del film Per vivere meglio, divertitevi con noi

Commedia a episodi. "Un incontro molto ravvicinato": violentata da 7 sherpa s'ammala di fallofobia ed è guarita da un alieno; "Il teorema gregoriano": istigato dai racconti degli amici, mette alla prova la fedeltà della moglie; "Non si può spiegare, bisogna vederlo": cerca di arricchirsi con un cavallo.

Voti e commenti su Per vivere meglio, divertitevi con noi, 3 opinioni inserite

daniele64  @  07/04/2015 09:08:33
C'è poco da dire... il divertimento è un'altra cosa ! Questo è il classico film ad episodi degli annni 70 , con un buon cast , ma poco riuscito . La Vitti e Dorelli strappano solo qualche sorrisino , Pozzetto fa un pochino meglio , grazie soprattutto a qualche scenetta surreale , ma non basta certo a far raggiungere la sufficienza a questa pellicola evitabilissima . In più ci sono quelle fastidiose musichette trash tipiche dell'epoca...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2015 19:58:07
Film ad episodi che, nonostante gli attori (che rispetto al solito fanno però solo il loro compitino) resta mediocre ed anonimo per tutta la sua durata.

topsecret  @  14/07/2014 15:03:46
Divertimento davvero poco, per quanto riguarda il vivere meglio dubito che alla fine della visione la vita di qualcuno possa migliorare...anzi...
Tre episodi con protagonisti molto capaci e di nome ma solo l'ultimo, quello con Pozzetto, riesce ad imprimere una certa carica comica. I primi due hanno un epilogo beffardo, specialmente quello con Dorelli e la Spaak, ma non sembrano garantire uno sprint e un coinvolgimento accettabile anche se non totalmente incolore.
Sufficiente e vedibile ma decisamente poco divertente.

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf meeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposokriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantil'anima in pace
le avventure del piccolo nicolasmadame web
maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)no activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore