pertini il combattente regia di Graziano Diana, Giancarlo De Cataldo Italia 2018

pertini il combattente (2018)

locandina del film PERTINI IL COMBATTENTE

Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Graziano Diana
•  Altri film di Giancarlo De Cataldo

Trama del film Pertini il combattente

Tratto dal libro "Il combattente" di Giancarlo De Cataldo, il film ripercorre le tappe pi¨ significative della vita di Sandro Pertini, ricordato ancora oggi per il suo ironico avatar delle vignette di Andrea Pazienza o per le citazioni pop di Toto Cutugno. Guidati dalla voce narrante di De Cataldo, scopriamo cosý le mille sfaccettature di un uomo che ha attraversato il 900 con tutte le sue contraddizioni, ha affrontato le due guerre mondiali e il fascismo, ha vissuto il boom economico e infine si Ŕ confrontato con gli anni del terrorismo, rimanendo sempre fedele ai suoi ideali.

PERTINI IL COMBATTENTE