perfidia (2014) regia di Bonifacio Angius Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

perfidia (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PERFIDIA (2014)

Titolo Originale: PERFIDIA

RegiaBonifacio Angius

InterpretiStefano Deffenu, Mario Olivieri, Noemi Medas, Alessandro Gazale, Andrea Carboni, Domenico Montixi

Durata: h 1.43
NazionalitàItalia 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Bonifacio Angius

Trama del film Perfidia (2014)

Angelo (Stefano Deffenu) cammina immerso nel grigio inverno di un'anonima città di provincia. Senza amore né lavoro, spende le sue vuote giornate in uno squallido bar di periferia, sognando ad occhi aperti la più banale normalità. Peppino (Mario Olivieri) è un padre che non si è mai interessato al figlio, un vecchio consapevole di non avere più tanto tempo da vivere. Dopo la morte della moglie Peppino si accorge di Angelo, suo figlio, e si rende conto di non sapere neppure chi sia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (5 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Perfidia (2014), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  17/01/2016 12:44:50
   6 / 10
mi aspettavo di meglio dopo averne sentito parlare così bene..
Il protagonista vive un'inedia sociale dalla quale non vuole o non riesce ad uscire,nonostante l'aiuto del padre e con vaghi deliri religiosi e di rabbia.
La sceneggiatura a priori non sarebbe male,ma certe situazioni sono poco chiare (io le ho capite il giorno dopo ripensandoci)
Alla fine non si capisce se ci è o ci fà.. ed è questo che non fa decollare il film
Pellicola comunque coraggiosa con attori nel loro piccolo bravi

TheLory  @  08/09/2015 19:46:29
   7 / 10
Bello, ma è davvero pesante. Narra le vicende di un tipetto tranquillo che vive nello squallore di una grigia provincia, senza lavoro e veri affetti.
Alla fine si diventa dei sofà con le gambe, quando è difficile, se non impossibile, cambiare qualcosa e avere un'esistenza dignitosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/06/2015 22:23:45
   8 / 10
Perfidia è come un buco nero che inghiottisce tutto, persino la speranza. Ci va giù in maniera pesante Angius descrivendo, in un paesaggio sardo plumbeo ed irriconoscibile, ma che potrebbe essere qualsiasi contesto italico, un vuoto assoluto. La non vita di Angelo è un quotidiano fatto di bar, bighellonare e video poker con amici altrettanto sfaccendati e vitelloni come lui. Non è Fellini beninteso, casomai il paragone con Taxi Drivers non è azzardato perchè si percorre un circolo vizioso continuo e aldifuori di esso c'è solo l'imbarazzo della propria inadeguatezza. La morte della madre potrebbe essere l'occasione per un avvicinamento al padre, ma c'è solo la consapevolezza dell'estraneità fra le due figure, entrambi a proprio modo a disagio con il mondo che li circonda, un mondo sottilmente crudele e appunto perfido.
Non ci sono sogni, né interessi nello sguardo spento di Angelo, solo una timida aspirazione alla normalità di avere un lavoro d'ufficio, una macchina e una donna da sposare, che osserva non senza invidia in uno dei frequentatori del bar. Angius offre uno spaccato spietato e angosciante che non offre arpigli. E' qualcosa che va oltre la crisi economica e sia pure con un tono dimesso e senza particolare enfasi, colpisce in maniera profonda e disturbante. E purtroppo fa male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/05/2015 09:42:27
   5 / 10
Nemmeno io sono rimasto entusiasta di questa produzione italiana, per nulla. Situazioni e personaggi patetici che non trasmettono nessuna voglia di empatizzare o trovare una morale. La sceneggiatura non è incisiva.

davmus  @  22/01/2015 09:42:11
   5 / 10
Poco allegro (non che dovesse esserlo), ma in fondo i turbamenti del ragazzo, non mi hanno colpito particolarmente!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettoeasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunno
 NEW
la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001689 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net