pazzi da legare regia di Mark L. Lester USA 1986

pazzi da legare (1986)

locandina del film PAZZI DA LEGARE

Titolo Originale: ARMED AND DANGEROUS

RegiaMark L. Lester

InterpretiMeg Ryan, Robert Loggia, John Candy, Stacy Keach Sr., Kenneth McMillan

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Mark L. Lester

Trama del film Pazzi da legare

Un poliziotto maldestro e un avvocato fallito si arruolano in un corpo di guardie giurate. Accortisi che il loro capo Ŕ un boss mafioso in combutta col sindacato corrotto, scatenano un putiferio.

Voti e commenti su Pazzi da legare, 5 opinioni inserite

StIwY  @  01/05/2015 13:04:33
Commediola scemotta anni 80 con annesso happy ending e vissero tutti felici e contenti. L'idea non era malaccia, ma il tutto è stato fatto all'acqua di rose, soprattutto la parte finale.

Inoltre troviamo i soliti stereotipi, i buoni, i cattivi di turno che commettono sbagli in continuazione, la bella stupidina che si innamorerà del protagonista.....ecc....ecc. Insieme ad "Un ponte di guai" uno dei peggiori film col mitico Candy.

topsecret  @  14/01/2014 23:05:36
Commedia action grottesca, a tratti ingenua e fin troppo leggera ma discretamente gradevole grazie soprattutto alla simpatica verve dei protagonisti Levy e Candy affiancati da una giovane e bella Meg Ryan.
Gag, dialoghi e action frivoli ma simpatici e divertenti.

BlueBlaster  @  31/10/2012 00:49:00
Commedia anni 80 come tante che però non cade mai troppo nel banale e non risulta noiosa per via della moltissima azione (esplosivo inseguimento in camion sulle note di "Born to be wild") presente e di una trama da giallo.
Come sempre John Candy ci diverte con le sue gag ed i suoi travestimenti (da transessuale è uno spettacolo)...piuttosto in forma in questo film!
Niente male neanche Eugene Levy, in uno dei suoi pochi ruoli da protagonista, ossia il papà di Jim ossia il protagonista della saga "American Pie".
La sceneggiatura è un casino e non c'è molto altro da aggiungere che possa differenziare questo film dalla catasta delle commedie sfornate in quegli anni!
Da notare come anche questa volta il titolo originale sia stato inutilmente cambiato facendone perdere il senso...ARMATI E PERICOLOSI non andava bene!?
Da vedere solo se amanti del compianto John Candy...come ho fatto io!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  16/08/2012 23:01:06
Questo film è follia pura.

baskettaro00  @  29/12/2011 12:22:05
spiritosa commedia con due mattatori nel genere,ovvero eugene"american pie"levy e john candy..nell'ultima mezz'ora diventa un autentico action movie.
caricaturale il personaggio del camionista!

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'