pavarotti regia di Ron Howard Gran Bretagna, USA 2019

pavarotti (2019)

locandina del film PAVAROTTI

Titolo Originale: PAVAROTTI

RegiaRon Howard

InterpretiLuciano Pavarotti, Bono, Harvey Goldsmith, Nicoletta Mantovani, Plácido Domingo, José Carreras, Madelyn Renée Monti

NazionalitàGran Bretagna, USA 2019
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Pavarotti

Un documentario su una delle leggende mondiali della musica, il tenore Luciano Pavarotti. È la storia di un artista di fama mondiale che sognava di portare l'opera nelle case del grande pubblico, riuscendoci nel 1990 con l'esibizione sul palco romano durante la Coppa del Mondo. Il cineasta è andato oltre la figura pubblica di Pavarotti, raccontando anche la vita privata del figlio di un fornaio divenuto una superstar dell'opera. E così lo sguardo si sposta dal palcoscenico e dal teatro a un ambito più familiare, come quello del Nord Italia, dove il tenore è nato. Riprese dal vivo, materiale musicale, interviste e tanto altro delineano il Pavarotti padre, marito e filantropo, nonché il ritratto di un artista che la musica mondiale non potrà mai dimenticare.

Voti e commenti su Pavarotti, 1 opinioni inserite

TheLegend  @  06/03/2020 00:34:56
Documentario sulla vita del noto tenore.
Mostra alcuni lati interessanti del suo carattere e della sua storia.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi