paura e delirio a las vegas regia di Terry Gilliam USA 1998

paura e delirio a las vegas (1998)

locandina del film PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS

Titolo Originale: FEAR AND LOATHING IN LAS VEGAS

RegiaTerry Gilliam

InterpretiBenicio Del Toro, Cameron Diaz, Christina Ricci, Johnny Depp, Tobey Maguire

NazionalitàUSA 1998
Generefantastico
Tratto dal libro "Paura e delirio a Las Vegas" di Hunter Thompson
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Terry Gilliam

Trama del film Paura e delirio a las vegas

Nel 1971 dalla California partono su una decappottabile rosso scuro Raoul Duke, giornalista, e il suo avvocato, dr. Gonzo. La direzione è Las Vegas, dove Duke deve realizzare un servizio su una corsa di moto, e Gonzo deve partecipare ad una convention di avvocati e procuratori. In macchina si portano una scorta illimitata di mescalina, erba, allucinogeni e droghe di varia qualità, di cui fanno abbondante uso.

Voti e commenti su Paura e delirio a las vegas, 207 opinioni inserite

Calvin  @  16/09/2009 10:31:16
All'inizio il film sembra quasi carino ma poi, man mano che la storia prosegue diventa di una pesantezza indicibile, l'idea di identificarsi con due fattoni e vedere il mondo dal loro punto di vista con mille allucinazioni può anche reggere ma per breve tempo, non per due ore!!!
Depp è davvero l'attore giusto per questi film da "deviati" e del toro se la cava egregiamente nel ruolo, però a parte questi complimenti non riesco proprio a farne altri.
Giusto qualche risata di rito in un paio di scene che escono un po di più dal marasma generale: film evitabile.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi