passione sinistra regia di Marco Ponti Italia 2013

passione sinistra (2013)

locandina del film PASSIONE SINISTRA

Titolo Originale: PASSIONE SINISTRA

RegiaMarco Ponti

InterpretiAlessandro Preziosi, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Iurij Ferrini, Glen Blackhall

NazionalitàItalia 2013
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Marco Ponti

Trama del film Passione sinistra

Nata da una famiglia non certo ricca e fidanzata con il giovane scrittore Bernardo, Nina è cresciuta con forti valori di sinistra che non esita a mettere in evidenza tutte le volte che si ritrova di fronte ai comportamenti superficiali dei componenti e sostenitori della destra politica. Giulio, invece, è il figlio di una ricca famiglia di industriali, poco interessato a condividere le sue idee politiche chiaramente di destra e attento a godersi la vita con la fidanzata Simonetta. Un incontro fortuito farà sì che i destini di Nina e Giulio si incontrino e che dalla loro iniziale antipatia esploda una passione capace di far passare in secondo piano differenze ideologiche e culturali.

Voti e commenti su Passione sinistra, 22 opinioni inserite

JOKER1926  @  27/05/2014 15:48:22
"Passione sinistra" è un altro film dei nostri giorni. Marco Ponti, però, autore della pellicola, già mette le mani avanti. Intanto si sa, chi prende visione a tale prodotto lo fa con una leggerezza assoluta, è cosi deve essere in fondo.
Non siamo dinanzi ad un capolavoro, è ovvio. Ma la breve durata e ritmi alti dovrebbero soddisfare il pubblico; la cosa che più convince sono gli attori, senza scordar però l'interessante fotografia che attornia i personaggi.
"Passione sinistra" in effetti non ha nulla di politico, eccetto qualche goliardico slancio. Un po' di morale è intuibile solo nel finale ove la regia di Ponti vuole dire un qualcosa, specie spot pubblicitario.

La cosa migliore qui, con "Passione sinistra" è Valentina Lodovini che fra tanta ironia e grazia è un carrarmato estetico (e non solo) in movimento.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi