paradise regia di Andrei Konchalovsky Russia 2016

paradise (2016)

Titolo Originale: RAI

RegiaAndrei Konchalovsky

InterpretiYuliya Vysotskaya, Christian Clauss, Philippe Duquesne, Peter Kurth, Jakob Diehl

NazionalitàRussia 2016
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Andrei Konchalovsky

Trama del film Paradise

Le strade di tre diverse persone si incrociano in un momento terribile della Seconda guerra mondiale. Olga Ŕ un'aristocratica russa emigrata e membro della Resistenza francese; Jules, invece, Ŕ un collaboratore francese mentre Helmut Ŕ un alto ufficiale tedesco delle SS. Olga viene presto arrestata per aver nascosto dei bambini ebrei durante un raid. Del suo caso si occupa Jules, che Ŕ attratto da lei. Quando Jules viene ucciso dai combattenti della Resistenza, Olga finisce in un campo di concentramento. Qui rivede Helmut, un tempo follemente innamorato di lei. Ha inizio cosý un rapporto contorto e distruttivo.

Voti e commenti su Paradise, 2 opinioni inserite

paolo__r  @  16/03/2018 22:00:42
Carino, ma niente di eccezionale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2016 23:29:25
L'ultimo film di Konchalovsky è uno di quei classici casi in cui una persona si trova a giudicare se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto senza operare una scelta. Konchalovsky è un regista eccellente e non sono certo io il primo a dirlo, ma dietro un rigore formale ineccepibile, una messa in scena dove domina una fotografia in bianco e nero curata e una buona caratterizzazione dei personaggi, c'è un senso di irrisolto in questo film. Personaggi legati a doppio filo con i campi di concentramento: chi manda persone nei campi (il poliziotto collaborazionista), chi indaga casi di corruzione nei campi (l'aristocratico ufficiale nazista) e chi ne è prigioniero (una contessa russa rifugiata in Francia e mandata nel lager per aver nascosto due bambini ebrei). Sono personaggi in cerca di un paradiso che viene tuttavia negato ed annichilito dalla Storia stessa. Dolori e rimpianti per qualcosa di irraggiungibile e forse, in fondo, immeritato. Il mio timore che l'ottima messa in scena soffochi in qualche modo il contenuto stesso del film, come se il film stesso subisca lo stesso destino dei suoi personaggi.

Ultima risposta 03/12/2016 15.16.34

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore