pan - viaggio sull'isola che non c'e' regia di Joe Wright USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pan - viaggio sull'isola che non c'e' (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PAN - VIAGGIO SULL'ISOLA CHE NON C'E'

Titolo Originale: PAN

RegiaJoe Wright

InterpretiHugh Jackman, Amanda Seyfried, Rooney Mara, Garrett Hedlund, Nonso Anozie, Levi Miller, Cara Delevingne, Kathy Burke

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2015
Generefantasy
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Joe Wright

Trama del film Pan - viaggio sull'isola che non c'e'

Peter è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile Peter viene trasportato dall'orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland. E lì si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all'ultimo sangue nel tentativo si svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, ed anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Giglio Tigrato e dal suo nuovo amico di nome James Hook, Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Barbanera per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino, diventare l'eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,37 / 10 (15 voti)6,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pan - viaggio sull'isola che non c'e', 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mic Hey  @  28/12/2019 03:50:00
   8½ / 10
PAN - Ovvero uno spettacolo visivo ammaliante, magnetico e sgargiante, un caleidoscopio di colori ed emozioni (ovviamente se amate questo genere) ! Gli attori: HughJack è ormai una garanzia qui è truccato un po inquietante, il bambino non è un mostro di simpatia però ci può stare, grande AdamSandler nei panni di Spugna! invece piuttosto anonimo il giovane Uncino. Musiche evocative, paesaggi strabilianti e il film scorre che è un piacere :)
Vale la pena solo per il viaggio finale del veliero nel regno delle fate.. uno spettacolo mozzafiato !

EddieVedder70  @  17/09/2017 22:07:25
   5½ / 10
Ci sono i classici della narrativa per bambini/adolescenti e ci sono le trasposizioni moderne di quello che è avvenuto prima. Un tempo i cattivi erano buoni (da Anakin Skylwalker in avanti) e qualche volta i buoni erano cattivi..... e spesso i nemici erano amici. Si tutto bello, tutto curioso, ma anche... "basta". Cioè, alla fine è giusto farci affezionare sempre a coloro che si è ritenuto (da bambino) essere il male? e poi c'è davvero questa necessità di farci sapere, di spiegarci, di toglierci l'immaginazione?
Il Film è divertente, spettacolore e colorato (credo che la sua dimensione sia la visione in 3D), ma anche un po' freddo, impersonale. Non ho empatizzato con i personaggi e ho assistito passivamente senza partecipazione, probabilmente l'opera appassionarà più i ragazzi.
Mezzo voto in più per la colonna sonora

Trixter  @  16/04/2016 23:27:43
   6 / 10
Sgargiante e coloratissimo, questo Peter Pan è una sorta di prequel di quel che descriverà Barrie nel suo famosissimo romanzo. Belli gli effetti speciali e sapiente l'uso della computer grafica.
Il regista fa quel che può per regalare avventura e divertimento, ma, forse a causa di una sceneggiatura un pò modesta e a tratti banalotta, alla storia manca pathos ed anche il coinvolgimento emotivo non è particolarmente forte. Tutto scorre in maniera godibile, la pellicola si lascia guardare ma v'è ben poco di accattivante. I più piccoli, comunque, si divertiranno decisamente di più. Infine, molto bella la colonna sonora.

Rollo Tommasi  @  22/02/2016 09:05:57
   7 / 10
Sospinta dal buonismo o forse da un amore incondizionato verso la fiaba di Barrie, che mi consente di indulgere verso ogni sua trasposizione, reboot o crossover, ma ho trovato "Pan" un buon film di intrattenimento, senza picchi elevatissimi di tensione ma neppure avido di magia.
Il finale fa intuire la lavorazione in cantiere di un seguito, il film che segnerà la rottura del forte legame di amicizia tra Pan e Uncino.
Sprazzi di comicità e di sentimentalismo in un'avventura immatura che i ragazzi sicuramente apprezzeranno di più che gli adulti.
Effetti speciali e colonna sonora i pregi indiscutibili dell'opera.

topsecret  @  13/02/2016 17:32:27
   6½ / 10
Discreto film per ragazzi che riprende le gesta del famoso Peter Pan trasportandolo in una sorta di prequel di quello che sarà.
Colorato, vivace, computerizzato e discretamente interpretato, il film di Wright (anche se ha raccolto meno di quanto speso per realizzarlo) riesce a calamitare l'attenzione dello spettatore, adulto e più giovane, in un susseguirsi di bizzarre avventure e personaggi frenetici. D'altronde una storia che cita Kurt Cobain, Gesù di Nazareth e Joey Ramone merita almeno una visione.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  23/01/2016 10:10:49
   8 / 10
Bellissimo film, colorato e pieno di vita. Effetti speciali grandiosi e colonna sonoro fantastica. Hugh Jackman sempre perfetto.
Peccato il suo insuccesso, meritava molta più attenzione. Un film per tutta la famiglia.
Voglio volare come Pan, così volo alto e respiro aria pulita, che qui sulla Terra mi manca l'aria. Ciao.

piripippi  @  15/01/2016 00:17:23
   7 / 10
ennesimo prequel, ormai per fare cassa non sanno più cosa inventarsi però è ben fatto devo ammetterlo, pieno di effetti speciali ed un trama ben costruita. il vedere capitan uncino buono fa un certo effetto e comunque si tratta di una fiaba dove tutto è possibile. un bel film comunue. si può vedere

horror83  @  17/12/2015 20:07:02
   6 / 10
Carino, nulla di più! sicuramente per i bambini può essere un bellissimo film, può piacere molto, e ok. Ma per un pubblico over 14 penso che lo si possa valutare solo come carino, oppure può anche non piacere. io anche se sono adulta sono rimasta un po' bambina, ma questo film mi ha un po' annoiata. Tecnicamente nulla da dire, bellissimi i paesaggi, i costumi, gli effetti speciali, e ci sono anche delle scene ad effetto, es. quando la nave dei pirati vola, oppure le creature fantastiche dell'isola che non c'è sono fatte bene, ecc. però la trama l'ho trovata troppo per bambini. è vero è un film per bambini ma ci sono film indirizzati principalmente ai bambini che possono piacere pure gli adulti. non è questo il caso. quindi in conclusione: carino e basta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/06/2017 23.14.19
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  04/12/2015 19:00:19
   5 / 10
Scialba rivisitazione della celebre fiaba che vuole (o meglio vorrebbe) raccontare le origini di Peter Pan. Mi aspettavo decisamente qualcosa di più. Non ho capito la storia d'amore tra Uncino e Giglio Tigrato. Barbanera non centra niente con la favola. Apprezzabili gli effetti speciali. Dialoghi leggeri e banali.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/02/2016 18.04.23
Visualizza / Rispondi al commento
Crystal_89  @  24/11/2015 19:01:54
   6 / 10
Un filmetto leggero, troppo leggero anche per ragazzi. Non c'è un minimo di riflessione sulla tematica del passaggio dall'infanzia all'età adulta, presente addirittura nel classico disneyano pensato per bambini. Viene narrata l'origine di Peter Pan e Uncino, senza però arrivare a spiegare tutto. Alcune scene, fra cui le parti cantate a squarciagola, sono veramente penose.
Tecnicamente eccellente, soprattutto in 3D, ma è una follia investire milioni su sceneggiature del genere.

Wilding  @  22/11/2015 11:05:01
   6½ / 10
Alla fine un filmetto rilassante, con qualche buona sequenza visiva, ma senza dubbio adatto ai più piccoli per i quali suppongo sia stato pensato.

Cataclysm84  @  21/11/2015 11:36:36
   7 / 10
Il film è ovviamente pensato per ragazzi, con situazioni per lo più Disneyane e con una trama molto semplice e basilare, intrattiene e a tratti diverte.

La prima parte è una sorta di goffo taglia e cuci di quel capolavoro che è Mad Max, la seconda parte è un viaggio nel mondo di Avatar per poi terminare con chissà quale altra ispirazione.

Sicuramente d'effetto le figure di Capitan Uncino e di Barbanera, gli unici credibili, il primo per l'impegno nel voler dare un tono palesemente cartoon alla pellicola e il secondo per la indiscutibile bravura.

Ottime musiche, belle sequenze visive anche se con CG troppo accentuata a tratti, da sembrare un pò posticcia.

Di sicuro poteva essere migliore ma è un film che almeno intrattiene, a differenza di tanti live action Disney di ultima generazione (Il Grande e Potente Oz, Cenerentola, Lone Ranger, Jhon Carter) che invece annoiano e quasi infastidiscono.

Che dire, lo consiglio, sia ai grandi ma soprattutto ai piccini, per i quali è evidentemente pensato (le pistole che uccidono gli indiani creando sbuffi di fumo colorato, suvvia...) anche se la banalità con cui viene trattato Uncino fa storcere il naso, il solito ''buono''che cede al lato oscuro per chissà quale motivo, dal momento che il lieto fine di questo film mai porterebbe ad ipotizzare un ''cambio di rotta'' nella sua personalità... che stiano pensando ad un sequel..?

BrundleFly  @  15/11/2015 12:26:05
   4 / 10
Probabilmente il peggior film visto al cinema quest'anno.
Ennesima rivisitazione del classico di Barrie - di cui non se ne sentiva il bisogno - con dialoghi e recitazioni di bassa lega (si salva appena Jackman). Un miscuglio di vari film portato in scena con una CG scadente e fin troppo invasiva.
Lo sconsiglierei a chiunque abbia più di 12 anni.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/02/2016 18.05.40
Visualizza / Rispondi al commento
TreAsterischi  @  13/11/2015 11:29:20
   5 / 10
Film piatto e banale...
Prende l'opera di J. M. Barrie come spunto e pretesto per raccontare una coloratissima avventura in GC e costumi esagerati in un mondo fantasy standardizzato...
Tante scene spettacolari incollate da una trama banale, personaggi piatti, Jackman in totale overacting che entra in scena cantando i Nirvana, Uncino che in realtà è un mix tra Indiana Jones e Han Solo, Indiani che sono tutto tranne che pellerossa (hanno scritturato attori di ogni etnia tranne che i Nativi Americani... Oo")

Il film è un minestrone di colori, GC e scenette comiche, senza anima e contesto: le tematiche di Barrie sul passaggio dall'infanzia all'età adulta sono appena accennate e subito accantonate senza essere approfondite, non c'è pathos nei momenti di svolta della trama e tutto scorre via senza lasciare il segno...

24 anni fa Spielberg fece molto meglio come variazione sul tema con Hook Capitan Uncino, questo è solo noia anonima.

Giovans91  @  05/11/2015 16:35:20
   7½ / 10
Una vera e propria favola live-action quella che Joe Wright racconta, una nuova avventura che esplora le origini del "ragazzo che non voleva crescere" e lo fa con un action ricco di azione e di magia.
Un'esplosione di colori, effetti visivi da Oscar ed un 3D favoloso che ci immerge in una storia affascinante ma che pecca per una trama un po' scontata e dei dialoghi non proprio originalissimi. Nonostante tutto Pan rimane una storia divertente e trascinante, sarà infatti impossibile non cantare con i pirati 'Smeels Like Teen Spirits' dei Nirvana o provare l'irrefrenabile desiderio di prendere il volo insieme al giovane Peter.
Un cast di livello che vede l'esordiente Levi Miller nel ruolo di Peter Pan, a fargli da spalla con il personaggio di Uncino Garrett Hedlund e l'affascinante Rooney Mara nel ruolo di Giglio Tigrato. Dal lato opposto della scacchiera si trova Barbanera, magistralmente interpretato da Hugh Jackman, in evidente stato di grazia, portando sullo schermo un pirata crudele ma al tempo stesso quasi simpatico, ricco di charme e fascino.
Visto in anteprima nazionale, Pan – Viaggio sull'Isola che non c'è, non brilla sicuramente per trama e dialoghi, ma ha un apparato tecnico impressionante. Un film divertente e carico di avventura e magia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001568 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net