palladio - the power of architecture regia di Giacomo Gatti Italia 2019

palladio - the power of architecture (2019)

locandina del film PALLADIO - THE POWER OF ARCHITECTURE

Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Giacomo Gatti

Trama del film Palladio - the power of architecture

Le opere di Andrea Palladio, l'architetto più influente di sempre, raccontate da chi oggi le studia, le vive e le preserva per le generazioni future. Il viaggio di un professore cosmopolita, le scoperte di tre giovani restauratrici, il dibattito degli architetti di domani all'università di Yale. Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra la Villa La Rotonda e la Casa Bianca, la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della democrazia.

PALLADIO - THE POWER OF ARCHITECTURE