outlaw king - il re fuorilegge regia di David Mackenzie Gran Bretagna, USA 2018

outlaw king - il re fuorilegge (2018)

locandina del film OUTLAW KING - IL RE FUORILEGGE

Titolo Originale: OUTLAW KING

RegiaDavid Mackenzie

InterpretiChris Pine, Aaron Taylor-Johnson, Florence Pugh, Tony Curran, Stephen Dillane

NazionalitàGran Bretagna, USA 2018
Generebiografico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di David Mackenzie

Trama del film Outlaw king - il re fuorilegge

Il racconto dell'eccezionale anno storico che vede Robert the Bruce incoronato Re di Scozia combattere per riottenere il controllo del territorio, per poi essere sconfitto e dichiarato fuorilegge dopo un attacco a sorpresa del Re d'Inghilterra e delle sue armate.

Voti e commenti su Outlaw king - il re fuorilegge, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/11/2018 11:50:21
A livello cinematografico non si vedono molti esempi di film storici di questo tipo e di questi tempi. Molta acqua è passata da Braveheart (o Le Crociate) e le vicende di questo film sono storicamente appena successive alle vicende di William Wallace. Si potrebbe definire la storia della riconquista della Scozia da parte degli scozzesi contro la tirannia inglese. A livello scenografico e di costumi il lavoro svolto è ineccepibile e la regia di Mackenzie si esalta nelle scene di battaglia, specie quella finale, dove non vengono risparmiati momenti cruenti. Lascia più a desiderare nei personaggi privi di sufficenti sfaccettature. Chi siano i buoni o i cattivi lo vediamo fin dall'inizio e da questo punto di vista non ci sono sorprese. Tuttavia il film è scorrevolissimo e si lascia vedere senza problemi.

TheLegend  @  23/11/2018 01:57:59
Un film ben costruito ma che non rimane impresso per nessun aspetto in particolare.

john doe83  @  20/11/2018 22:01:10
Probabilmente le mie aspettative erano troppo alte (d'altronde il momento storico è quello del film Braveheart di Mel Gibson), ma questa pellicola l'ho trovata sufficiente e nulla più. Diretto in modo diligente, ma manca di quella epicità che la mano di un regista più esperto avrebbe regalato, Pine è bravo ma manca di carisma, il resto del cast è sufficiente e le musiche non coinvolgono.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives out
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti