osmosis jones regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly, Tom Sito, Piet Kroon USA 2000

osmosis jones (2000)

•  Altri film di Peter Farrelly
•  Altri film di Tom Sito
•  Altri film di Piet Kroon

Trama del film Osmosis jones

Frank Detorri, sfigato inserviente allo zoo, vive da solo con la figlia e ha l'abitudine di inghiottire qualsiasi tipo di alimento, anche il più schifoso. Il suo corpo è dominato da batteri e tossine, ma i frequenti crampi allo stomaco non gli impediscono di ingoiare perfino un uovo raccolto nella polvere. A contrastare il virus Thrax, penetrato nell'organismo di Frank, intervengono il globulo bianco Osmosis Jones e la pillola Drix...

Voti e commenti su Osmosis jones, 23 opinioni inserite

topsecret  @  16/06/2020 20:38:41
Pesantemente bocciato ai botteghini, OSMOSIS JONES si rivela invece un discreto prodotto.
Idea interessante quella di intervallare le scene d'animazione con il live action, presentando una storia che coinvolge in maniera discreta, alternando il ritmo dinamico delle scene interne animate con quelle più compassate degli attori dal vivo.
A mio parere si merita una considerazione positiva.

Testu  @  04/12/2014 18:34:34
Bel misto live-cartoon che sbeffeggia i polizieschi in un contesto interessante e ben trasposto. Per quanto Murray sia di base un buon elemento aggiuntivo, non si può definire proprio vitale per l'opera, l'animazione la fa decisamente da padrone, forse anche per l'aria un po noiosa della realtà e volutamente lercia dell'attore.

ZanoDenis  @  13/11/2014 16:55:14
Uno dei più sottotono dei farrelly, abbastanza insipido, non dico che sia banale, ma non mi ha divertito come le loro solite commedie

sossio92  @  14/08/2013 23:53:07
Mix d'animazione e real action , godibile , si lascia guardare...

BlueBlaster  @  12/09/2012 00:14:57
Carino e sufficientemente divertente...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/12/2011 12:21:10
Film d'animazione carino, con un discreto Murray. Non è sicuramente un capolavoro nel suo genere, però è senza ombra di dubbio un film più che sufficiente. PROMOSSO.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  04/12/2011 15:27:15
Il film ha davvero un bel pregio: rappresenta il corpo umano in maniera divertente, simpatica ma comunque relativamente realistica ( si parla di un cartone, non dimenticatelo).
Partendo da questo presupposto ,la sufficienza è più che presa.
Però non è un film che mi ha lasciato il segno e l'attore lo ricordo più per ghostbuster o per space jam, piuttosto che per osmosis jones...

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/07/2011 18:49:18
Film davvero piacevole, divertente e soprattutto basato su un'idea geniale e un'ottima alternanza tra cartone e realtà..
Lo premio più che altro per l'originalità!

camifilm  @  29/08/2010 02:55:12
Simpatica idea di combinare film e cartone animato per raccontare i VIRUS all'interno del corpo umano, in una commedia dove un uomo contrae malattie.

Divertente nella proposizione, quasi del tutto nuova, commedia simpatica e strappa anche qualche risata.

DDJgirl  @  28/08/2010 19:37:44
non sarà un capolavoro ma chi ha ideato questa trama e soprattutto l'interno del corpo umano è davvero un genio!! e poi qualche risata te la fa proprio fare

rob.k  @  27/08/2010 10:33:22
Simpatico e divertente, anche se non eccezionale.

Ciaby  @  21/02/2010 20:06:49
Simpatico, ma nulla di trascendentale.

boy94manga  @  31/01/2010 22:44:20
Molto molto divertente, soprattutto le scene in animazione. Consigliato se volete passare un pò di tempo in tranquillità.

kirk h.  @  17/01/2010 09:26:32
divertente film-animazione con un ottimo attore come murray e ottima anche la grafica dentro al corpo(le scene migliori sono quelle in animazione) bella la storia girato bene...un film per tutti spassoso ogni volta che lo guardo...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  19/10/2009 04:25:44
L'immortale Murray non fallisce nemmeno stavolta! L'idea di un film metà normale e metà di animazione è carinissima è innovativa. Si ride abbastanza e le scene di animazione all'interno del corpo umano sono fatte veramente bene. I Farrelly hanno vinto la loro scommessa! IL CARTAIO

elmoro87  @  19/07/2009 15:19:07
mah... non bellissimo... neanche atroce... appena sotto la sufficienza per me! molto migliori le parti di animazione, anche se non c'è nulla di nuovo...

ulisseziu  @  08/07/2009 19:09:46
Film carino che mantiene il ritmo per tutta la durata e strappa qualche risata, anche al di la delle piccole parti del sempre verde Murray.

kalin_dran  @  08/07/2009 19:02:28
Film d'animazione simpatico e originale che vede nel cast un attore d'eccezione quale Bill Murray.
Una sorpresa abbastanza piacevole anche se non si può parlare di capolavoro.

VikCrow  @  10/06/2009 19:47:36
Davvero un ottimo lavoro. L'ho anche preso in dvd poco tempo fa e rivisto davvero con piacere.
Strano che sia così poco conosciuto.

sweetyy  @  05/01/2008 19:15:46
Non riuscendo a dormire a causa di un' abbondante porzione di tiramisù piena zeppa di caffè ho deciso di guardare questo film.
Il personaggio di Bill Murray è abbastanza bizzarro, non segue una corretta alimentazione nel film vediamo che mangia un uovo infettato da germi (che stronz... ) :D Comunque egli in questo modo si mette a rischio di infezioni,così inizia un vero e proprio cartone animato all'interno del suo organismo dove vediamo tutto quello che succede.
Sufficiente.

Jude  @  29/08/2007 12:31:07
Meglio delle aspettative. Film carino e divertente, l'idea della battaglia interna mi sembra originale e ben fatta. Belli i disegni e buoni alcuni spunti comici.

Constantine  @  16/01/2007 14:22:48
Molto, molto carino e ben fatto, sorpresa. Tante belle idee nuove e gradevoli, realizzate benissimo e dall'ottimo gusto, per tutti i tipi di spettatori. Caratterizzazione del cartone e dei personaggi buonissima, Bill Murray che non guasta, il cattivo fantastico.

Vi conisiglio di ripescarlo e godervelo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/01/2007 12:09:42
peccato che pochi conoscano questo film-cartone perche è davvero simpatico...avevo iniziato la visione senza molte pretese e mi sono accorto che piu passava il tempo e piu mi prendeva...
oltre ai disegni ben realizzati ci sono molti spunti comici a citazioni illustri(su tutte la pi divertente penso sia quella di titanic)...
consigliato!