operazione valchiria regia di Bryan Singer USA 2008

operazione valchiria (2008)

locandina del film OPERAZIONE VALCHIRIA

Titolo Originale: VALKYRIE

RegiaBryan Singer

InterpretiTom Cruise, Kenneth Branagh, Bill Nighy, Tom Wilkinson, Carice van Houten, Thomas Kretschmann, Terence Stamp, Eddie Izzard, Jamie Parker, Christian Berkel, Tom Hollander, Julian Morris, David Bamber, Kevin McNally, David Schofield, Kenneth Cranham

NazionalitàUSA 2008
Generestorico
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film Operazione valchiria

1944: tornato in Germania dalla campagna d'Africa, dove è stato ferito gravemente, il colonnello Claus von Stauffenberg, un aristocratico tedesco, si unisce alla Resistenza ed entra a far parte dell'operazione Vakyrie, un piano che mira alla presa del potere da parte di un governo ombra una volta morto Hitler. Von Stauffenberg assumerà un ruolo centrale nel piano: sarà proprio lui a dover portare avanti il colpo di stato, uccidendo di sua mano il Führer. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti: il vero von Stauffenberg fu a capo di un piano – noto come il Complotto del 20 luglio – che mirava ad abbattere il nazismo e a porre fine alla guerra assassinando Adolf Hitler.

Voti e commenti su Operazione valchiria, 225 opinioni inserite

dave90  @  15/04/2011 01:25:33
Buono ma abbastanza sempliciotto.
Non so perchè ma non mi ha convinto del tutto.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi