one shot one kill - a colpo sicuro regia di Luis Llosa USA 1993

one shot one kill - a colpo sicuro (1993)

locandina del film ONE SHOT ONE KILL - A COLPO SICURO

Titolo Originale: SNIPER

RegiaLuis Llosa

InterpretiKen Radley, Aden Young, J.T. Walsh, Billy Zane, Tom Berenger

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Dicembre 1993

•  Altri film di Luis Llosa

Trama del film One shot one kill - a colpo sicuro

Panama, giugno 1992. Cinque "narcos" stanno attraversando la foresta vergine. All'improvviso uno di loro viene colpito in pieno petto da due cecchini dei marines: il sergente Tom Beckett (Tom Berenger) e il caporale Richard Miller (Billy Zane). Tra i due non solo non corre buon sangue, benché ciascuno abbia bisogno dell'altro per neutralizzare un colossale traffico di droga ed eliminarne il capo.

Voti e commenti su One shot one kill - a colpo sicuro, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/12/2019 14:28:55
Classicone delle programmazioni Rai anni 90, un'avvincente e particolare film d'azione (particolare perchè parla di una figura militare, il cecchino, poco ripresa dal cinema) che malgrado un plot ed un intreccio prevedibili fin da subito tiene comunque vivo l'interesse dello spettatore dall'inizio alla fine (in particolare gli appassionati dello stealth) appunto per come esplora a tutto tondo, specie nella prima parte di film, la mentalità, le tattiche e le regole di sopravvivenza dello sniper in un terreno avverso e complicato quale la giungla sudamericana. E' evidente che il regista si è avvalso dei migliori consulenti nel campo e che ha studiato ben bene la materia, proprio come dovrebbe essere sempre.
Buon ritmo, belle scene d'azione, location che più adatta non si può; bravo Billy Zane, ottimo Tom Berenger, ormai una garanzia in ruoli del genere.

Un bel 7 pieno per un film action "bellico" di sicuro intrattenimento.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  17/03/2015 22:14:31
Molto bello questo film d'azione, con un grandissimo Tom Berenger. Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  24/07/2011 15:35:49
Davvero un buon film per il suo genere.

Abenoe  @  14/03/2010 20:44:04
Film cult nel suo genere.

Perchè non premiarlo con l'oscar ?

Ottimo Tom Berenger, Bravo il compianto e purtroppo dimenticato J.T. Walsh.

Billy Zane non in parte

tommythecat  @  18/04/2008 19:18:00
Penso che sia il voto giusto da mettere.Bella la storia, realizzata bene la "missione"... almeno fa capire che qualche esperto lo hanno consultato.
i seguiti...lasciamo perdere. infatti mi sembra che non siano manco stati inseriti su questo sito :)

Dutch Schultz  @  29/11/2007 09:27:17
Film cult "One Shot One Kill - A Colpo Sicuro", dalla trama vera e cruda.

Bravo come sempre Tom Berenger.

Billy Zane attore di poca presenza, con recita a monocorde

Oblivisca  @  27/01/2007 13:07:01
forse 7 è troppo ma sono appassionato di film di guerra, soprattutto quelli con cecchini di mezzo e missioni impossibili ( :) ). Cmq è realizzato abbastanza bene, meglio sicuramente di anaconda ( che è terribile). un filmetto senza pretese, solo per appassionati...