one piece - l'isola segreta del barone omatsuri regia di Mamoru Hosoda Giappone 2005

one piece - l'isola segreta del barone omatsuri (2005)

locandina del film ONE PIECE - L'ISOLA SEGRETA DEL BARONE OMATSURI

Titolo Originale: ONE PIECE: OMATSURI DANSHAKU TO HIMITSU NO SHIMA

RegiaMamoru Hosoda

InterpretiTakeshi Aono, Shô Ayanokôji, Kôhei Fukuhara, Giorgio Bonino, Renato Novara, Emanuela Pacotto

NazionalitàGiappone 2005
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Mamoru Hosoda

Trama del film One piece - l'isola segreta del barone omatsuri

Dopo averne trovato la mappa, Rufy e la sua ciurma decidono di visitare l'isola Omatsuri dove tutti gli abitanti hanno una strana piantina sulla testa. Il capo di quest'isola è il barone Omatsuri che li sfida ad affrontare dure prove in cambio dell'accesso a luoghi per rilassarsi ed essi accettano. In realtà il barone, molti anni prima, era il capitano di una ciurma pirata, ma, un giorno, una potente tempesta li travolse inghiottendo tutti i suoi compagni. Il barone fu l'unico superstite e naufragò sull'isola; vivendo in solitudine e impazzito per il dolore ha iniziato così ad odiare tutti i pirati fra i quali c'era un forte legame e, cercando di separarli, li attira sulla sua isola e, capitano a parte, li fa tutti mangiare dal Giglio Garofano, una grossa e mostruosa pianta situata sulla sommità di un monte che trovò quando naufragò lì. Grazie all'energia assorbita dalla pianta, il barone riesce a mantenere in vita i suoi compagni uccisi tempo fa nella tempesta. Dopo avere affrontato e vinto le prime due prove, il rapporto di amicizia fra i protagonisti inizia ad affievolirsi ed iniziano allo stesso tempo a venire rapiti. Grazie all'aiuto di Brief, il capitano di una ciurma eliminata dal barone, e dai pirati Ochanoma Rufy riesce, però, a sconfiggere il barone ed a distruggere il Giglio Garofano liberando i suoi compagni.

Voti e commenti su One piece - l'isola segreta del barone omatsuri, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/06/2020 19:00:15
Chi ha un po' di familiarità con l'animazione giapponese conosce sicuramente Mamoru Hosoda e suoi film. Pochi sanno che, prima di realizzare i suoi gioielli, ha girato anche un film di "One Piece" (oltre che uno con protagonisti i Digimon).
E la mano del regista si vede anche in questo lungometraggio basato sulla serie piratesca, che qui ha dei risvolti atipici per quella che è la saga di Rufy & company. Una storia più matura, e dai toni al limite del dark, rispetto all'opera di Oda: ciò fa di "L'Isola Segreta del Barone Omatsuri" un film che, seppur non canonico, merita assolutamente la visione da parte degli amanti di "One Piece". Gli stessi potrebbero però trovare delle note negative nello stile dei disegni, diversi da quelli a cui sono (siamo) abituati, e in una componente action messa troppo in disparte. Se anche nel manga la componente avventuristica è predominante rispetto a scontri e battaglie, stiamo pur sempre parlando di un battle shonen e quindi un po' di botte ci vogliono. Qui siamo decisamente carenti sotto questo aspetto.

Se i film di "One Piece" non valgono un'unghia del manga, questo è comunque uno dei pochi film non canonici a meritare la visione senza riserva.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan