ondar ahoak regia di Angel Aldarondo Spagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ondar ahoak (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ONDAR AHOAK

Titolo Originale: ONDAR AHOAK

RegiaAngel Aldarondo

Interpreti: -

Durata: h 0.04
NazionalitàSpagna 2010
Generecorto
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Angel Aldarondo

Trama del film Ondar ahoak

I tonni passano mesi ibernando dopo essersi nutriti nel Golfo di Biscaglia. Ogni anno, quei periodi lasciano incise nel corpo del pesce zone opache, a forma di cerchi, dovute allĺassenza di cibo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,83 / 10 (3 voti)7,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ondar ahoak, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/11/2016 23:19:48
   7½ / 10
Lasciare una traccia del proprio passaggio, una nuova fase evolutiva nei tonni come nelle forme di immagini, dalla fotografia al cinema. Molto curioso e dall'approccio decisamente atipico.

7219415  @  01/01/2016 20:01:18
   6 / 10
Belle le immagini...

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  29/11/2011 22:38:54
   10 / 10
Guardi un corto di 4 minuti a bocca aperta per poi ritrovarti verso la fine un mini documentario sui pesci e ti chiedi perchè dopo esserti emozionato per tre minuti vieni brutalmente sconnesso alla sublime arte posta davanti a te per cosa?per dei pesci..e ti domandi: ma che czz centrano i pesci?

Vorrei riprendere quanto hanno scritto sopra perchè mi è piaciuto troppo, devo dire, come in una frase da trama abbiano toccato forse involontariamente il punto fondamentale=)

"I tonni passano mesi ibernando dopo essersi nutriti nel Golfo di Biscaglia. Ogni anno, quei periodi lasciano incise nel corpo del pesce zone opache, a forma di cerchi, dovute all'assenza di cibo."

Zone opache..ecco la parola chiave!Chi è un amante di fotografia non deve mancare alla visione di questo corto, soprattutto se è un cinefilo!!

Un'unione toccante, da brivido tra fotografia e cinema. Un gioco cromatico fra seppia, antico, b/n, incandescenza,.. Tutto si muove a rilento. Calma. Staticità. Le immagini sembrano però uscire in qualche modo dallo schermo. Dal dagherrotipo fino al 3D. Una morte voluta, felice. Lo spettatore viene portato ad una calma assoluta e alla ricerca dell'endoismo istantaneo per poi venire per l'appunto bruscamente interrotto da un documentario, un mini documentario che di per sè non ha nessun legame logico e narrativo con la parte antecedente ma trova un aggancio tra il modo di presentarsi prima posto dal regista e il formarsi delle zone opache nei pesci poi. Insomma un grande omaggio a quelli che sono la fotografia in primis e il cinema in secondis!=)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043005 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net