once regia di John Carney Irlanda 2007

once (2007)

locandina del film ONCE

Titolo Originale: ONCE

RegiaJohn Carney

InterpretiGlen Hansard, MarkÚta Irglovß, Hugh Walsh, Gerard Hendrick, Alaistair Foley, Geoff Minogue, Bill Hodnett, Danuse Ktrestova

NazionalitàIrlanda 2007
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di John Carney

Trama del film Once

Dublino, giorni nostri. Lei Ŕ un'immigrata dell'est, un'eccellente pianista costretta a fare la colf per mantenere la figlioletta e che ha scelto Dublino per cominciare una nuova vita; lui uno straordinario cantante di strada che per sfamarsi ripara aspirapolvere nel negozio di suo padre. Entrambi hanno un sogno nel cassetto, lei di avere un pianoforte tutto suo, lui quello di incidere un disco con le sue canzoni. Canzoni che ha scritto per una donna speciale che l'ha appena lasciato per trasferirsi a Londra, facendolo piombare nella disperazione.

Miglior canzone (Falling Slowly)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior canzone (Falling Slowly)

Voti e commenti su Once, 55 opinioni inserite

al_pacino  @  13/07/2008 22:54:54
Musical sentimentale per amanti del genere. E' comunque molto piacevole da ascoltare.